Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Siamo tutti pedoni"

Sabato 21 novembre 2015 in piazza Ranzoni a Verbania Intra si svolgerà la tappa verbanese "Siamo tutti pedoni", iniziativa nazionale per la sicurezza sulle strade, su volontà dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione vittime della strada.

Verbania
"Siamo tutti pedoni"
Saranno Otto gli stand presenti, delle associazioni che si occupano di sicurezza, prevenzione, decoro cittadino.

Sono ancora troppi gli incidenti stradali e i morti. "Nel 2014 i nostri operatori sono stati chiamati a rilevare 171 incidenti con 109 feriti di cui 20 pedoni, ciò senza calcolare gli interventi delle altre forze di Polizia" ha spiegato l’assessore alla Polizia Municipale Giovanni Alba.

L’amministrazione ha in cantiere tra questo fine anno e il 2016, 8 nuovi attraversamenti pedonali rialzati che fungeranno anche da deterrente per la velocità, una nuova rotonda, la sistemazione di segnaletica orizzontale.

L’Associazione vittime della strada è impegnata nelle scuole superiori locali nella prevenzione "Ed in particolare nel sensibilizzare i ragazzi su cosa avviene all’interno di una famiglia quando, per un incidente, viene a mancare un figlio, una persona cara" ha spiegato per il sodalizio Vincenzo Incerto.

All’interno delle scuole superiori verbanesi sulla sicurezza stradale impegnata anche AVIS che ha chiesto ai ragazzi di segnalare problematiche ed ostacoli in città, segnalazioni che sono state inoltrate all’amministrazione comunale.

www.siamotuttipedoni.it
 Fonte di questo post



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Tutto bello MA
Giovanni
20 Novembre 2015 - 08:32
 
Come al solito grandi titoli ,MA poi ci viene detto che non ci sono i famosi soldi per mettere in sicurezza le strade,guardate come sono messe le strade provinciali che uniscono i maggiori centri del VCO PONTI sul Toce senza illuminazione,segnaletica verticale fatiscente insieme a quella orizontale ormai inesistente e potrei continuare ,con buche e cunette non pulite che alle prossime piogge allagheranno la sede stradale. Facciamo una bella cosa voi di questa associazione controllate le strade e se non sono a norma andate dal prefetto e ne chidete la chiusura,altrimenti queste cose sono solo aria fritta.
Vedi il profilo di Mario Pedoni sicurezza.
Mario
20 Novembre 2015 - 11:26
 
A proposito qualcuno venga a vedre come funziona il semaforo a Suna (ex Spam) dove questa mattina
per attraversare bisogna raccomandarsi al SignoreIddio.
Forse perche' manca l'energia elettrica a causa lavori? Ma un vigile no!
Vedi il profilo di lady oscar Re: Pedoni sicurezza.
lady oscar
20 Novembre 2015 - 20:45
 
Ciao Mario. Telefonare ai vigili no?
Vedi il profilo di Giovanni Per lady oscar
Giovanni
21 Novembre 2015 - 08:43
 
Mi scusi ma se il disservizio è causato dalla mancanza di elettricità per lavori, il nulla osta del comune viene poi messo in campo in modo attuativo e di controllo proprio dai vigili,quindi i vigili sono i primi a sapere che il semaforo non funzionerà correttamente,il fatto è che nelle amministrazioni pubbliche non paga mai nessuno,provate a togliere lo stipendio al comandante che è il responsabile dei suoi sottoposti ,poi ne parliamo.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Per lady oscar
lady oscar
21 Novembre 2015 - 11:07
 
Ciao Giovanni. Se si ravvisa un pericolo bisognerebbe avvisare perlomeno chi di dovere. Poi ci si può giustamente scagliare sul fatto che avrebbero dovuto pensarci loro, ma io una telefonata di segnalazione l avrei fatta facendo presente la cosa. Saluto.
Vedi il profilo di Giovanni 1OK
Giovanni
21 Novembre 2015 - 18:14
 
OK ledy oscar con una persona garbata e piena di ottimismo come te non posso far altro che alzare le mani. Ciao



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti