In primis ha preso la parola il presidente Maurizio Bonfantini, che ha voluto ringraziare i consiglieri per il grande lavoro che svolgono ma anche tutti coloro che hanno garantito una mano in stagione in tanti e vari ruoli. Il presidente ha poi spiegato i perché di alcune decisioni estive: “Abbiamo perso nove giocatori tra motivi di lavoro, passaggi in categoria superiore o ad altre società e coi giovani da far crescere uniti a qualche superstite abbiamo preferito fare un campionato più consono come la Serie D” riguardo la prima squadra maschile e “Nonostante Fabrizio Balzano avesse fatto davvero bene negli anni ci serviva una figura che potesse dare maggiore disponibilità a curare anche il settore giovanile da direttore tecnico, cosa che per lavoro Fabrizio non poteva garantire”.
Terminato l’intervento del presidente sono arrivati gli ‘in bocca al lupo’ dell’assessore allo sport Katusha Zucco e dell’assessore all’istruzione Liala Sartori che hanno preceduto la sfilata delle squadre con giocatori e giocatrici citati una per una: il minivolley, la Under 12/13 maschile, la Under 12/13 femminile, la Under 14 femminile, la Under 15 maschile, la Under 16 femminile, la Under 16 verde femminile, la Under 17 maschile, la Under 18 blu femminile, la Under 18 verde maschile, la Under 19 femminile e la Prima Divisione femminile. Al termine è stato il momento di una presentazione all’americana dei giocatori di Plastipak Altiora, Serie D maschile, e di Mokavit Altiora, Serie C femminile, entrato in campo uno per uno.
Al termine di tutto è arrivato il saluto del sindaco di Verbania Giandomenico Albertella che ha chiuso la sequenza di interventi: “Noi ci siamo, quel che riusciamo a fare per Altiora come amministrazione lo facciamo, anche perché è bellissimo vedere che a Verbania ci sia un movimento così ampio di giovani. Diamoci una mano tutti insieme per far crescere il tutto, perché è davvero bellissimo vedere questa palestra pienissima”, le sue parole. Emozionato anche l’assessore Massimo Manzini, che ha salutato la stagione del club verbanese all’interno della struttura sportiva dedicata a suo padre, Professor Enzo Manzini. Al termine le oltre 300 persone presenti si sono gustate una piccola apericena (con torte a tema) che è stata il modo migliore per chiudere una presentazione davvero ben riuscita.
