Stresa - Stresa Festival prosegue la sua programmazione musicale inaugurata il 23 agosto. La seconda settimana di Building Bridges inizia mercoledì 31 agosto con la Rotterdam Philharmonic Orchestra, insieme ai solisti Renaud Capuçon e Gautier Capuçon e diretta da Yannick Nézet-Séguin, con un programma aggiornato: musiche di Haydn, Brahms e Sibelius saranno eseguite al Palazzo dei Congressi di Stresa.
Stresa - Building Bridges è il titolo che il Direttore Artistico Gianandrea Noseda ha assegnato alla nuova edizione di Stresa Festival che sarà inaugurata martedì 23 agosto dal duo pianistico composto da Katia e Marielle Labèque. In programma musiche di M. Ravel, Ma mère l’Oye e Rapsodia Spagnola, e di I. Stravinskij, La Sagra della Primavera.
Stresa - La Compagnia Carabinieri di Verbania, nel corso degli ultimi giorni, data la numerosa presenza di turisti, ha aumentato sensibilmente i controlli sul territorio, impiegando un elevato numero di militari, in divisa ed in borghese, al fine di prevenire e reprimere i reati contro la persona, il patrimonio, il controllo ai soggetti sottoposti a misure di restrizione ed alla circolazione stradale.
Stresa - La quinta edizione dei Midsummer Jazz Concerts viene inaugurata nell’ambito della 55ª edizione di Stresa Festival. Dal 19 al 24 luglio la musica jazz sarà protagonista nella sede del Lungolago La Palazzola di Stresa, splendida terrazza open-air in riva al Lago Maggiore di fronte alle Isole Borromee, e presso il Centro Eventi Il Maggiore, nuova sala polivalente sulle rive del lago a Verbania.



