Israele ha messo in atto un attentato diretto all’incolumità e alla sicurezza di lavoratrici e lavoratori, volontarie e volontari imbarcati. Non è soltanto un crimine contro persone inermi, ma è grave che il governo italiano abbia abbandonato lavoratrici e lavoratori italiani in acque libere internazionali, violando i nostri principi costituzionali.
Per questo motivo annunciamo, in difesa di Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza, lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre.
Nei nostri territori si terranno cortei con manifestazioni; a Novara con ritrovo alle ore 17:00 in piazza Cavour e a Verbania con ritrovo a palazzo Flaim alle ore 17:00.
Chi vuole che il diritto internazionale sia superiore alla forza illegittima e chi vuole restare umano è invitato a partecipare!
_______________________________________________
Dovevano essere 100 e invece se ne contano gia 225: sono gli ospedali davanti ai quali Il 2 Ottobre alle 21 si accenderanno luci per illuminare la notte di Gaza, per ricordare gli oltre 1.670 operatori sanitari assassinati dai raid di Israele.
Nel Vco il flash mob, a cui ha aderito anche la Fp Cgil Novara e Vco, si terra davanti all’entrata dell’Ospedale Cantelli di Verbania.
"Una mobilitazione dal basso, amplissima e diffusa su tutto il territorio nazionale che e la dimostrazione di come nel mondo della sanita, e in tutto il Paese, l’indignazione contro il genocidio palestinese sia forte e dilagante, un’onda che monta ogni giorno".
Per scoprire quali ospedali della propria regione hanno aderito all’iniziativa andare su
https://www.digiunogaza.it/luci-sulla-palestina/
