Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Nominati i maestri del lavoro 2013

Sabato, presso la prefettura di Verbania, sono state consegnate le stelle al merito per nove neo maestri delle provincie di Verbania e Novara

Verbania
Nominati i maestri del lavoro 2013
Fa le autorità presenti, il presidente del consiglio regionale del piemonte, Valerio Cattaneo e il presidente della provincia del VCO, Massimo Nobili.

Immagine 2

Di seguito l'elenco dei premiati
 
Stefano Albini di Premia (frazione Rozzaro). Perito elettrotecnico, assunto come operaio addetto alle attività tecniche, è andato in pensione nell’ottobre 2011 con 39 anni di servizio, di cui 36 presso Enel Produzione, in qualità di capo unità di esercizio con responsabilità di 4 centrali idroelettriche e relative dighe (Vannino, Sabbioni, Toggia, Morasco e Busin).

Rita Barbiere di Trecate, 32 anni di servizio. E’ impiegata alla Columbian Carbon Europe dove ha svolto le attività di receptionist, segretaria di direzione, impiegata contabilità fornitori; attualmente è coordinatrice dell’ufficio acquisti.

Teresa Bianco di Domodossola. Diplomata in ragioneria, 32 anni di servizio, assunta come impiegata da Rete Ferroviaria Italia e poi (dal 2000) promossa quadro professional con incarico di istruttore e tutor del personale di terra presso Trenitalia – Divisione Cargo – Settore Trasporto Merci.

Antonella Capra di Galliate. 33 anni di servizio come operaia presso la ditta Elanplast di Garbagna specializzata in produzione di buste, borse cucite, soluzioni per l’imballaggio. Si è distinta per la creazione di nuove confezioni da proporre alla clientela.

Maria Antonietta Cimini di Garbagna. 35 anni di servizio come operaia presso la ditta Elanplast di Garbagna specializzata in produzione di buste, borse cucite, soluzioni per l’imballaggio. . Si è distinta per la creazione di nuove confezioni da proporre alla clientela.

Piergiuseppe Marcioni di Galiate. 39 anni di servizio. Diplomato perito aeronautico all’Itis “Omar” di Novara, assunto nel 1972 da “Costruzioni Aeronautiche Giovanni Agusta” nella direzione commerciale e rimasto sino ad oggi nella stessa azienda, ora “AgustaWestland spa”, dapprima come impiegato e dal 1994 come dirigente responsabile Costumer Care Businnes Management.

Paolo Gioira di Casale Corte Cerro. 36 anni di servizio. Occupato dall’ottobre 1976, assunto in Alessi il 31 gennaio 1977 come addetto alla manutenzione; attualmente occupa la posizione di “Responsabile del Servizio Manutenzione” e di “Responsabile del Servizio Protezione e Prevenzione”. E’ presidente (e fondatore) del Cral aziendale “Alessi Club”.

Patrizio Perotti di Marano Ticino. 43 anni di servizio. Ha iniziato l’attività lavorativa nel maggio 1972 come istruttore presso la scuola allievi Fiat di Torino, per poi proseguirla presso Fiat Divisione Avionica come collaudatore fino a giugno 1976. Assunto nel luglio 1976 presso l’Azienda Costruzioni Aeronautiche Giovanni Agusta, ora Agusta Westland, con la mansione di controllore dimensionale al Banco di componenti di trasmissioni di elicotteri di tutte le linee, prodotti dall’officina meccanica e per cui ha contribuito a proporre soluzioni migliorative. Dal 2007 collabora all’addestramento delle giovani risorse assunte nell’ambito del reparto di appartenenza come tutor.

Italo Vidali di Gravellona Toce. 40 anni di servizio. Diplomato disegnatore meccanico, ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel luglio del 1972 presso l’officina meccanica Giacomini e successivamente presso le officine Magistris e Wetzel sempre a Gravellona. Dal 1987 lavora presso Alessi spa, prima come meccanico, per poi diventare capo reparto e quindi quadro, con la mansione di responsabile dell’ufficio tecnico, ha contribuito alla realizzazione di innovazioni nel campo dell’imbutitura, tranciatura e saldatura.

Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti