Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sostenibilità. Molti ne parlano ma spesso è difficile fare azioni reali

Sostenibilità. Molti ne parlano ma spesso è difficile capire quanti buoni propositi si trasformino in azioni concrete.

Verbania
Sostenibilità. Molti ne parlano ma spesso è difficile fare azioni reali
Sostenibilità. Molti ne parlano ma spesso è difficile capire quanti buoni propositi si trasformino in azioni concrete.
La società Salesforce ( www.salesforce.com ) invece lo fa anche concretamente, impegnando i propri dipendenti in azioni concrete (all'interno dell'orario di lavoro), con una serie di azioni che rientrano sotto il cappello della sostenibilità e che mirano alla tutela e preservazione dell’ambiente. Tutto questo attraverso un unico credo: “leading by example”, che in soldoni potrebbe tradursi con “prima facciamo, e poi ne parliamo”.
"Per questo li ringraziamo - segnala l'assessore all'ambiente Giorgio Comoli - per le ore dedicate alla pulizie di alcune spiagge cittadine da plastica e altri piccoli rifiuti come mozziconi ecc. Una iniziativa davvero lodevole!"
Un importante risultato di cui vanno fieri è sicuramente il raggiungimento dell’obiettivo Net Zero (zero emissioni nette) lungo tutta la nostra catena del valore e il 100% di energie rinnovabili per le operation dei loro data center.

Cordiali saluti
Amministrazione Comunale Verbania





2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Fesserie politically correct
robi
11 Ottobre 2022 - 20:10
 
Tutte baggianate. L'unica sostenibilità possibile è il calo drastico della popolazione mondiale che porterebbe a non divorare tutte le risorse in pochi decenni e a non rovinare il mondo con colture intensive. Ovviamente la diminuzione è relativa ai paesi del terzo mondo, a Cina e India. Con politiche serie e non con colpetti di teatro come il covid... Ovviamente. Questo è il mio pensiero e non mi frega nulla se non piace. Se non piace... Piacenza!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fesserie politically correct
SINISTRO
11 Ottobre 2022 - 21:26
 
Ciao robi

Facile ironia a parte, il controllo della natalità in Cina e' stato un fallimento, vero e' che ora incentivano la famiglia con 2 o 3 figli. Non è una questione di politica, ma di scienza. Per il resto, impariamo ad evitare inutili sprechi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti