Bognanco
Stage con l'Associazione Musicale Sbandiamo APS

Bognanco - L’associazione Musicale “Sbandiamo A.P.S.” organizza dal 9 al 15 luglio 2017 a Bognanco – S.Lorenzo, uno stage musicale per lo studio avanzato ed il perfezionamento di: Flauto, Clarinetto, Saxofono, Tromba, Corno, Trombone, Eufonio, Tuba e Percussioni, con insegnanti diplomati presso i conservatori, qualificati e attenti alle più moderne metodiche di insegnamento.

Verbania
Servizio post scuola: attivo in tutte le scuole primarie

Verbania - A partire dal mese di ottobre 2017 il servizio di post scuola sarà attivo in tutte le Scuole primarie comunali, a condizione che vi siano almeno cinque utenti iscritti e frequentanti per ogni plesso scolastico. Il servizio sarà comunque garantito anche per un numero inferiore di utenti almeno nei mesi di ottobre e novembre 2017 (per incentivare all'uso del servizio in caso di poche iscrizioni).

Canton Ticino
NLM: Mattei sui tagli al personale svizzero

Canton Ticino - Riceviamo e pubblichiamo, un nota e il testo dell'interrogazione al Consiglio di Stato, del Deputato svizzero Germano Mattei, riguardante la Navigazione sul Lago Maggiore e i recenti sviluppi occupazionali.

Verbania
Lago Maggiore Danza 2017

Verbania - L’edizione 2017 dello Stage Estivo “Lago Maggiore Danza” si svolgerà da domenica 2 a sabato 8 luglio. Organizzato e ideato dalla presidente Elena De Zuani di “Ecole de Danse” Borgomanero e Verbania, che con i suoi trentacinque anni di attività è la più storica Scuola di danza nel territorio a favore della cultura per le arti classiche della danza, della musica e delle tecniche coreutiche in generale.

Stresa
L’Associazione Scafi d’Epoca e Classici celebra i 30 anni

Stresa - Dal 29 giugno al 2 luglio l’ASDEC, l’Associazione Scafi d’Epoca e Classici fondata a Milano nel 1987, celebrerà il trentennale della nascita con un Raduno Motonautico Internazionale che si svolgerà tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta.

Canton Ticino
Frontalieri: slitta la firma su nuova tassazione

Canton Ticino - "La firma da parte del governo italiano dell’accordo sui frontalieri, su cui era stata raggiunta un’intesa di massima nel dicembre del 2015, non è all’ordine del giorno e non lo sarà nemmeno prossimamente". E' quanto riporta Tvsvizzera.it

Verbania
Solidalmoda 2017

Verbania - Torna Solidalmoda, sfilata di moda dell'usato e NON, organizzato dal Gruppo di Volontariato Vincenziano, che promuove la solidarietà, la sobrietà e il riciclo, che si svolgerà mercoledì 28 giugno alle ore 20.45 a Trobaso nel salone parrocchiale.

Premia
Inaugurato ReStartAlp

Premia - Dalla Spa nel bosco alla creazione di una cooperativa di comunità, passando per la gestione di rifugi e aziende agricole multifunzionali, fino alle app che mettono in rete operatori sciistici, turistici ed enogastronomici del territorio: questi alcuni tra i progetti imprenditoriali dei 13 giovani partecipanti.

Cossogno
Chiusura del sentiero Ponte Casletto-Cicogna

Cossogno - Ieri 26 giugno hanno inizio i lavori di ripristino del sentiero P.te Casletto-Cicogna in Comune di Cossogno. Per tutta la durata dei lavori, condotti dalla Ditta Borgazzi Vittorio di Caprezzo, il sentiero sarà interdetto al transito degli escursionisti con ordinanza temporanea emessa dal Comune di Cossogno.

Verbania
Fenice dei Laghi ottimi risultati

Verbania - Nel week end appena passato il nuoto verbanese della Fenice dei laghi e del Team Insubrika sezione di Verbania, ha ottenuto importanti risultati.

Verbania
Veneto Banca e Intesa San Paolo

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, i comunicati di Veneto Banca e Intesa San Paolo, riguardante gli sviluppi odierni sulla vicenda del dissesto e dell'acquisizione di Veneto Banca.

Omegna
Insubrika all'Oceanman

Omegna - In questo fine settimana , nel magnifico paesaggio del Lago d’Orta si è svolta la Tappa Italiana del Circuito Mondiale OCEANMAN di Nuoto in Acque Libere a cui hanno partecipato numerosi circa duemila atleti , alcuni provenienti da varie parti del mondo.

Cannobio
Doppio arresto per borseggio

Cannobio - Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della dipendente stazione di Cannobio hanno tratto in arresto, in flagranza, due cittadine bulgare, di 25 e 38 anni, in italia senza fissa dimora, ritenute responsabili del reato di furto in concorso.