Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Brutto scivolone per Altiora Camping Isolino che cade a Chieri con uno 0 a 3 senza appello

Le difficoltà oggettive di una palestra “difficile” , con un’altezza sotto la media e poco spazio per il servizio, non giustificano del tutto una prestazione sotto tono, caratterizzata da numerosi errori gratuiti.

Verbania
Brutto scivolone per Altiora Camping Isolino che cade a Chieri con uno 0 a 3 senza appello
Si parte subito male, con tre errori al servizio nei primi cinque punti e si prosegue con una bassa incidenza dell’attacco. Chieri si dimostra una squadra solida, estremamente ordinata e attenta nella fase muro-difesa. Malgrado nella seconda parte del set Altiora sia meno fallosa al servizio, i locali chiudono il primo parziale 25-17. Anche il secondo set parte malissimo, i primi 8 punti di Chieri sono tutti errori di Altiora, al servizio , ricezione o attacco. Ad inizio set Bonfantini si infortuna, e Azzini schiera Matessich al centro, il set prosegue tra alti e bassi, con Altiora che riesce a portarsi sul 18 a 20 ma non a cambiare il trend della partita. 25 a 20 per Chieri. Il terzo set è quello giocato meglio da Altiora, l’ingresso di Berteletti sembra inizialmente portare quella lucidità in attacco che mancava , per la prima volta i verbanesi sono avanti nel punteggio. Chieri continua a macinare il suo gioco ordinato e si arriva in equilibrio fino al ventunesimo punto quando i locali si dimostrano più solidi e staccano Altiora chiudendo 25 a 21.

Per coach Azzini un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni : “ Purtroppo non abbiamo giocato al meglio, in ogni fondamentale Chieri ci è stata superiore, giocando i punti decisivi con efficacia. Abbiamo avuto anche brevi fasi di gioco soddisfacente, ma nei momenti salienti non siamo riusciti a concretizzare. Le scelte d’attacco, ma soprattutto i tempi, sono stati quasi sempre errati. Ora rimbocchiamoci le maniche, la prossima partita è davvero complicata ma la giocheremo in casa, dove abbiamo certamente uno spirito diverso”

E serviranno davvero tutte le armi a disposizione per affrontare Lasalliano che a sorpresa ha sconfitto Biella. Arona cade per la prima volta quest’anno contro Ovada, riuscendo però a portarsi via un punto, Domodossola sblocca la classifica con un 3 a 0 contro Parella e raggiunge Acqui al penultimo posto.
Polisportiva Chieri –Altiora Camping Isolino 3-0 (25-17, 25-20, 25-21)

Turno di riposo per la Under 15 di Miani, la Under 17 Fiori Bianchi Altiora vince in trasferta a Borgosesia, e si posta al terzo posto in classifica. Prima partita per la Prima Divisione, sconfitta per 3 a 1 a Gattinara. Coach Trapella si dichiara soddisfatto per la prestazione, di certo un esordio non facile contro una formazione esperta .
VOLLEY GATTINARA – ALTIORA PRIMA DIV 3-1 (25-22, 30-32, 25-18, 25-21)
VALSESIA U17- ALTIORA FIORI BIANCHI U17 0-3 ( 18-25, 18-25, 27-29)





0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti