Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora sconfitta in serie D

Non è dolce il ritorno in campo per 81Service Rosaltiora nel campionato di Serie D, la formazione di Munny Bertaccini era di scena sul campo dell’ostica e competitiva San Rocco Novara, formazione con velleità di alta classifica che ha vinto la partita chiudendo sul 3-1.

Verbania
Rosaltiora sconfitta in serie D
Parziali 21-25, per l’1-0 Rosaltiora, seguiti da tre set vinti dalle padrone di casa sul 25-16, 25-23, 25-16 che ribaltano dunque lo svantaggio. “Niente; direi che nel primo set siamo partiti davvero molto forte – spiega coach Munny Bertaccini – siamo andati davanti e siamo riusciti a gestire il set sino in fondo anche se il ritmo è andato sempre più calando, nel secondo set San Rocco ha alzato il ritmo di molto e noi di conseguenza non siamo mai riusciti a stare in partita perdendo con un parziale abbastanza netto. Il terzo è partito come il secondo ma questa volta con maggiore grinta siamo riusciti a riprendere una situazione complicata impattando sul 17 pari. Gli ultimi punti poi li hanno chiusi gli avversari e si sono portati sul 2-1.

Probabilmente abbiamo risentito di questa situazione perchè quando nel quarto set San Rocco ha iniziato a giocare con ritmi alto non non abbiamo avuto la forza per contrastarli e così hanno vinto la partita. Complimenti a loro che si meritano la classifica che hanno. Noi adesso dobbiamo allenarci bene per essere pronti alla trasferta torinese dopo il riposo che osserveremo nel prossimo week end”.
San Rocco Novara – 81Service Rosaltiora 3-1 (21-25, 25-1625-23.25-12).

81Service Rosaltiora: Francioli, Comoli, Osele 3, Francoli 10, Frigatti 11, Catena 1, Villa 4, AlbertiGiani 3, Caffoni 2, Beltrami (L2), Mutazzi (L) 1. All: Simone Bertaccini, vice; Amanda Ferro.

Intanto dopo il turno di riposo ed in attesa di tornare finalmente in campo Vega Occhiali Rosaltiora si mantiene in alta classifica ma è scavalcata in terza posizione da San Maurizio (che ancora non ha riposato ed in attesa dello scontro diretto) Rimangono due i punti di vantaggio su Santena, ora al quinto posto dopo aver però perso punti vincendo al quinto set sul campo di ToPlay Torino. La squadra di Fabrizio Balzano tornerà a giocare al PalaManzini nella prossima giornata di campionato quando accoglierà la formazione di categoria della Igor Volley.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti