Fuori Provincia
Teatro di Locarno: qualche certezza in più

Fuori Provincia - Nella serata di giovedì 6 ottobre si è tenuta l’assemblea dell’Associazione Amici del Teatro di Locarno durante la quale il presidente Diego Erba e il segretario Athos Mecca hanno illustrato le attività promosse e la situazione finanziaria.

Verbania
"Non ho l'età"

Verbania - Domenica 9 ottobre 2022, sul palco del Maggiore di Verbania, The Seniors & Friends,

Verbania
Castagnata al Pian Cavallone

Verbania - Domenica 9 ottobre 2022, il CAI sezione Verbano Intra organizza la tradizionale castagnata al rifugio del Pian Cavallone insieme alla 18^ festa della Croce AVIS al Monte Todano.

Mergozzo
Laboratori creativi d'autunno

Mergozzo - Nell’Antica Latteria di Mergozzo (Vicolo XI, n. 11) continua anche in autunno la serie di appuntamenti che puntano a stimolare fantasia e manualità.

Villadossola
XIV mostra pomologica del VCO

Villadossola - Domenica 9 ottobre 2022, dalle ore 10:00, presso il Garden de Il Sogno, si terrà la XIV mostra pomologica del VCO.

Cursolo Orasso
Celebrazione dell'anniversario Eccidio al Sasso di Finero

Cursolo Orasso - La storia della Valle Cannobina è strettamente legata a fatti che hanno portato alla nascita della Repubblica dell’Ossola (10 settembre – 12 ottobre 1944), istituzione democratica costituitasi in modo autonomo, che ha visto “l’instaurazione indipendente di autorità legali”, e ha caratterizzato uno dei periodi più significativi della lotta partigiana. E questa è ormai la Storia che si studia a scuola.

Cannobio
"Chat a due Piazze"

Cannobio - Torna la comicità de I Quattrogatti in un ulteriore appuntamento al Teatro Nuovo di Cannobio: Sabato 8 ottobre alle 21 vi aspettano con la commedia brillante "Chat a due Piazze".

Fuori Provincia
Camminar Degustando

Fuori Provincia - Escursione a tappe degustative lungo la Tappa dei Castagni del Grand Tour del Lago d'Orta, sabato 8 ottobre 2022. alle ore 9.00 - Armeno.

Omegna
Game preview - La Paffoni torna al Pala Battisti: sabato la sfida con la Junior Casale

Omegna - Torna finalmente sul campo di casa la Paffoni Fulgor Basket di coach Quilici, che va a caccia del risultato utile dopo il KO di Vanzaghello con Oleggio e, per farlo, dovrà superare l’insidioso ostacolo Junior Casale. I rossoblu sono una squadra in crescita, che sta mano a mano inserendo gli ultimi arrivati e recuperando gli acciaccati, eccezion fatta per De Ros, che sarà ancora out nella sfida di sabato.