Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cafè della Memoria 2023

Continuano anche nel 2023 le attività del Caffè Alzheimer di Omegna (ProMemoria Caffè) e di Verbania (Café della Memoria).

Verbania
Cafè della Memoria 2023
Agli incontri dedicati alle persone con demenza con attività di socializzazione e stimolazione cognitiva (musica, ballo, arte, english for memory, lettura, etc) si affiancano dei momenti dedicati ai familiari. E’ in corso per quest’anno un ciclo di incontri condotti dai medici della Sosd di Geriatria dell’Asl VCO, diretta dalla dott.ssa Loredana Seccia, in collaborazione con altri esperti, intitolati – I “sensi” dell’Alzheimer – nei quali, ricorda la dott.ssa Daniela Morabito, “dall’analisi delle correlazioni tra le demenze e gli organi di senso, si arriva ad affrontare dal punto di vista spirituale e filosofico la domanda sul senso della malattia”. Questi incontri sono aperti anche a persone interessate che non partecipano alle attività del Caffé.

A Verbania gli incontri sono settimanali, tutti i lunedì dalle 14:30 alle 17:30, e si svolgono nella sede del “Centro Anch’io” del CISS in viale Azari 104.

Ad Omegna gli incontri sono ogni 15 giorni, dalle ore 15 alle 17, presso la sede del “Centro Do” del CISS Cusio in via IV Novembre 37.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti