Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora ospita Sammaborgo

Arriva la ‘classica’ di ritorno tra Vox Rosaltiora e Sammaborgo, sabato alle 20.30 sarà il PalaManzini a fare da seconda ed ultima sfida stagionale tra le due formazioni giunte nella massima categoria regionale nel 2018, Verbania vincendo il campionato in Serie D, la allora San Maurizio dopo la post-season.

Verbania
Rosaltiora ospita Sammaborgo
Una sfida che sa di storia, anche se abbastanza recente, del volley del Vco e novarese, visti i tanti incroci tra questi due club, non solo a livello di prime squadre ma anche a livello giovanile. La formazione allenata da una volpe del volley locale come è Maurizio Conti è stata alquanto rinnovata ed a nomi è davvero interessante con giocatrici come, per esempio, Barbonaglia, Branca, Giacomazzi, Emily Ndoci, Toso, Tammaro, Tumiati, per dirne alcune, ma si è trovata a disputare un torneo non da primissimi posti di classifica per questioni contingenti ed anche una notevole dose di sfortuna. La gara di andata a San Maurizio fu un successo netto della squadra lacuale, che vinse col massimo risultato, in una gara che è sempre parsa in controllo di Larossa e compagne ma attenzione; guai a pensare che sabato sia una gara semplice. Tutt’altro; Sammaborgo cerca punti per uscire da una situazione di graduatoria obiettivamente non sua, avrà certamente la voglia di ‘vendicare’ la sconfitta dell’andata, come detto la squadra ha individualità interessantissime e poi si sa che i ‘classici’ non hanno pronostico. Ovviamente Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali- Rosaltiora, cercherà il massimo risultato per proseguire il proprio percorso ma servirà scendere in campo al massimo delle proprie possibilità: “Ci stiamo preparando bene per affrontare al meglio un derby di fronte ai nostri tifosi – spiega coach Fabrizio Balzano - ma soprattutto non dovremo farci tratte d’inganno dalla differenza di classifica; io credo che Sammaborgo sia una buonissima squadra che in questo momento sta attraversando momenti difficile. Proprio per questo motivo loro verranno a Verbania agguerrite per puntare al colpo grosso, fare risultato, svoltare e cercare di riprendersi una posizione di graduatoria più consona a quel che sono. Dovremo stare in campana e prepararci nella maniera che un derby necessita”.

L’ANDATA
Sammaborgo – Vox Rosaltiora 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)
Sammaborgo: Barbonaglia 2, Toso 1, Branca 7, Tumiati 6, Ndoci 19, Ielmoli, Gattoni (L3), Tammaro 5, Tozzini, Creola ne, Vaccaro (L2), Colombo ne, Guglielmi, Brolo ne, Giacomazzi (L), Pecoraro ne. All: Maurizio Conti.
Vox Rosaltiora: Larossa 1, Francioli ne, Cottini A., Caffoni ne, Cottini S. 24, Caimi 8, Quirighetti ne, Mercurio ne, Paracchini ne, Velsanto 10, Calabrese 4, Medali ne, Folghera (L), Mutazzi (L2) ne. All: Fabrizio Balzano.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti