Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Rob da matt 2023"

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (World Mental Health Day 2022), AVAP ODV ETS Associazione Volontari per Ammalati Psichici organizza "ROB DA MATT 2023", due giorni di incontri, musica, parole e tanti lavori manuali che, con i loro colori, allieteranno il salone al pian terreno ed il giardino antistante Villa Giulia nel weekend tra il 28 e il 29 ottobre.

Verbania
"Rob da matt 2023"
Sarà. come sempre, principalmente una giornata divulgativa, ma anche di raccolta fondi per finanziare il progetto "Comunicare ad arte" cofinanziato da AVAP ODV ETS e Fondazione comunitaria del VCO. Dal 2015 l'associazione organizza corsi di Arte Terapia rivolti agli ammalati psichici. I laboratori mirano a dare forma al mondo interiore, a riconoscere i propri sentimenti e le difficoltà emotive, a comprenderle e possibilmente superarle.

Villa Giulia, sabato 28 ottobre dalle 10 alle 18. Durante la giornata ci sarà un mercatino con tantissimi lavori manuali eseguiti dal gruppo "Il cuore…le mani…le donne…", dalle volontarie e dalle sostenitrici di AVAP ODV ETS e, cosa molto importante, la possibilità di parlare con i volontari della salute mentale, trattando questo argomento non facile, in modo semplice e non accademico. Alle 15.30 Vento di teatro, nelle persone di Silva Cristofari e Daniele Mennillo, ci delizieranno con momenti di teatro e musica.
Villa Giulia, domenica 29 dalle 10 alle 18.
Oltre alle stesse attività del sabato, alle 15.30 sarà la volta di "T'is rigordat" allegra piece teatrale in dialetto con Carla Dalla Savina e Maria Grazia Parnisari.

Gli spettacoli sono a titolo gratuito.

Tempo permettendo, tutto l’evento si svolgerà all’aperto; in caso di maltempo ci sposteremo nel locale seminterrato di Villa Giulia.

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Daniele Mennillo 1La salute mentale innanzitutto!
Daniele Mennillo
28 Ottobre 2023 - 08:59
 
Complimenti al delizioso lavoro dell’AVAP



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti