Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Baskin vittoria di Azzura VCO

Sul campo del San Giacomo Novara arriva la prima vittoria nel campionato Baskin di Azzurra VCO, contro una squadra prestigiosa che ha fatto quest’anno la scelta di iscrivere due squadre al campionato, per l’alto numero di tesserati che riesce a coinvolgere.

Fuori Provincia
Baskin vittoria di Azzura VCO
Sul campo la partita è stata condotta dagli ospiti fin dalle prime fasi ma con un punteggio sempre ravvicinato e quindi di sostanziale equilibrio. Grande impatto sulla partita è stata impressa dalle medie realizzative dei propri ruoli pivot, cioè dai giocatori con maggiori difficoltà motorie che vengono “riforniti” nella propria area protetta dai giocatori cosiddetti “di movimento” e potendo perciò tirare indisturbati.

“È stata una gioia vedere i volti soddisfatti dei ragazzi a fine gara, stavamo da tempo registrando miglioramenti in tutti i reparti ma ancora non avevamo provato l’emozione di vincere una partita, ed oggi è stato premiato il lavoro che ogni settimana facciamo in palestra – commenta l’allenatore Fabio Marzorati – Soprattutto devo sottolineare che le percentuali di tiro dei nostri ruoli 2 (i pivot) ci hanno fatto scegliere quella soluzione ripetutamente. Quindi un grazie particolare va ai giocatori di movimento che hanno saputo mettere da parte le proprie ambizioni di gloria mettendosi al servizio della soluzione che in questa giornata ci dava migliori frutti. Un dato su tutti: degli 85 punti segnati ben 57 sono stati messi a segno nell’area di metacampo, quella cioè riservata ai pivot. E ci ha permesso di vincere la partita.

Questo dato racchiude tutta la magia del Baskin: proprio nella componente più fragile e solitamente più marginalizzata (negli sport “tradizionali”) si trova la soluzione che ti porta alla vittoria finale, e su questo tutti partecipano con grande spirito di squadra e pari dignità.”

Prossimo appuntamento già questo sabato 26 marzo alle ore 15:00 contro un altro temibile avversario, il Baskin CIUFF Briga Novarese. Sarebbe un incontro casalingo ma verrà disputato sul campo di Domodossola, alla palestra del Liceo Spezia. Grazie infatti alla collaborazione con la Cestistica Ossolana si vuole mostrare questa attività anche in quel territorio e Azzurra Baskin VCO si è posta volentieri il ruolo di “ambasciatrice” per tutta la nostra provincia.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti