Altiora appuntamenti del weekend

Nuovo appuntamento con le prime squadre di Pallavolo Altiora nei campionati regionali di serie; incontri, peraltro, molto insidiosi per entrambe le formazioni verbanesi.

Verbania
Altiora appuntamenti del weekend
In Serie C femminile Mokavit Altiora è chiamata alla sfida all’ombra dell’Aeroporto Sandro Pertini contro Caselle Volley che all’andata vinse netto a Verbania. In Serie D Plastipak Altiora gioca tra le mura amiche del PalaManzini contro Multimed Vercelli, che sa sempre essere una formazione pericolosa, capace di ogni risultato. In entrambi i casi servirà il massimo della concentrazione della voglia di fare bene.

Serie C Femminile: trasferta difficile in casa di Caselle Volley per Mokavit Altiora.
Trasferta tosta in questa seconda di andata in C per Mokavit Altiora. La formazione di Giuseppe Macaluso se la vedrà sabato alle 20.30 nella palestra delle Elementari Rodari di Caselle Torinese contro il Caselle Volley. Una squadra giovane quella dell’esperto Maurizio Venco, un progetto iniziato la scorsa stagione con l’idea di far crescere prospetti dalle doti interessanti. Se nella scorsa stagione la squadra ha bazzicato per parecchio le zone di bassa classifica, pur denotando un notevole progresso di partita in partita, in questa annata Caselle, comunque rinforzata ma sempre da giovanissime, è sempre rimasta nelle primissime zone di classifica. All’andata in quel del Cavalieri le torinesi vinsero con merito (vendicando sportivamente le due sconfitte dell’annata precedente) pur davanti ad una prestazione non memorabile delle lacuali. C’è voglia di rifarsi ma di certo non sarà facile: “Caselle? Bella squadra; conosciamo il loro valore, la loro fisicità - spiega coach Giuseppe Macaluso – sono una squadra giovane, di quelle costantemente in crescita, contro la quale proveremo a giocarcela. Stiamo facendo una ottima settimana di allenamento; abbiamo parlato poco perché adesso crediamo che sia il momento di fare, di agire e non di parlare. Penso che i cali che facciamo vedere siano più che altro mentali e non tecnici; sabato, per esempio, siamo partiti forte ma alle prime difficoltà, al primo errore, ci fermiamo. Ed invece non dobbiamo farlo, perché l’errore è parte del gioco e quando succede va isolato e serve passarci oltre senza portarselo addosso per tutto il resto della partita. Il discorso è che in allenamento c’è ritmo, c’è lavoro intenso, c’è buon clima; tutto questo però poi non lo portiamo in gara. Credo proprio che il nostro problema sia mentale e ci stiamo lavorando”.

L’ANDATA: Mokavit Altiora – Caselle Volley 0-3 (17-25, 23-25, 19-25)
Serie C, gir. A, sabato 14 gennaio, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Caselle Volley - Mokavit Altiora.

Serie D Maschile: Plastipak Altiora al PalaManzini contro Multimed Vercelli
Compagine pericolosa, partita indisiosa. Si potrebbe chiosare così la gara della seconda di ritorno in Serie D per Plastipak Altiora. Sabato alle 20.30 al Palasport Enzo Manzini, palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri, arriva Multimed Vercelli, squadra che per tutto ikl girone di andata ha mantenuto posizioni poco inferiori del vertice, bazzicando il gruppetto che si gioca la terza posizione di classifica. L’andata al PalaBertinetti vide una vittoria tutto sommato netta per la squadra di Matteo Azzini ma la portata di una buona squadra come Vercelli impone a tutti la massima concentrazione. Bella anche la sfida in panchina tra il tecnico dei bicciolani Enrico ‘Cico’ Dogliero e quello dei lacuali Matteo Azzini, che dello stesso Dogliero fu assistente in Serie B2 femminile negli anni della Matia Ornavasso che vinse quel campionato (era la stagione 2009/2010) salendo in B1. Insomma, gara tutta da vivere: “Non sarà mica facile questa partita – dice coach Matteo Azzini – loro arrivano da cinque vittorie consecutive tra fine andata ed inizio ritorno; sono una squadra di tuti rispetto, che sta andando molto bene e lo dimostra la classifica buona che hanno. Verranno belli carichi e senza nulla da perdere; lottano su ogni pallone, sanno ribaltare situazioni di largo svantaggio nei set anche se a volte quando sono avanti nettamente poi perdono. Dovremo essere costanti e su questo stiamo lavorando; è la cosa fondamentale perché questo girone non permette di non essere costanti nei risultati e nel gioco. Loro di certo ci studieranno bene, del resto un tecnico come Cico Dogliero ha esperienza di categorie nazionali e sa preparare bene le partite. Li conosciamo anche noi, sappiamo che propongono situazioni poco standard e molto variegate ma ci faremo trovare pronti dando il massimo”.

L’ANDATA: Multimed Vercelli – Plastipak Altiora 0-3 (20-25, 22-25, 18-25)
Serie D, girone A, sabato 17 gennaio, ore 20.30, PalaLingotto Torino: Kolbe Labotek - Plastipak Altiora.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto