Bannio Anzino
Estate Anzinese

Bannio Anzino - Estate Anzinese è il progetto dell'associazione Istituto Pubblico di Anzino volto a migliorare l'offerta turistica del piccolo centro anzaschino allo scopo di farne conoscere la comunità, le tradizioni, la storia e la bellezza del territorio in cui si colloca.

Bannio Anzino
Anzino: festeggiamenti Sant'Antonio

Bannio Anzino - Si sono conclusi domenica 17 giugno i Solenni festeggiamenti in onore si Sant’Antonio da Padova e San Bernardo da Mentone. Le celebrazioni, che hanno scandito il tempo delle giornate festive, hanno visto la devota partecipazione numerosissimi pellegrini, provenienti dalle valli limitrofe e dal Val Sesia.

Bannio Anzino
Bannio, concerto d'estate

Bannio Anzino - Si terrà domenica prossima, 10 giugno, alle ore 18.00, a Bannio, presso la splendida chiesa parrocchiale di San Bartolomeo il tradizionale Concerto d’Estate, giunto alla sua quarta edizione.

Bannio Anzino
Busta con un proiettile per Mattarella

Bannio Anzino - E' quanto riportano quotidiani nazionali. La scoperta è stata fatta ieri in un ufficio postale della Valle Anzasca, nella busta un proiettile e minacce al Capo dello Stato.

Bannio Anzino
Anzino, fra Istituto Pubblico e storica Via Crucis

Bannio Anzino - Anzino, piccolo paese della Valle Anzasca, noto per il Santuario dedicato a Sant’Antonio da Padova, fra i suoi tesori annovera la storica Via Crucis realizzata lungo un percorso ad anello, che parte e ritorna al Santuario.

Bannio Anzino
Bannio, festa "dul Bambin"

Bannio Anzino - La comunità di Bannio ha celebrato la tradizionale “Festa dul Bambin”. Edizione ridotta a causa delle avverse condizioni meteo (sono saltati tutti gli Antichi mestieri).

Bannio Anzino
Nuovo parroco Anzino - Valle Anzasca

Bannio Anzino - Domenica 8 ottobre 2017 per Anzino sarà una giornata particolare: si terrà, infatti, l’ingresso ufficiale del nuovo parroco primicerio Don Fabrizio Cammelli, un momento particolarmente importante per la comunità.

Bannio Anzino
Il Lupo sulle Alpi

Bannio Anzino - Il Lupo sulle Alpi. Il perché di un ritorno. Serata divulgativa nell’ambito del progetto LIFE WOLFAPS.

Bannio Anzino
Festa della Milizia Tradizionale di Bannio

Bannio Anzino - Entrano nel vivo le manifestazioni per il 395° anno dei festeggiamenti dedicati alla plurisecolare Milizia Tradizionale di Bannio e della Beata Vergine Maria della Neve.

Bannio Anzino
Successo per la cena dei cortili

Bannio Anzino - Continuano i successi dell’Estate Anzinese; dopo l’apericena e il Concerto dell’Ossola Guitar Festival, la Cena dei Cortili. Anche quest’anno i partecipanti sono stati numerosissimi, nonostante il maltempo.

Bannio Anzino
Estratti gli ufficiali delle milizie di Bannio e Calasca

Bannio Anzino - La Valle Anzasca è terra di Milizie. Bannio e Calasca vantano il loro esclusivo “esercito” con tanto di Ufficiali di Comando. Carica, temporanea, tradizionalmente molto ambita e quindi soggetta a pubblico sorteggio. Le distinte cerimonie si tengono la terza domenica di luglio, seguendo un rigido protocollo.

Bannio Anzino
“Cena nei cortili”

Bannio Anzino - Dopo il successo degli scorsi anni, sabato 22 Luglio 2017, ad Anzino torna l’appuntamento con la “Cena nei cortili”. Una cena itinerante alla scoperta degli angoli e dei cortili più nascosti e suggestivi del piccolo borgo anzaschino.

Bannio Anzino
“Cinema nel cortile”

Bannio Anzino - L’Estate Anzinese, tra i numerosi eventi, propone il “Cinema nel cortile”, cinque serate di cinema all’aperto con pellicole per tutti i gusti, per godersi un film all’aperto nelle belle e calde serate d’estate.

Bannio Anzino
"Ossola Guitar Festival" ad Anzino

Bannio Anzino - Per il secondo anno consecutivo, Anzino ( Valle Anzasca) ospita, domenica 16 Luglio, un concerto dell’Ossola Guitar Festival grazie alla collaborazione tra Estate Anzinese e Ossola Guitar Festival.

Bannio Anzino
“Festival dell’Immateriale”

Bannio Anzino - Inizierà domani a Bannio, la terza edizione del “Festival dell’Immateriale” fra tradizione e innovazione. Organizzato in collaborazione fra il Comune di Bannio Anzino, l'Associazione Musei dell'Ossola e il Museo dell’Immateriale, gode del patrocinio di Slow Food ed usufruisce del contributo della Fondazione Comunitaria del Vco.

Bannio Anzino
Onorificenza anzinese benemerito

Bannio Anzino - L’Istituto pubblico di Anzino, dal 2015, ha deciso di attribuire l’ onorificenza di anzinese benemerito a quegli anzinesi che si sono distinti per particolari meriti o per l’attaccamento al paese.