Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Un semaforo per il senso unico sunese

Da stasera in via Troubetzkoy sarà attivo, come ulteriore misura di prevenzione contro gli abusi al codice della strada, un semaforo che nelle ore del senso unico serale – dalle 20 alle 5 – segnalerà agli automobilisti il divieto di accesso.

Verbania
Un semaforo per il senso unico sunese
"La segnaletica verticale sarebbe di per sé sufficiente ma per maggior sicurezza ci sarà l’impianto semaforico – conferma l’assessore alla Viabilità, Gian Maria Vincenzi –. Abbiamo preventivamente avvisato il quartiere: riteniamo che le misure scelte, anche rispetto all’informazione preventiva, garantiscano la sicurezza di tutti. Proseguiremo nei pattugliamenti serali e, per chi trasgredisse il divieto, ci saranno multe e sanzioni".


Vincenzi riprende l’appello lanciato qualche giorno fa dal sindaco Marco Zacchera,
che a proposito della situazione sunese aveva lamentato la pericolosità creata "da quegli
automobilisti irresponsabili che infrangono il divieto ed entrano in contromano sulla
litoranea di Suna". "Vorrei aggiungere – dice Zacchera – che nei giorni scorsi proprio a Suna s’è verificato un atto vandalico di una certa gravità. Qualcuno in zona lido ha sostanzialmente divelto un palo dell’illuminazione pubblica provocando un corto circuito che ha bloccato l’illuminazione, stradale e pedonale, in tutta Suna. Ci riserviamo di agire legalmente nei confronti dei responsabili".
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti