La Serie C femminile per Mokavit Altiora e la Serie D maschile per Plastipak Altiora. Tocca alla formazione di Giuseppe Macaluso giocare tra le mura amiche del PalaManzini, l’avversario di Mokavit Altiora sarà Rental Arona, squadra ancora ferma a quota zero in classifica. Una squadra giovanissima con qualche individualità notevole e futuribile da affrontare al meglio. Trasferta insidiosa per Plastipak Altiora in Serie D, al PalaIgor, impianto novarese che ospita le gare interne nazionali ed europee della Igor Gorgonzola Novara, contro il Volley Novara. Campo insidioso, partita da non sottovalutare in nessuna maniera.
Serie C Femminile: per Mokavit Altiora arriva Rental Arona al PalaManzini.
Una di quelle classiche gare che sulla carta non portano difficoltà di sorta ma anche se interpretata con leggerezza rischiano di diventare piene di insidie. Sabato alle 20.30 al PalaManzini per Mokavit Altiora arriva una Rental Arona ancora ferma in classifica a quota zero. Una squadra molto giovane, giocatrici di prospettiva ed una figura alla quale non è difficile immaginare un futuro di buon livello come è Grace Osatohawen Aghedo; bocca da fuoco davvero notevole seppur giovanissima. I risultati non sono arrivati, la classifica lo dice chiaramente ma sarebbe perlomeno sbagliato non rispettare ed affrontare nel migliore dei modi questa squadra peraltro sfidata anche nel recente Torneo di Meina; la guida tecnica di Roberto Pesce, passato ad Arona dopo l’esonero di Omegna, ha portato perlomeno qualità nel lavoro. Ci vorrà una Mokavit Altiora sul pezzo, concentrata e pronta all’appuntamento, l’andata fu un successo lacuale, pur senza una prestazione memorabile: “Dire che è una partita da vincere ormai è qualcosa di scontato – spiega coach Peppe Macaluso nei giorni del suo compleanno – ma non tanto per l’avversario di bassa classifica, perché tutti vanno sempre rispettati, bensì perché ne abbiamo bisogno. La partita di Caselle pur persa ci ha lasciato delle certezze che ho voluto enfatizzare con le ragazze dicendo loro che la nostra prestazione è stata buona pur davanti ancora a qualche errore di troppo in occasione di alcuni palloni stupidi che sono caduti a terra. Ho ricordato alla squadra che alla fine quando facciamo il nostro anche il gioco viene fuori e possiamo fare bene contro chiunque. Dobbiamo riprendere il nostro cammino che ci eravamo prefissati, stiamo bene, in palestra ho notato una buona armonia: spero proprio che sabato la squadra mi faccia un bel regalo di compleanno”
L’ANDATA: Serie C Femminile: Rental Arona – Mokavit Altiora 0-3 (19-25, 19-25, 18-25)
Serie C, gir. A, sabato 21 febbraio, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Mokavit Altiora – Rental Arona.
Serie D Maschile: Plastipak Altiora a casa del Volley Novara per una gara insidiosa
Una partita insidiosa, in una ambientazione particolare e contro un avversario che è da prendere con le molle in un campionato che non permette la benchè minima distrazione. La formazione di Matteo Azzini sta portando avanti un campionato di testa da inizio stagione, una posizione che ovviamente inorgoglisce ma che provoca parecchio stress, seppur positivo. Volley Novara è una squadra che in questa stagione Verbania ha già affrontato due volte, all’andata in campionato con un netto successo al PalaManzini ed anche, per quel che può contare, in Coppa Piemonte. Due squadre che si conoscono perfettamente in maniera reciproca in una gara che non sarà facile; la capolista contro una formazione fisica e capace. Al PalaIgor, location altrettanto suggestiva, l’insidia è dietro l’angolo ma Verbania ha le carte in regola per fare bene: “Andiamo ad affrontare una squadra che ha cambiato allenatore da circa un mesetto e che di recente ha fatto due 3-0 con Alto Canavese e contro Reba, giocando bene e facendo girare la rosa – dice coach Azzini - stanno bene di testa e si vede ma di certo stanno bene anche tecnicamente perché si sa che nello sport quando si libera la testa poi anche tutto il resto funziona. Non sarà una partita facile anche perché giochiamo al PalaIgor, che ha il suo fascino, dove sono stato tante e tante volte; è sempre bello giocare li, si respira aria di qualcosa di importante. Non saremo al completo ma ormai è classico; troveremo le giuste soluzione; speriamo di chiudere bene la settimana di allenamenti e di fare una buona gara per mantenere continuità nei risultati e nelle prestazioni”.
L’ANDATA: Serie D Maschile: Plastipak Altiora – Volley Novara 3-0 (25-16, 25-14, 25-14)
Serie D, girone A, sabato 21 gennaio, ore 18.00, PalaIgor Novara: Volley Novara - Plastipak Altiora.
Altiora appuntamenti del weekend
Nuovo appuntamento per le prime squadre di Pallavolo Altiora nel proprio campionato di competenza.
