Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

VerbaniArcobaleno H2Obilis finale di stagione CSI

Domenica 15 maggio, presso il centro natatorio “M. RIVETTI” di BIELLA, si è svolta la quinta e ultima giornata del Campionato di Nuoto Regione Piemonte del circuito CSI, decretando così i verdetti finali.

Verbania
VerbaniArcobaleno H2Obilis finale di stagione CSI
L' ASD VERBANIARCOBALENO H2OBILIS, del presidente ERICA BELLUCCI, conclude questa campionato così come lo aveva iniziato, ovvero confermando lo spessore tecnico dei propri atleti che ha permesso di contraddistinguere la società per tutta la stagione.

Numeroso il numero di medaglie conquistato nelle varie prove, a partite dalla conquista del più alto gradino del podio nella classifica assoluta per ELEONORA TURVANO nei 50 RANA (34’’66) e 50 FARFALLA (29’’68) e ARBORITANZA MIRCO nei 50 STILE (25’’57) e 50 FARFALLA (27’’91) passando per il doppio oro conquistato dall’atleta MAFFIOLI GIACOMO per la categoria M2 nei 50 FARFALLA E 50 STILE oltre all’importantissimo oro conquistato dall’atleta TURVANO VALENTINA per la categoria SENIOR nei 50 DORSO, che conferma la leadership nel dorso in questo campionato; finendo con i due argenti conquistati dall’atleta CERNI CAMILO per la categoria SENIOR nei 50 farfalla e nei 50 stile.

Nonostante i suoi pochissimi atleti (6), la società verbanese si piazza alle spalle delle squadre più numerose del campionato nella classifica generale portando a casa con gli atleti TURVANO ELEONORA, MIRCO ARBORITANZA e MAFFIOLI GIACOMO ben tre titoli di CAMPIONE REGIONALE DI CATEGORIA rispettivamente SENIOR, M1, M2, premio assegnato all’atleta maschile e femminile che nella propria categoria ha totalizzato più punteggio nell’arco del campionato.

Grazie alle numerose medaglie e ottimi piazzamenti tutti gli atleti della compagine verbanese hanno ottenuto il PASS per la fase nazionale che si disputerà a LIGNANO SABBIA D’ORO dal 26 al 29 MAGGIO 2022.

“Oltre che dei piazzamenti ottenuti, siamo enormemente soddisfatti dei tempi ottenuti nelle varie specialità che ci fanno guardare in maniera positiva questi campionati italiani ormai alle porte, dove cercheremo di affermare e confermare quanto di buono abbiamo costruito passo dopo passo durante l’arco di tutta la stagione” così commenta il coach Prof. Daniel Maiorano.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti