Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Gestione dei commenti da parte di Verbania Notizie

Facciamo questo post, per provare a chiarire come "lavoriamo", in particolare sui commenti, cercando di sgomberare il campo da eventuali equivoci

Verbania
Gestione dei commenti da parte di Verbania Notizie
Nella tarda serata di ieri, il post nel quale avevamo riportato il comunicato del PD, ha subito diversi abusi di policy.

Il BLOG, come spiegato più volte, è gestito da pochissimi autori che dedicano ad esso gran parte del loro tempo libero.

Dalle ore 23.30 di ieri, sino alle ore 16 di oggi, nessun autore poteva controllare il BLOG, se non dedicando parte del tempo delle pause lavoro a rispondere alle email urgenti inviate.

L'unica cosa che potevamo fare per evitare che gli abusi continuassero, senza alcun controllo, era quella di chiudere l'inserimento di commenti sul post.

Dopo il lavoro siamo tornati a lavorare sul BLOG, rimuovendo i commenti contrari alla policy, e abbiamo riaperto il post rendendo nuovamente visibili i commenti ritenuti pubblicabili, nella speranza che non si verifichino nuovamente abusi.

Questa è la semplice spiegazione, che si fonde con le difficoltà organizzative di chi gestisce un BLOG non come professione, ma come hobby e lascia liberamente commentare i propri post.

I commenti sono nati con l'intento di aprire una discussione tra i lettori, ma purtroppo, come abbiamo già detto in un post di qualche tempo fa, si scivola spesso in battibecchi personali o si va oltre quello che la policy dei commenti prevede.

Certamente, con tutte le difficoltà di un'attività svolta a livello amatoriale, spesso commettiamo errori, che cerchiamo di correggere il più velocemente possibile, anche grazie alle segnalazioni dei lettori.

Vogliamo solo ribadire che, anche se si commenta utilizzando dei nickname, si è sempre responsabili di ciò che si scrive, e in caso di qualsiasi tipo di contestazione, nel caso che le forze dell'ordine ne facciano richiesta, il BLOG si renderà disponibile a fornire tutti i dati, legalmente registrati, in proprio possesso.

Quest'ultima nota, vuole solo essere un ennesimo invito a utilizzare lo strumento dei commenti con buonsenso, rendendo l'opportunità dei commenti una risorsa e non un problema.

Grazie
Lo Staff di VN
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti