Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

firme

Inserisci quello che vuoi cercare
firme - nei commenti

Spiaggia Beata Giovannina: chiarimenti dal Comune - 19 Agosto 2014 - 20:51

Spiaggia della Beata
Io sono nato a Verbania e conosco molto bene il lago come lo conoscono anche coloro che fanno inutili polemiche. In quel punto non potrà mai essere una zona per bagnanti perchè a nemmeno un metro dalla riva il lago scende bruscamente in profondità.Pertanto un bambino oppure anche un adulto che non sappia nuotare rischia di annegare. Per le circa 600 firme sono solo i soliti fomentatori perchè in quella spiaggia prima di assegnarla in appalto (del tutto lecito) era frequentata da quattro gatti. Adesso 600 persone si disperano e firmano petizioni per un sito che non hanno mai visto nemmeno da lontano. Trenta metri più avanti esiste una area dove l'acqua è bassa senza pericoli e c'è pure una pianta per l'ombra ma siccome bisogna sempre polemizzare si firma per impedire ad un privato di valorizzare un angolo del nostro lago. Ma perchè quando è uscito il bando questi 600 assidui frequentatori non si sono messi in cooperativa per gestire la spiaggia. Certo visto lo spazio disponibile avrebbero dovuto andare al lago a turni ma va bene tutto basta mettersla in caciarra è molto di moda. Mi domando, se solo per quel pezzo di spiaggia ci sono così tanti bagnanti preoccupati, calcolando la media con le altre vicine viene spontaneo chiedersi, ma c'è così tanta giente che trova il tempo di andare al lago o hanno altri impegni magari più importanti.

Amministrazione Comunale su Canile di Verbania - 1 Agosto 2014 - 11:31

sì vabbè...
... ora il Comune dovrebbe annullare una determinazione che ritiene legittima e corretta solo perchè c'è stata una raccolta firme!?! Il rispetto per chi ha presentato la petizione lo si dimostra garantendo adeguate cure agli animali ricoverati. E questo si potrà valutare già nel breve periodo. Per il resto ha ragione lina: perchè l'associazione non ha partecipato alla gara? e perchè non possono continuare a prestare la propria opera di volontariato?

Amministrazione Comunale su Canile di Verbania - 1 Agosto 2014 - 09:10

Tremila firme sono tante!
Le molte firme contano perché sono di persone e le persone hanno votano e voteranno. Tutti sanno che i voti hanno grande importanza per chi sta in politica ed ha ambizioni politiche. I cani come si sa non votano. Le persone che hanno firmato, hanno firmato un testo con cui si chiede di annullare l'assegnazione ad Adigest. Le firme sono considerate con rispetto? E quindi logica vuole che la determina di assegnazione ad Adigest venga annullata, altrimenti le parole scritte hanno un altro significato.

PdCI Vco appello alle forze di Sinistra - 14 Luglio 2014 - 09:11

come si diceva a Zelig: fatti non pugnette
Per esempio, a Verbania c'è chi riconoscendosi in queste parole ha avviato un percorso pre elettorale importante e principalmente a sinistra ha raccolto moltissimi voti (circa 4 volte la tanto decantata "sinistra unita"). Il "caso" vuole che la "sinistra unita" abbia preferito stare col candidato elettoralmente più forte. Il risultato è che 2400 firme di cittadini non bastano per indire un consiglio comunale aperto (come quando c'era Zacchera) e che alla Mozione sul CEM scritta da una sinistra non ideologica ma concreta, probabilmente la "sinistra unita" voterà contro o al più si asterrà per "opportunità politica" (o opportunismo) . Magari mi sbaglio io, ma forse è ora di ricostruire davvero dal basso lasciando perdere sigle e retorica. A verbania personalmente valuterò la "vostra" sinistra dal voto di stasera. Saluti

Silvia Marchionini sul canile municipale - 6 Luglio 2014 - 12:34

2382 cittadini hanno firmato
Da non sottovalutare, sopratutto considerata la recente elezione a sindaco (se il caso fosse stato sollevato prima del voto, non conosco i numeri della vittoria ma senz'altro avrebbe inciso sui numeri registrati) che sono state raccolte in pochi giorni 2382 (duemilatrecentoottantadue) firme di cittadini che richiedono l'annullamento della determina che assegna la gestione del canile alla'ADIGEST. Questo dato mi sembra che abbia un certo rilievo.

Elezioni Comunali 2014 - Sindaco di Verbania - Dati definitivi: è ballottaggio - 27 Maggio 2014 - 11:01

Imbarazzante
Dopo aver letto sommariamente i risultati ottenuti dalle singole liste, non ho saputo trattenermi da un libero sorriso nell'apprendere che un candidato sindaco - che si presentava con una compagine di 22 pretendenti consiglieri - ha ottenuto il mirabolante consenso di 140 elettori. Centoquaranta, lo scrivo anche in lettere così è più chiaro. Ovvero, non ha raccolto nemmeno i voti derivanti dalla somma dei candidati e di quanti (necessitavano almeno 175 firme) hanno sottoscritto la lista quali presentatori. Decisamente imbarazzante.

Cristina: CEM "Operazione verità" - 14 Maggio 2014 - 12:25

Aiutati che il ciel t'aiuta
Un singolo edificio non è un'area, verrebbe da dire. Ma poi: lei per quale area avrebbe usato i fondi Pisu? Per il lungolago di Intra o piazza Gramsci come disse il comitato che raccolse le firme sul cinema Sociale? Quelle sì che sono aree degradate...

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 20:29

Tutto vero, a parte 2 particolari
1- oltre 3500 firme di verbanesi raccolte contro il "monumento all'EGO" 2- se l'opera non sarà consegnata entro il 2015 oltre alla "cattedrale nel deserto" dovremo pure restituire i soldi Chi accetta la scommessa? Con buona pace di Roberto siamo in Italia e non in Svizzera, forse lo schemino qui sotto può fungere da promemoria

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 20:09

Vero , a parte due particolari
1- Roberto dimentica le piú di 3500 firme di verbanesi contro il monumento all'EGO 2- che se l'opera non sarà finita e consegnata entro il 2015 c'è la troviamo sul gobbo con in più il dover restituire il finanziamento ...lo schema quí sotto ricorda che siamo in Italia e non in Svizzera...

Il CEMento è arrivato al CEM - FOTO - 23 Aprile 2014 - 10:54

daccordo con Angelo
Serve chiarezza, può piacere o no, ma ad oggi l'unica posizione chiara è quella di Bava (l'idea di Cristina di fare gestire il CEM a FIERA MILANO è bizzarra). ma ha ragione anche Emanuele quando dice che se andava bene prima deve andare bene pure dopo (infatti io ero contrario anche al precedente progetto), ma ci sono 2 differenze enormi: 1- il progetto in piazza mercato riqualificava una zona in vero degrado della città e aveva un piano di gestione credibile , per questo chiudeva prudenzialmente in rosso... era un investimento in cultura e aveva un costo. Si fosse realizzato (e si poteva fare) coi soldi del PISU (finanziamento che quando il teatro è stato concepito non esisteva), oggi sarebbe in funzione e non sarebbe costato un euro alla città. 2- il piano di gestione del CEM è pura fantasia, per questo produce utili e costa 1/3 di più (senza parcheggi), non è proprio quella che Emanuele definirebbe "la vernice metallizzata". Per scelte di indirizzo così importanti è necessario sentire cosa ne pensano i cittadini, ricordate le più di 3500 firme di verbanesi raccolte e bellamente ignorate? queste cose non devono più accadere. Oggi siamo di fronte a un emergenza che si chiama CEM, magari stasera al confronto tra candidati ne sapremo di più sulle posizioni dei "nostri eroi". A titolo di promemoria poi, ricordo che siamo in italia, quindi lo schemino quì sotto dovrebbe insegnare qualcosa...

Esposto contro la nuova questura - 14 Aprile 2014 - 14:01

Raccolta firme
Raccogliamo le firme per far restituire i soldi dai progettisti !!

Movimento 5 Stelle raccoglie firme per elezioni - 12 Aprile 2014 - 09:50

Raccolta firme
Prima di raccogliere firme per le elezioni si dovrebbe andare TUTTI, MA DICO TUTTI, nei palazzi di questa melma di potere politico a tutti i livelli, a cacciarli a calci nel sedere facendoci restituire tutto quello che hanno rubato al popolo italiano, forse così potremmo ancora sperare di salvarci. In regione Piemonte hanno parteggiato, che bravi, ma quello che hanno grattato? Ul furmigun addirittura è risultato nella tenente e con solo €. 18 sul conto! Vedete, è l'ennesima riprova che finché ci sarà sta gente a tirare le fila di questo cancro chiamato politica, di loro non pagherà mai nessuno.

Borghi rende omaggio alla tomba di Craxi - 9 Aprile 2014 - 18:32

x andrea
Anni fa incontravo più persone...negli anni 80 si fece anche una Festa Radicale a Verbania...penso l'unica in Italia :-) I Radicali mettevamo il tavolo per la raccolta firme sotto al municipio vecchio a Intra...ora personalmente ho perso i contatti. Puoi cercare informazioni su Notizie Radicali.it Le frequenze radio sono 104.8 ...Ti avviso che non si sente ovunque

Silvia Marchionini: primi nomi della Lista - 6 Aprile 2014 - 21:04

Nomi Liste a sostegno di Carlo Bava
Certo, le due liste sono pronte , stiamo raccogliendo le firme e credo che la data che ci siamo dati (non vorrei fare confusione) per presentare la rosa di nomi per i vari assessorati sia entro il 15 aprile . Così finalmente in molti potranno iniziare a fare le loro considerazioni per tempo. Ci tengo a dire che il grande lavoro fatto in questi mesi ci porterà ad indicare il numero degli assessorati e le loro competenze primarie, nonché alcuni nomi per ogni assessorato con la logica che i nuovi amministratori siano aperti a collaborare con la città in modo "vero" , ma che non si sottraggano alle responsabilità ( infatti poi uno solo sarà assessore della squadra indicata) . Si può pensare molte cose di questo modo di procedere, spero che l'elemento di innovativa trasparenza non sfugga a nessuno al di la delle ovvie critiche che sappiamo arriveranno copiose dai competitors :)

Cristina: punti in comune si, larghe intese no - 29 Marzo 2014 - 18:03

per logica
Il CEM costerà al minimo (da progetto , senza parte delle attrezzature e senza parcheggi) 18 MILIONI. anche ammesso che ad oggi ne siano stati spesi 4, si tratterebbe di spenderne altri 14 per avere cosa? un opera che la città non vuole (ricordo 3600 firme raccolte contro) e che sarà un debito secco nelle future gestioni ogni anno (vedi Fabbrica di Villadossola). Senza contare che se non fosse ultimato entro il 2015 i soldi del finanziamento sarebbero comunque da restituire. A queste condizioni io credo si debba avere il coraggio di dire di NO. Non va ultimato e magari chiedere conto a chi lo ha voluto al punto di dichiarare in degrado un area che non lo era.

La vignetta della domenica - Sette nani - 20 Marzo 2014 - 13:54

"Conto di persona" signor Paolino? Un minaccia?
Cosa significa "chiedere conto di persona" signor Paolino? Un minaccia fisica? Mi sembra di sì. Al signor Paolo Andrea Bacchi Mellini rispondo che dice semplicemente delle mere falsità. FALSITA'. Punto. E la correggo, su me e Reschigna "chi di dovere" sarà il giudice per le indagini preliminari e non certo il PM e meno che mai Lei! E le ricordo che c'è anche un'opposizione presentata da qualcuno sulle archiviazioni di Reschigna e soci.. A cui, auguro, sia chiaro, di dimostrare la propria innocenza ed estraneità, poiché io, grazie a Dio, non sono e non sarò mai un "interessato" giustizialista come lei, e soprattutto, evidentemente a differenza sua, non godo delle disgrazie altrui (pure delle disgrazie di salute, da quanto ho letto altrove..). Perchè non parla dei "rinviati a giudizio del centrosinistra", signore? Vada a vedersi il capo di imputazione di Andrea Buquicchio, Italia dei Valori, o di altri suoi simili. E se vuole parlare di condanne, parliamo della condanna DEFINITIVA di Marco Di Silvestro, 1 anno e sei mesi, per firme false della lista Pensionati Invalidi PER BRESSO, 1 anno e 4 mesi al consigliere provinciale del PD Caterina Romeo, 1 anno e 3 mesi ad Erika Faienza, anche lei consigliere provinciale del PD, per non parlare del megliotardichemai rinvio a giudizio della signora Luigina Staunovo Polacco, preziosa alleata della Bresso, e che Chiamparino ricandiderà al suo fianco alle prossime regionali..udienza il prossimo 19 giugno 2014.

La vignetta della domenica - Sette nani - 18 Marzo 2014 - 08:30

Per Michele Giovine
Io non ciarlo. Scrivo di fatti, concreti, tangibili, documentabili, incontrovertibili. Di una vicenda passata in giudicato con una condanna definitiva a 2 anni e 8 mesi di reclusione che ha comportato la sua decadenza prima da consigliere comunale di Gurro e, ieri, pure da consigliere regionale. Fatti, non chiacchiere. Lei è liberissimo di criticare le sentenze, ci mancherebbe altro. Viviamo in una nazione nella quale la libertà di espressione è tutelata e garantita dall'articolo 21 della Costituzione. Così come è garantita la libertà di cronaca. E infatti le ricordo, ma penso che non lo abbia dimenticato, che lei già nel 2005, lista "Consumatori per Ghigo" alle regionali, fu coinvolto in un procedimento penale per firme farlocche, culminato con una oblazione a seguito della depenalizzazione del reato. Parimenti per le elezioni del comune di Porte, anno 2004, ci fu un procedimento penale a suo carico concluso con l'estinzione del reato a seguito di oblazione. Come dice quel proverbio? Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Mi spiace, ma la sua recidività specifica è ingiustificabile ed inqualificabile. Quanto al caso Rimborsopoli, le ricordo che nei suoi confronti la Procura della Repubblica di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per peculato, mentre per Aldo Reschigna i magistrati hanno chiesto il proscioglimento. C'è una bella differenza! Chi di dovere - e che conosce nel merito l'intera questione - ha già espresso le proprie valutazioni finali.

La vignetta della domenica - Sette nani - 18 Marzo 2014 - 00:45

Per Paolo Andrea Bacchi Mellini
Come è bravo lei nel spargere fango a piene mani. Probabilmente il suo ciarlare semi-intimidotorio può funzionare con chi saprà lei, ma io sono di tempra un po' più solida. Lei fa finta di non capire quanto le ho scritto: le ho scritto che le firme NON sono false, lei su questo non risponde nulla, ne desumo che anche lei riconosce che le firme NON sono false, ergo sono autentiche. Bene, acclarato ciò, che era quanto a me premeva di più, perché perfino il più semplice dei suoi interlocutori può capire la differenza tra una condanna per una firma falsa o estorta con l'inganno ed una firma vera ma, ad esempio, autenticata fuori sede (magari perché non è il mio mestiere quello del Notaio..). Le sentenze si osservano e si applicano, ma se profondamente ingiuste si contestano e si criticano: questo accade in uno Stato di Diritto, quello che dice lei si chiama Corea del Nord. A proposito, dopo le ultime sentenze TAR e Consiglio di Stato non credo assolutamente che siamo in uno Stato di diritto: sa, se come dice lei le sentenze si rispettano tutte, anche quelle che non ci piacciono, si rispettano anche quelle della Corte Costituzionale, non crede? e si rispettano anche se siamo giudici...lei lo sa che anche il Giudice è soggetto alla legge?? Ancora due precisazioni: SE si tornerà a votare lo vedremo, ci sono ancora almeno 3 ricorsi pendenti, ed io ho ancora (un briciolo) di fiducia nella giustizia. Per quanto riguarda i suoi auguri li rispedisco al mittente, non me ne faccio nulla: mi difenderò davanti al mio giudice naturale, non certo lei, convinto di essere innocente e di non avere fatto nulla di male e di vietato dalle leggi, anzi! Ma se proprio l'argomento le interessa, le posso inviare l'avviso di garanzia e l'avviso di chiusura indagine (o come diavolo si chiamano) che hanno inviato al suo, presumo, amico Aldo Reschigna: vedrà che la tipologia di voci contestate non sono molto difformi da quelle contestate a me ed ad altri consiglieri del VCO... Le interessa anche un po' di verità o solo la diffamazione gratuita?

La vignetta della domenica - Sette nani - 16 Marzo 2014 - 23:06

Per Paolo Andrea Bacchi Mellini
Se deve parlare male di qualcuno e citare (a sproposito) sentenze, abbia il buon di gusto di informarsi prima, perlomeno. Le firme della mia lista NON sono false, chiaro!? Perché se fossero state tali il tribunale avrebbe dovuto cancellarle d'ufficio, e così non ha fatto. Anzi, l'ultima sentenza del Consiglio di Stato ci riconosce proprio che le firme NON sono false. Il brutto pasticciaccio l'hanno combinato giudici amministrativi che, non rispettando una sentenza della Corte Costituzionale, si appropriapiano di poteri che la legge gli vieta espressamente. La dimostrazione è che, può verificarlo lei stesso chiedendo di prenderne visione, quegli atti sono ancora legalmente validi, nella loro interezza ed efficacia giuridica. E' stato travolto il verbale di proclamazione degli eletti, non le accettazioni di candidatura e meno che mai le firme! Sul fatto che in Val Cannobina non mi vede mai nessuno, beh, è assai curioso affermarlo, visto che mi hanno votato ed eletto ben 2 volte, la prima volta come più votato, e la seconda volta dopo che era già esploso lo scandalo di cui lei parla... Se invece lei ama disquisire di firme false, se vuole le parlo di quelle dei Pensionati Invalidi della Bresso, che però, poiché i giornali non amano parlarne, non conosce nessuno.. Pensi che la sua "capa", la signora Luigina Staunovo Polacco, è stata rinviata a giudizio il prossimo 19 giugno 2014, ma su quella lista falsa pende già una sentenza definitiva in Cassazione che la cancella totalmente!

La vignetta della domenica - Sette nani - 16 Marzo 2014 - 20:55

Per Fabrizio
E' vero, i consiglieri comunali sono cessati con le dimissioni del sindaco. Tra le cariche elettive autorizzate all'autenticazione ci sono però - ad esempio - presidente, assessori e consiglieri provinciali del Vco; oltre, al di fuori dell'ambito politico, ai notai, ai giudici di pace, ai cancellieri e loro collaboratori del Tribunale, al segretario della Procura della Repubblica, al segretario comunale e provinciale. Modi e luoghi per firmare ci sono, basta avere i presentatori. Non sono invece autorizzati all'autenticazione per Verbania i sindaci, gli assessori e i consiglieri di comuni limitrofi in quanto, secondo un parere espresso dal ministero di Giustizia, difettano di competenza territoriale. Altrimenti potevano fare tutti una gita a Gurro: dove è ancora consigliere comunale quel Michele Giovine responsabile (anche penalmente, visti i 2 anni e 8 mesi affibiatigli) del brutto pasticciaccio delle firme false per la lista dei "Pensionari per Cota" in Regione. E' consigliere ma in valle Cannobina non lo vede mai nessuno.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti