Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali sconfitta con onore contro le prime

Vende cara la pelle la Vega Occhiali nella trasferta pasquale di Cameriano. Un 1 a 3 che assolutamente non da merito all’impegno e alla qualità del gioco espresso dalle ragazze di coach Cova contro il Cameriano primo in classifica.

Verbania
Vega Occhiali sconfitta con onore contro le prime
Gara lunga con quasi 2 ore di gioco per 4 set dove nella prima frazione di gioco le padrone di casa partono in sordina e si prendono qualche punto di vantaggio contro le verbanesi ch,e un po tese non registrano alla meglio il gioco prima della metà del set, condizione che consente a Cameriano di chiudere 25 a 21 con Vega in pieno recupero.

Ben diversa musica nella seconda frazione che sotto la giuda di Cova le verbanesi macinano gioco pesante prendendosi anche 10 punti di vantaggio contro un Cameriano che nulla puo’ agli attacchi di Parnisari e compagne che si portano in parità chiudendo il set 25 a 16.

Si ricomincia in parità nel terzo set che è molto equilibrato con andamento generale di punto a punto, indice dell’equilibrio delle forze in campo, servizi tesi e ficcanti delle padrone di casa a cui rispondono attacchi da categoria superiore da parte delle ospiti.

Bel gioco sino al 24 pari quando il set viene risolto dalla direzione di gara che assegna a Cameriano un discutibile punto e, a richiesta di chiarimenti sull’ultimo punto dato da parte del capitano di Vega Letizia Curatolo, viene estratto il cartellino rosso per proteste che assegna un secondo punto sempre a Cameriano con risultato finale del set di 24 a 26.

Quarta frazione sulla linea della terza, si avanza punto a punto con scambi lunghi e difese un po in affanno, Cameriano approfitta di un paio di attacchi verbanesi che non vanno a segno e conquista i 3 punti in palio terminando il set 25 a 19.

Presenti alla gara i dirigenti Ferretti e Galli che commentano positivamente la gara delle proprie atlete, sicuramente hanno espresso un gioco migliore della scorsa settimana cosi’ come voluto e preparato da Cova; sinceramente la penalizzazione del terzo set e i problemi dati dal refertista nel quarto potrebbero aver falsato il reale risultato, ci rinfranca comunque l’ottima prestazione del gruppo, il gioco espresso non lo vedevamo da qualche settimana, speriamo di mantenere questo livello sino a fine campionato.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti