Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Sciabolatore verbanese vince in Francia

Filippo Lerede vince in Francia il 6ème Challenge internationnal de la ville de Thonon les Bains. I cugini d'oltralpe non sono riusciti a contenere lo sciabolatore verbanese che conquista la prima piazza, mostrando un eccellente forma e una scherma di qualità.

Verbania
Sciabolatore verbanese vince in Francia
Il compagno di spedizione invece Lorenzo Contella, dopo un eccellente fase qualificatoria, doppio girone all'italiana, accede al tabellone (come 2°) dei 32 ma viene subito fermato ai 16, in un assalto decisamente alla sua portata.

In Italia a Erba (CO) si è svolta la 1° prova nazionale open, gara che include tiratori di livello assoluto, olimpionici fino alla prima categoria cadetti. All'esordio nella categoria il 14enne Marco Groppetti supera le qualificazioni e procede fino alla barriere dei 32. Lo stop gli viene inflitto dall'azzurrino di tutto livello Tricarico. Spettatore dell'assalto il C.T. della sciabola Giovanni Sirovich

Tra le donne in evidenza Eleonora Currò, che riesce nella qualificazione ma manca il tabellone principale per un soffio.

In Svizzera a Locarno sono stati celebrati i festeggiamenti per il 75° anno dalla fondazione del circolo scherma Locarno, da quest'anno gemellato con Verbania e guidato tecnicamente dallo stesso maestro Giulio Rizzolio. Presente alla serata il presidente e fondatore del sodalizio verbanese Graziano Rizzolio che per l'occasione ha incontrato anche il maestro Giulio Molteni ora in forza al Lugano, che agli inizi della scherma Verbania ha dato il suo contribuito tecnico per la nascita di questa consolidata realtà.

Inoltre buone notizie per il futuro della scherma locale, dopo i porte aperte dell'associazione che hanno visto la partecipazione di un numero notevole di incuriositi dall'arte di schermire, sono partiti i nuovi corsi promozionali a Verbania e a Gattico che vedono ben 30 nuovi giovani volenterosi di salire in pedana per battersi all'arma bianca. Questi sono divisi in 4 gruppi per età e livello per offrire sempre una formazione mirata e di qualità.

Il podio alla 6ème Challenge internationnal de la ville de Thonon les Bains.
Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di vermeer Bravo !!!!!
vermeer
12 Ottobre 2015 - 12:09
 
Bravo, Filippo. Te lo dice un vecchio schermitore !!!!!!!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti