Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Rai sui laghi. Per fiction

Sono cominciati in questi giorni i sopralluoghi, da parte di scenografo e location manager, per la ricerca dei luoghi che saranno utilizzata dalla Rai per le riprese della nuova fiction "Casa & Bottega" che vedrà protagonisti Renato Pozzetto e Nino Frassica e che andrà in onda su Rai Uno.

Verbania
Rai sui laghi. Per fiction
Supportati dal Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli, i responsabili della produzione nei giorni scorsi hanno visitato numerose ville affacciate sul Lago Maggiore e sul Lago d'Orta per individuare quella che sarà, nella fiction, la casa di Renato Trezzi (Pozzetto).
I sopralluoghi hanno riguardato anche diversi vivai e un'industria locale del tessile. La prossima settimana sul Lago Maggiore giungerà anche il produttore della fiction, che individuerà, fra tutte quelle selezionate nei giorni scorsi, le location in cui saranno effettuate le riprese.
"Per il Verbano Cusio Ossola si tratta di una nuova grande opportunità di visibilità - spiega il presidente del Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli, Antonio Longo Dorni - e aprirà una nuova stagione cinematografica che, grazie alla collaborazione tra Distretto e Film Commission Torino, sta portando ottimi risultati per la promozione della nostra area".
Oltre alle location principali, nelle prossime settimane saranno individuate altre aree in cui girare alcune scene della fiction, tra cui un ospedale affacciato direttamente sul lago (il Madonna del Popolo a Omegna?), e un mercato dove il protagonista, persa l'azienda di cui era titolare, andrà a vendere la propria merce.
Nella miniserie Renato Trezzi (Renato Pozzetto) è un imprenditore dai sani principi, stimato dai suoi operai e colleghi che pur di non chiudere, causa crisi, si trova costretto a chiedere prestiti a una società, che a sua insaputa si rivelerà illegale. Chi trama contro la società di Renato Trezzi?
Partirà l'indagine di un giovane maresciallo dei carabinieri alla ricerca dei responsabili dei prestiti illegali. Le riprese della miniserie s'inizieranno a giugno e dureranno otto settimane.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti