minoranza

Inserisci quello che vuoi cercare
minoranza - nei commenti

Una Verbania Possibile: Pd, c'è poco da ridere - 7 Marzo 2015 - 18:58

Partito e Leader
Il PD renziano ha questa impostazione, anche se spesso la minoranza è contraria ma non conta nulla. Però sono affari interni del PD se non convoca gli iscritti o fa votare compatti o in modo diverso da quello deciso. un grosso partito con tante anime va tenuto assieme anche con il pugno di ferro, altrimenti fa la fine di FI con un Berlusconi oramai rassegnato a far da badante a dudù. La compattezza da forza, e lo sa anche Salvini che non si fa scrupoli di defenestrare uno come Tosi, gran sindaco stravotato e apprezzato anche a sinistra. Lo stesso a Verbania. Il leader è il Sindaco, e lo sta dimostrando. Poi che governi bene o male lo diranno i fatti e lo decideranno gli elettori. La mia è una considerazione più generale sul ruolo del leader politico oggi, che deve essere forte e spesso duro ai limiti della prepotenza. Non a caso oggi emergono Salvini, i Renzi, Tsipras o come si scrive, Le Pen e in Russia il quasi dittatoriale Putin. Oggi il leader è il partito, e si vince così. Piaccia o non piaccia.

M5S: "Houston avete un problema!" - 5 Marzo 2015 - 09:20

chiarezza
Francamente Ramoni e Giovanni mi paiono davvero poco obiettivi. Ad oggi non ho visto granchè da parte di questa amministrazione. Le imposte non mi pare siano diminuite, anzi. Le spese pubbliche neppure. Anche il fatto di avere una "giunta snella" non è stato certo un risparmio, anzi costa di più rispetto a quella di Zacchera. Mi pare che i problemi che interessano la città siano sottovalutati e si cerchi solo di comunicare enfatizzando qualche iniziativa del tutto marginale. Un problema serio di questa amministrazione è proprio la mancanza di dialogo e di confronto con commissioni, cittadini, addirittura fra consiglieri. Questo è grave, perché quando si amministra una città bisogna tralasciare antipatie o simpatie, ma bisogna pensare al bene della gente e tutelarne gli interessi. Addirittura neppure i dirigenti possono lavorare serenamente se il loro pensiero non è condiviso dal sindaco. E' difficile calarsi da una piccola realtà, dove il sindaco faceva il bello ed il cattivo tempo, ad un'altra, dove il sindaco è importante, ma lo sono anche gli assessori, le commissioni, i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza e tutti i dipendenti. Forse nel momento in cui ciò verrà recepito, questa città verrà amministrata a dovere. io me lo auguro perché amo la mia città e non mi auguro un altro commissariamento.

M5S: "Houston avete un problema!" - 4 Marzo 2015 - 11:19

Piccoli e neri (come Calimero)
Gli stessi grillini affermano che la maggioranza consiliare (e l'amministrazione) risponde alle questioni poste dalla minoranza "con botta e risposta", a sottolineare l'opportunità di farlo rapidamente, perché dovuto ed educato. Se non lo fa evidentemente si tratta di questioni già trattate e dibattute, anche ampiamente (mi riferisco in particolare al caso canile) e le decisioni prese giustificate. Naturalmente si può dissentire, non sia mai, ma certamente non si può affermare che siano volutamente svicolate! Con tutti i problemi, ben più importanti, che questa amministrazione è chiamata a risolvere, non ci si può e non ci si deve fossilizzare su questioni ritenute superate e quindi secondarie. Sicuramente più importanti, ad esempio, sono le attuali ben note problematiche in tema di sanità, e grande è l'impegno profuso in questi giorni dall'amministrazione per la creazione di una rete sanitaria territoriale (i cosiddetti CAP) che possa sopperire alle carenze che si verranno a creare in conseguenza dei declassamenti che subiranno i nostri DEA e Ospedali, con gli enormi disagi che ciò comporterà per i cittadini. Credo che questi e altri siano i veri problemi da risolvere. Ma va da sé: chi è piccolo e nero, come Calimero, per ottenere un qualche consenso, urla e sbraita, ingigantendo i problemi, anche i più banali, a proprio uso e consumo. Fortunatamente la stragrande maggioranza dei verbanesi questo lo capisce.

Sgombero neve: finiti i soldi tutti a 30km/h - 28 Febbraio 2015 - 09:09

dove vanno i soldi?
.Il primo intervento del sindaco di Verbania è stato quello di aumentare i compensi a Lei e ai suoi assessori (vedere in proposito le tabelle pubblicate su questo blog a suo tempo subito dopo la formazione della nuova giunta - I dipendenti pubblici nella grande maggioranza lavorano senza incentivi e poco valorizzati per cui finiscono per lavorare male e trovare scuse per non fare. Ad esempio le statistiche dicono che il 25% dei dipendenti pubblici in Italia gode della legge 104 (invalidità) che permette assenze pagate ecc .Fortunatamente esiste una piccola minoranza di dipendenti pubblici che se, anche mal pagati, lavorano molto e con coscienza anche in ambienti ostili e grazie ai quali riusciamo ad avere buoni servizi. La voracità della politica è senza limiti per cui (come articolo su sole 24 ore) a fronte di una tassazione più alta rispetto ad altri paesi europei godiamo di servizi inferiori E' la politica nazionale il problema se pensiamo che solo il 19,5% delle spese pubbliche riguardano comuni,prov, e regioni (servizi al cittadino, strade prov, e comunali, sanità ecc ecc stipendi e gestione di regioni prov e comuni) (dati ricavati dal sole24ore) mentre ben 80,5% lo stato lo spende per giustizia difesa politica estera scuola strade statali e fin qui niente da dire ma purtroppo enormi spese senza controllo in migliaia di rivoli per far contenti amici o per cercare voti e facile consenso con i nostri soldi che potrebbero esser meglio impiegati per cose indispensabili come la pulizia delle strade dalla neve.

Comunità.vb: "L’ordinanza della “roggia” pericolosa" - 25 Febbraio 2015 - 11:25

caro il mio hans
Da consigliere di minoranza le dico che non ho intenzione di "buttar giù" 2 righe per la corte dei conti, primo perchè non voglio spostare il problema da politico a economico, secondo perchè sto già investendo una quantità di tempo abnorme per segnalare alla città e alla maggioranza queste porcate, terzo perchè dal CEM in avanti non ho molta fiducia che procedere ad "incartamenti" serva a molto... piuttosto Lei, che evidentemente di leoni se ne intende, solleciti la politica a dare risposte politiche. Ma temo che i suoi suggerimenti non valgano molto di più dei miei "latrati". Cordialmente http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n288924-il-solito-rumoroso-silenzio.htm

Comunità.vb: "L’ordinanza della “roggia” pericolosa" - 25 Febbraio 2015 - 11:02

minoranza
I consiglieri di minoranza, invece di fare i leoni della tastiera, dovrebbe "buttar giù" 2 righe per la corte dei conti. Altrimenti rimangono solo i ruggiti anzi, i latrati

Mercatone Uno: 60 posti a rischio - 22 Febbraio 2015 - 11:46

Non esageriamo!
Non esageriamo: dire cheè colpa del M5S se oggi Berlu alza ancora la voce ed al governo abbiamo Renzie ed Alfano è fuori da ogni logica. IlM5S, credo proprio, con Berlu non avrebbe neppure stretto la mano; piuttosto è Renzie che pur di stare a galla si associerebbe con chiunque ed il patto del nazareno è lì a dimostrarlo ogni giorno ed in ogni istante.! Purtroppo però, devo rendere atto che in Italia ( intendo anche a livello locale) la minoranza ha perso da tempo gli attributi. L'altro giorno Brunetta (... che detetsto) urlava: "Gli faremo vedere i sorci verdi!" Poi buoni buoni e in silenzio eccoli di nuovi tutti sedutti abbarbicati allo scranno.

Nuova strada al Montorfano: abitanti scrivono al sindaco - 12 Febbraio 2015 - 20:00

Per essere precisi...
Sono un abitante di Montorfano. Signor Nuanda, nessuno ha alzato alcun polverone. I fatti sono andati così: la richiesta della nuova strada è stata firmata cinque anni fa solo da un'esigua minoranza della popolazione, ovvero parte di coloro che abitano sull’attuale tracciato. L’Amministrazione comunale in cinque anni ha fatto cenno a un progetto di cui non si è mai visto alcun disegno e che nessuno poteva immaginare; non essendoci alcuna posizione preconcetta, gli abitanti non si sono espressi, bensì hanno costantemente richiesto di vedere dei disegni esecutivi. Ciò è avvenuto lo scorso 3 febbraio, ma va detto che l'Amministrazione comunale non ha sottoposto il progetto all'approvazione della popolazione, anzi ha precisato che "Non si trattava di un referendum". Solo allora la cittadinanza ha potuto esprimersi, già verbalmente durante la presentazione, quindi attraverso la lettera protocollata riportata in articolo, in cui la stragrande maggioranza dei residenti di Montorfano ha espresso la sua contrarietà. Appare evidente che il Sindaco ha potuto e voluto prendere atto dell’opinione reale degli abitanti di Montorfano dopo aver ricevuto questa lettera. Conti alla mano ventisette contrari, cinque favorevoli. Se il Sindaco, come pare, ha accantonato il progetto, ha fatto una scelta saggia, attraverso un sano esercizio di democrazia. E la popolazione si è espressa nei tempi e nei modi giusti, cercando costantemente un dialogo propositivo.

M5S: "Benvenuti a Pallanza! sigh…" - 25 Gennaio 2015 - 09:56

Concordo...
Anche questa volta concordo con Lupus,compito della minoranza è evidenziare le cose che non vanno,quello che invece mi preoccupa è che anche su Eco Risveglio solitamente appaiono delle foto mandate dai cittadini su molte inefficienze segno che i Quartieri dormono oppure non servono e, in ultimo, i vigili che fanno..guardano in alto?

M5S: "Benvenuti a Pallanza! sigh…" - 25 Gennaio 2015 - 09:42

Per Robi
Chi sta all'opposizione ( o in minoranza che dir si voglia) non può far altro che segnalare i disagi: chi governa ha il compito e l'onere di provvedervi al meglio ed il più sollecitamente possibile.

Domani l'incontro sul CEM - 22 Gennaio 2015 - 17:00

Giovanni e la democrazia
Gentile Giovanni, la democrazia contempla il ruolo di minoranza/opposizione, la quale ha il diritto dovere di dire la sua. Capisco ciò possa non piacere, ma questo è. Se a Lei o ad altri da fastidio il mio punto di vista, non lo legga. E' facile evitare la lettura dei miei post, si riconoscono dal nome in alto a sinistra, proprio affinchè ne lei ne altri si possano sbagliare, a destra del nome scrivo anche il cognome, non uso nik e proprio come il Sindaco (facendo le debite rispettose proporzioni) mi assumo l'onere delle cose che dico e faccio. Magari pensava che con le sue garbate e utili parole io avrei smesso di tediarla? mi spiace darle una delusione, l'unico modo è che smetta di leggermi. Cordialmente Renato Brignone ;-)

I gestori della spiaggia Beata Giovannina rescindono il contratto - 7 Gennaio 2015 - 23:11

X Beata
Appago la sua curiosità: non faccio più parte della SNS dal 29 dicembre 1999, decisi di dare le dimissioni dopo che il consiglio di allora mi mise in minoranza perché non volevo che entrassero gli stipendiati in quella associazione, in quanto era stata creata per fare solo del volontariato. Infatti, come avevo previsto, oggi si vede come funzionano queste nuove realtà imprenditoriali camuffate e quanto costano all'intera collettività; fatturano le loro prestazioni come normali società di servizi ma poi di fatto beneficiano di agevolazioni fiscali perché sulle carte costitutive risultano onlus. Se mi è permesso, una considerazione: al di là della semplice curiosità, non trovo alcun nesso sul fatto che: nel 1987 sono stato fondatore, per 12 anni ne sono stato presidente e poi anche volontario della squadra nautica, coi commenti da me fatti sulla spiaggia della Beata, questa però, Giovannina! Mi sono sentito di esprimere dei commenti sulla questione solo per il fatto che sono un tecnico di questo settore; oltre ad essere un maestro nazionale di salvamento, dalla metà dello scorso anno sono uno dei tre coordinatori nazionali del settore Protezione Civile della F.I.N.; quindi, anche se non condiviso, ritengo di aver dato alcune utili indicazioni costruttive!

I gestori della spiaggia Beata Giovannina rescindono il contratto - 5 Gennaio 2015 - 12:53

Beata
Adesso mi piacerebbe vedere un bel lavoro congiunto in commissione Maggioranza - minoranza per trovare la soluzione piu' idonea all'utilizzo della spiaggia.

Marcovicchio: "L’anno della riforma sanitaria" - 2 Gennaio 2015 - 19:46

per tutti
Il Consiglio Comunale di Verbania nella sua totalità ha presentato un documento in cui si avanza la richiesta del mantenimento di entrambi i Dea e quindi non trovo cosa ci sia di male sul fatto che Marcovicchio abbia fatto scritto un comunicato sull'argomento. Ben vengano i suoi commenti come quelli di qualsiasi altro Consigliere Provinciale (peccato che se ne leggano pochi, soprattutto dalla minoranza)

CEM: "Da problema a risorsa" - 28 Dicembre 2014 - 17:35

Risposta
Semplicemente ho scritto che se il Sig.Furlan vuole visionare delle planimetrie degli interni del CEM, essendone in possesso per motivi professionali, potrei anche fargliele vedere ma essendo in formato CAD e molto "grandi", c'è necessità di molta memoria. Per questo bisognerebbe capire come farlo. Sul resto non credo sia necessario commentare, ho solo risposto a precisa asserzione...anche se rimane una curiosità: la "stragrande maggioranza dei cittadini" e la "netta minoranza" di cosa? In base a quale statistica sono stati decretati tali equilibri? Vox populi o numeri precisi?

CEM: "Da problema a risorsa" - 28 Dicembre 2014 - 16:31

Fascavb????????
Mi sembra che Alberto Furlan, giovanni e Paolino abbiamo espresso argomentazioni del tutto condivisibili e credo accettate dalla stragrande maggioranza dei cittadini. Non capisco la logica di Fascavb. visto che è relagata in netta minoranza ci spieghi bene le sue bizzarre tesi.

Demolizione ex Camera del lavoro - VIDEO - 10 Dicembre 2014 - 14:08

le radici
saro' in minoranza ma penso che un'altro pezzo della nostra storia se ne va! non era meglio ristrutturare mantenendo la memoria? un popolo senza storia, non ha futuro!

Immovilli risponde su parcheggio CEM e VCO Servizi - 6 Novembre 2014 - 17:12

Calma non ti capisco
Tu NON sei registrato. Il fatto che hai messo una mail per commentare non vuol dire esser registrato, in quanto la mail che indichi nel campo apposito potrebbe essere falsa. Esser registrati, come me, permette di aver la certezza di una mail REALE. CI SONO DEI SERVER PREDISPOSTI A TALE SCOPO?? Si quello del comune nel quale risulta una dichiarazione a. ZERO. Il fatto della minoranza è una grandissima stronz.... La trasparenza è richiesta a tutti indipendentemente dal gruppo. Ripeto per l'ennesima volta: nulla di personale. P.s. Richiami alla calma ma a quanto pare non lo sei per niente ( e continui a far finta di non leggere quello che scrivo).

Immovilli risponde su parcheggio CEM e VCO Servizi - 6 Novembre 2014 - 16:29

CALMA
SE NON FOSSI REGISTRATO NON POTREI SCRIVERE SUL BLOG QUINDI HAI GIA DETTO UNA STRONZ........ MA SE HAI QUALCOSA CONTRO DI LUI PARLA DIRETTAMENTE CON LUI CHIAMALO AL TELEFONO E SULLA RUBRICA TELEFONICA LA TRASPARENZA NON VUOL DIRE CHE LUI DEBBA RISPONDERTI IN UN BLOG CI SONO DEI SERVER PREDISPOSTI A TALE SCOPO POI LUI CREDO CHE SIA IN minoranza QUNDI NON DEVE TRASPARIRE NULLA NON HA FUNZIONI PUBBLICHE AMMINISTRATIVE QUINDI SE NON TI RISPONDE FA BENE ( IO NON SO NEMMENO CHI SIA )

Dei truffatori di anziani si schiantano in auto per sottrarsi all'arresto - 5 Novembre 2014 - 10:25

omonimi e limiti
evidentemente il commento del 26 ottobre era di un suo omonimo: testuale "Sì, però se le deiezioni diventano troppe, e se arrivano dal vicino di casa, permetti che ci arrabbiamo e non vogliamo il cane del vicino nel nostro giardino ? Soprattutto quando non è un solo cane, ma una invasione incontrollata dei medesimi, che ci fa annegare in un mare nostrum di deiezioni. E poi le deiezioni, quando sono troppe, portano malattie." precisi che non sono gli "stranieri" un "problema sociale" altrimenti rischia di fare un commento razzista; lei intende forse dire che il problema sociale sono i profughi in generale e gli stranieri indigenti, cosa per altro ovvia che nessuno discute. e poi scusi, umilmente, ma a me sembra che i padroni del commento siate voi , nel tono e nei numeri, non certo la sparuta minoranza silenziosa dei buonisti . detto questo, per un pò ci siamo anche divertiti, ma i limiti sono superati e penso sia giunto il momento di concludere una diatriba personale che non serve nè a lei nè a me nè agli altri. anzi mi spiace di aver eventualmente offeso qualcuno di cui non conosco il nome, il viso, e cosa faccia nella vita. buongiorno sign. vermeer