Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Gustabile Green 2016

GustAbile Green torna nell’edizione 2016 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa per sostenere un nuovo progetto del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano denominato “#Velfare Comunitario Overaged: la comunità del VCO cura la propria cittadinanza”.

Stresa
Gustabile Green 2016
Si tratta di un progetto rivoluzionario per la cura al domicilio degli anziani non autosufficienti che, grazie al coinvolgimento di una fitta rete di soggetti del pubblico, del no profit e del volontariato, si pone l’obiettivo di lasciare alle persone che invecchiano l’opportunità di rimanere a casa propria.

Con questa finalità insieme all’amico Davide Minoletti, il gestore de “La Rampolina”, il Consorzio ha organizzato per VENERDI’ 26 AGOSTO a partire dalle ore 19.00 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa, in Via per Someraro n. 16, la manifestazione dal titolo: “GustAbile Green 2016: gustare cose buone per il gusto di fare bene”.

Il cibo e lo stare insieme abbattono tante barriere tra le persone per questo gli organizzatori hanno pensato di abbinare un progetto sociale all’enogastronomia. Grazie alla sapiente mano di Davide, e a un nutrito gruppo di aziende che ha deciso di sostenere il progetto, sarà possibile trascorrere una bella serata di degustazioni in un contesto unico dove la vista del lago Maggiore è davvero da cartolina.

La serata sarà animata dal concerto “Tutta N’ata Storia – Tributo a Pino Daniele” proposto da una band di validi musicisti capeggiata dal cantante Marco De Vincentiis, grande protagonista nell’edizione 2015 del programma televisivo “The Voice”.

Al fine di risolvere eventuali problemi di parcheggio, dalle ore 19.00 sarà attivo un servizio navetta gratuito che farà la spola durante tutta la serata da Piazzale Giordano a Baveno fino alla Rampolina e ritorno.
Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che renderanno possibile la realizzazione della serata.

Per ulteriori informazioni: Antonio Attinà - Consorzio Servizi Sociali del Verbano. Cel. 348 1533123



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti