Baveno - Venerdì 26 agosto con partenza alle 16.30 verrà proposta dal Museo Granum di Baveno l’ultima gita in cava della stagione 2016, con la quale è possibile accedere eccezionalmente ai luoghi di estrazione e trasformazione del granito rosa, che si presentano come uno straordinario balcone panoramico sul lago e sulla bassa Ossola.
Omegna - Martedì al PalaBagnella tanti tifosi hanno dato il benvenuto ai nuovi giocatori in una giornata che è proseguita con la classica Alfonsata Rossoverde presso la pizzeria I Cavalieri, con la presenza record di ben 105 appassionati rossoverdi: erano 80 nel 2014, 92 lo scorso anno e come detto 105 quest'anno, a testimonianza del grande entusiasmo che circonda la nuova Fulgor.
Santa Maria Maggiore - Bagno di folla per Vittorio Sgarbi, che riconosce Santa Maria Maggiore e la Valle Vigezzo “scrigni di bellezza, storia e tradizione”. Una direzione artistica di prestigio, quella di Bruno Gambarotta; un successo crescente con presenze in costante aumento per tutti gli appuntamenti (complessivamente oltre 3.000 spettatori in cinque giorni); i libri, gli autori e le loro storie sempre protagonisti per un'edizione di Sentieri e Pensieri davvero memorabile.



