DIVIETO DI CIRCOLAZIONE
nel tratto interessatoIn XX SETTEMBRE– civ. 9/b
Dalle ore 09:00 alle ore 13:30 del giorno 09/05/2025.
Obbligo di segnaletica di cantiere, messa in sicurezza della circolazione pedonale e personale addetto alla viabilità al bisogno.
Dovranno essere posizionati dei cartelli ben visibili e di grandi dimensioni all’ingresso e lungo la via XX Settembre con indicati gli orari, il civico e la giornata di chiusura.
Avvisi e prescrizioni
La presente ordinanza, ai sensi dell’art. 5 del n. 285 del 30/04/1992, sarà portata conoscenza del pubblico mediante la posa della prescritta segnaletica verticale da porsi a cura e spese del richiedente.
Sono fatti salvi i diritti di terzi e i provvedimenti di competenza di altri enti e società di servizi.
Sono da intendersi a carico del soggetto richiedente, qualsiasi responsabilità sia per il mantenimento della segnaletica prescritta, sia per eventuali danni a persone e cose conseguenti all’esecuzione dei lavori di cui in premessa.
Si intima, altresì, il rispetto di quanto disposto dal D. Lgs. n. 285 del 30/04/1992, dal regolamento D.P.R. n. 495 del 16/12/1992 nonché dai D.M. 10/07/2002 e 22/01/2019 per la segnaletica e la sicurezza nei cantieri stradali.
È fatto obbligo di rispettare la disciplina delineata dal D. Lgs. n. 81/2008, del DM 02/09/2021 ed ogni altra relativa alle attività nei cantieri e nei luoghi di lavoro.
Laddove l’0rdinanza interessi percorsi ad alta concentrazione di traffico, la stessa verrà portata a conoscenza mediante pubblicazione sul portale https://verbania.luceverde.it/ per agevolare la viabilità.
Avvertenze
La presente ordinanza, nel periodo di vigenza e limitatamente all’area interessata, annulla le disposizioni in materia di viabilità che con la stessa risultino incompatibili.
In caso di rimozione coattiva di veicoli, gli stessi verranno depositati presso la Carrozzeria Fratelli Mazzi, corrente in Verbania, Via 42 Martiri 115, con addebito al trasgressore delle spese di rimozione e custodia.
Eventuali cartelli previsti per le prescrizioni indicate dovranno essere posizionati almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori ed integrati dalle apposite tabelline indicanti giorni ed orari dei divieti, in modo ben visibile.
In considerazione della vigente normativa in materia di Emergenza Nazionale per contrasto al COVID-19, è a completo carico del richiedente l’applicazione delle procedure di sicurezza e delle norme di contenimento per la limitazione della Atto sottoscritto con firma digitale ai sensi del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 20 del D.Lgs 82/2005 e successive modifiche ed integrazioni.
Ricorsi
A norma dell’art. 3 comma 4 della L. n. 241 del 07/08/1990, si avverte che, avverso la presente ordinanza, è ammesso ricorso entro 60 giorni dalla pubblicazione da chiunque vi abbia interesse al Tribunale Amministrativo Regionale di Torino in applicazione del Codice del Processo Amministrativo o al
Ministero dei Lavori Pubblici in relazione al disposto dell’art. 37 comma 3 del D. Lgs. n. 285 del 30/04/1992, o entro 120 giorni dall’avvenuta notificazione al Capo dello Stato in applicazione del D.P.R. n. 1199 del 24/11/1971.
Responsabile dell’istruttoria: Ass.te Sandra Broggini
Responsabile del procedimento: V. Comm Mario Bertazzi
Organo competente all’adozione del provvedimento finale: Comm. Cp. Dott. Andrea Cabassa.
Verbania, lì 30/04/2025
IL COMANDANTE
CABASSA ANDREA