Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pallavolo Altiora: "continuano le incertezze"

"Continuano le incertezze sul futuro prossimo della Pallavolo Italiana . La Federazione ha comunicato l’ennesimo cambio di rotta. Con una lettera al presidente del Coni Giovanni Malagò , seguita da una nota federale , la FIPAV ha ripristinato lo status di “campionati con preminente interesse nazionale”, per le categorie giovanili e per la Serie C."

Verbania
Pallavolo Altiora: "continuano le incertezze"
Il Consiglio Federale è pervenuto a questa decisione dopo aver constatato che le federazioni degli altri sport e numerosi enti di promozione sportiva, non avevano comunicato al CONI, nessuna riduzione delle attività, e che quindi lo sforzo di FIPAV, inteso a salvaguardare gli interessi di salute pubblica nazionale , sarebbe stato inutile e vano.

Dopo il benestare della Federazione si attende la pubblicazione da parte del CONI e Comitato Paraolimpico delle nuove liste aggiornate, in modo da poter riprendere gli allenamenti in perfetta legalità.

Nel frattempo su FIPAVONLINE, il portale FIPAV dedicato ai campionati, è apparso il calendario di Serie C, con gironi ridotti a sei squadre e ripartiti con il criterio di prossimità territoriale. Altiora risulta iscritta al girone A1 insieme a Novara, Santhià, Ovada,Vercelli e Arona. Sempre secondo FIPAVONLINE la data di inizio gare dovrebbe essere il 6 Febbraio, ma in questa situazione usare il condizionale è d’obbligo.

Montserrat Casas Brizi, allenatrice della prima squadra prepara il piano di ripresa allenamenti: “ In questa situazione complessa ed incerta è difficile programmare un ciclo efficace di allenamento. Ora il focus è sulla possibile data di ripresa perché, se confermeranno il 6 Febbraio come data di inizio gare, ogni giorno, anzi ogni ora di allenamento saranno importantissimi. Con il Direttore Tecnico Bonfantini e con il secondo allenatore Matessich, stiamo cercando di stilare un programma flessibile, che metta in condizione i nostri atleti di affrontare una gara ufficiale, se non al meglio della condizione fisica almeno senza incorrere in infortuni “ .



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti