Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Bella zia

Bella zia: Finger food di Speck e pera

Lo stuzzichino è reso davvero speciale dal succo che le pere rilasciano in cottura e che insaporisce ulteriormente questo appetitoso finger food.

Verbania
Bella zia: Finger food di Speck e pera
Preparazione : 30 minuti

INGREDIENTI per 4 persone : 12 Creckers, 50 gr di Speck in una sola fetta,1 pera, 4 cucchiai di acqua, rosmarino a piacere

Tagliate lo speck a dadini molto piccoli, poi sbucciate le pere, eliminate il torso, tagliatele a metà e poi a fettine sottili che dovrete ridurre ancora in piccoli cubetti.

E' meglio tagliare speck e pere delle stesse dimensioni, così la cottura sarà uniforme.Mettete le pere in padella e aggiungete l’acqua,lasciatele cuocere a fuoco vivace per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete lo speck e proseguite la cottura.

Quando le pere avranno assunto un colorito dorato, occorreranno circa 20 minuti, aggiungete qualche aghetto di rosmarino a piacere e spegnete il fuoco. Disponete un cucchiaio di dadolata di pere e speck su ognuno dei 12 crackers e concludete disponendo un paio di aghetti di rosmarino su ogni crackers con pere e speck.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti