Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

In 70 alla pedalata in attesa del Giro

Sono stati oltre settanta i pedalatori che ieri mattina hanno partecipato alle 1^ Pedalata in Compagnia al Monterosso organizzata dal gruppo organizzativo de ‘Le Salite del Vco – 3 Cantoni – Regio Insubrica in collaborazione con i comitati tappa di Verbania e Gravellona Toce.

Verbania
In 70 alla pedalata in attesa del Giro
Alla manifestazione, corsa con andatura regolamentata, hanno partecipato anche il sindaco di Gravellona Toce Giovanni Morandi, il presidente del Comitato Tappa verbanese Massimo Forni e l’assessore gravellonese Cristina Franchi.

Va citato un gruppo iscritto dal Cantone Vallese di Svizzera, giunto appositamente per l’evento.

Dopo il via da Piazza Vittorio Veneto a Gravellona Toce (da dove muoverà la Gravellona Toce – Cervinia del 29 maggio) e la sosta ristoro a Verbania in Piazza Garibaldi, (traguardo della tappa del 28 Maggio) i pedalatori hanno raggiunto con il proprio passo la vetta del Monterosso, la dura salita che sovrasta Verbania, per poi lasciarsi andare ad un gustoso pasta party all’omonimo agriturismo.

Importante il contributo che andrà alla UILDM attraverso la Fondazione Comunitaria del VCO. Le quote raccolte hanno permesso di donare 300 Euro alla ricerca.

“Quando le cose vanno bene non si può che essere soddisfatti – spiega Franco Gemelli, patron organizzativo delle ‘salite’ – abbiamo avuto una bella partecipazione, la giornata è stata favolosa ed abbiamo fatto del bene. Bello aspettare il Giro in questo modo”. Sulla stessa lunghezza d’onda i membri dei comitati locali.
Immagine 1
Immagine 2
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti