Cannobio - Sabato 10 novembre, al teatro Nuovo di Cannobio appuntamento con la stagione di prosa promossa dal Comune. In scena “Non sparate sulla mamma”.
Cannobio - La Compagnia della Guardia di Finanza di Verbania ha proceduto all’arresto di due noti pregiudicati. Sono S. F. di Bari e T.A. residente nella zona, rispettivamente mandante ed esecutore materiale di alcuni incendi verificatisi nel mese di Maggio 2011 a Cannobio.
Cannobio - Potrebbe anche non essere del posto la persona che ha profanato sabato 4 agosto la chiesetta della Purificazione di Maria a Traffiume per poi appiccare un incendio.
Cannobio - Circa 150 persone si sono subito mobilitate per sistemare la chiesa, mentre proseguono le indagini per risalire all'identità di chi ha incendiato i testi sacri, tagliato le mani a una statua, forzato il tabernacolo e capovolto un crocifisso.
Cannobio - Sono aperte le iscrizioni alla "Mozzafiato skyrace", gara podistica spettacolare e impegnativa, che si svolgerà il 12 Agosto 2012, con partenza da Cannobio per raggiungere la croce del Limidario e quindi giù all'arrivo dei monti di Olzeno.
Cannobio - Mercoledì 4 Luglio 2012 sul lungolago alle ore 21.00 "Invito alla Danza" - Serata di balletto classico e moderno Con la partecipazione degli allievi della scuola "D" di Danza.
Cannobio - Domenica 1° Luglio 2012 sul lungolago e centro storico di Cannobio dalle 10.30 alle 13.00 e Lunedì 2 Luglio 2012 sul lungolago dalle 19.30 JazzAscona a Cannobio - Brass Band.
Cannobio - Con il patrocinio di:Pro Loco di Trarego, Pro Valle Cannobina La IV^ edizione della rassegna “Chi semina raccoglie – gli orti del Verbano“ si è aperta con la distribuzione agli Orticoltori di sementi biologiche : Rapa, Cicoria rossa e
Rabarbaro.
Cannobio - Otto scout varesini, delle sezioni Varese 7 e Somma Lombardo 1, sono stati soccorsi questa mattina sulle pendici del monte Barro, in località alpe Ortighedo. Dopo che ieri avevano segnalato di essersi persi causa nebbia.
Cannobio - Domenica 10 giugno 2012 dalle 10.00 alle 17.00, visita all'Oratorio e al borgo antico Visita, pranzo, proiezioni. Organizzato da: FAI (Fondo ambientale italiano) e Comune di Orasso.