Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Siamo tutti pedoni"

Sabato 21 novembre 2015 in piazza Ranzoni a Verbania Intra si svolgerà la tappa verbanese "Siamo tutti pedoni", iniziativa nazionale per la sicurezza sulle strade, su volontà dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione vittime della strada.

Verbania
"Siamo tutti pedoni"
Saranno Otto gli stand presenti, delle associazioni che si occupano di sicurezza, prevenzione, decoro cittadino.

Sono ancora troppi gli incidenti stradali e i morti. "Nel 2014 i nostri operatori sono stati chiamati a rilevare 171 incidenti con 109 feriti di cui 20 pedoni, ciò senza calcolare gli interventi delle altre forze di Polizia" ha spiegato l’assessore alla Polizia Municipale Giovanni Alba.

L’amministrazione ha in cantiere tra questo fine anno e il 2016, 8 nuovi attraversamenti pedonali rialzati che fungeranno anche da deterrente per la velocità, una nuova rotonda, la sistemazione di segnaletica orizzontale.

L’Associazione vittime della strada è impegnata nelle scuole superiori locali nella prevenzione "Ed in particolare nel sensibilizzare i ragazzi su cosa avviene all’interno di una famiglia quando, per un incidente, viene a mancare un figlio, una persona cara" ha spiegato per il sodalizio Vincenzo Incerto.

All’interno delle scuole superiori verbanesi sulla sicurezza stradale impegnata anche AVIS che ha chiesto ai ragazzi di segnalare problematiche ed ostacoli in città, segnalazioni che sono state inoltrate all’amministrazione comunale.

www.siamotuttipedoni.it
 Fonte di questo post
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti