quartiere

Inserisci quello che vuoi cercare
quartiere - nei commenti

Bazzacchi: "Alcool e inopportunità" - 25 Giugno 2015 - 13:35

Critica offensiva
Una critica offensiva per tutti i partecipanti . Siamo parlando di persone maggiorenni , vaccinate che sanno autogestirsi prima,durante e dopo la corsa.. La presidentessa pensi a risolvere l problemi del suo quartiere senza invadere il campo altrui .

Rifiuti sparsi: vandali in azione? - 20 Giugno 2015 - 12:49

Forse ......
Secondo me sono stati i gatti e i cani del quartiere. Soprattutto i gatti, che sono animali liberi e che non disdegnano rifiuti alimentari oppure oggetti sporchi di alimenti, e rompono i sacchi con le unghie, rovesciando ache i bidoni, per vedere se contengono.avanzi di cibo,

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 17 Giugno 2015 - 15:26

partecipazione
Come si fa a parlare di partecipazione quando chi è andato a votare è il 3,5% degli aventi diritto, pare evidente che i cittadini non hanno trovato nulla di interessante riguardo alla partecipazione. Mi auguro che i nuovi eletti, non come quelli uscenti, non sottostiano all'interpretazione del presidente e proprio perchè hanno poco potere quel poco lo facciano valere, non si può sposare la tesi, come nel caso del quartiere di Intra, che i problemi grossi non li affrontiamo perchè intanto non ci ascoltano, meglio che se ne stiano a casa a dormire questa non è partecipazione.

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 17 Giugno 2015 - 07:00

Tutto senza senso.
Questi comitati di quartiere neoeletti rappresentano un NONSENSE per tanti punti di vista che avete individuato anche voi nei vostri post: - sono quantomeno superflui per una piccola cittadina come Verbania. E' vero che Verbania è nata dall'unione di Intra Pallanza ecc ecc (siamo ancora a 7a anni fa) ma costituiscono comunque piccoli centri e non cono certamente borghi sperduti chi sa dove; - il regolamento attuale ha svuotato i comitati di ogni incisività; - la bassissima affluenza elettorale non dà alcun elemento di rappresentatività agli eletti. Bastava il voto del candidato,per farsi eleggere. Non hanno neanche senso i discorsi e alcune prese di posizione sulla mancanza di RISPETTO verso eletti. Nessuno vuole insinuare qualcosa su di loro e anzi ne riconosco la BUONA VOLONTA' ma, considerata la loro totale assenza di rappresentatività una richiesta di comitato vale quanto una lettera di protesta di un cittadina su Verbania Notizie, La Stampa ecc. Da noi, piccola cittadina, basterebbero consiglieri comunali aperti alla cittadinanza sia in senso attivo (comunicare la loro attività e il loro pensiero) e in senso passivo-recettivo (raccogliere le istanze della cittadinanza). Purtroppo, tranne gli ottimi Brignone, Campana e qualche altra rara eccezione non si nota tale apertura.

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 23:39

Maurilio e Vermee
Maurilio, partiamo da un dato oggettivo : Verbania non è una città come le altre con un suo centro, e via via fino alla periferia ;Verbania è un agglomerato di paesi unito in un solo nome ... Intra ,Pallanza,Trobaso, Suna, Fondotoce ,Cavandone sono realtà diverse con problemi diversi , con un loro centro storico diverso e periferie diverse.. veniamo al dunque... i consigli di quartiere o comitati di quartiere nacquero negli anni settanta proprio quando ci si accorse che ogni quartiere viveva un problema diverso rispetto a un altro.. ora è vero che il quartiere Garibaldi ha più abitanti che tutto il VCO, ma non è un problema di abitanti ,ma di diversificazione delle problematiche . Più c'è decentramento più c'è democrazia più le persone contribuiscono a costruire dal basso . Vermeer io capisco che per te la Rivoluzione Francese possa per te evocare qualcosa di nefasto però non esagerare.. magari tra gli eletti ci fosse un novello Robespierre o Saint Just ma purtroppo non è così.. per quanto riguarda le manie di protagonismo di chi si è candidato beh forse non sono da meno di chi deve per forza commentare un articolo senza dire niente ... come spesso fai tu... perché magari tra chi si è candidato c'è qualcuno che ha voglia di fare perché fa parte di una comunità invece che stare a guardar le stelle

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 22:18

Gli staterelli negli staterelli negli staterelli..
Infatti, Maurilio, infatti. Personalmente non ho mai voluto partecipare neppure ad una sola riunione di quartiere, perchè mi ricorda molto lo staterello nello starerllo nello staterello, cioè lo staterello al cubo, cosa veramente inutile. Credo che chi si propone, lo faccia in molti casi per protagonismo, per avere un titolo onorifico ( presidente ) ed umanamente gratificante, ma sostanzialmente inutile, perchè quello che fanno i comitati di quartiere ( drammatico sostantivo che ricorda la rivoluzione francese...... ), lo dovrebbero fare le istituzioni. In ogni caso se esercitano cose, queste cose dovrebbe farle il comune e non loro, che non hanno alcun obbligo o legame contrattuale.

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 21:39

Verbania è più piccola di un quartiere di Milano
Verbania è più piccola di un quartiere di Milano, anzi la provincia del VCO, è più piccola di un quartiere di Milano, ergo, a cosa servono i consigli di quartiere? Con tutto il rispetto di chi si impegna, e sono sicuro che lo fa più che bene, li ho sempre trovati inutili. Ma come sempre, sono io che vedo le cose dal lato sbagliato. Saluti Maurilio

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 16:21

quartiere
Non capire che il 3,5% dei votanti ha un solo significato che l'esperienza dei quartieri così come regolato, è un fallimento, in particolar modo come è stato gestito da alcuni presidenti, vuol dire che è grave. Dividersi in quartieri su problemi che interessano l'intera città è davvero curioso. Fare alla gara a presentare richieste di cittadini che alla mattina si sono svegliati con il mal di pancia a discapito di altri, è veramente curioso, confondere il quartere per l'ufficio lamentele e altrettanto curioso, rinunciare ad affrontare per risolvere problemi di un certo interesse per la cittadinanza "perchè intanto non ci ascoltano", è veramente superlativo, queste sono un poco di quelle cose che mi hanno fatto decidere di starmene a casa e se voglio fare il volontario lo vado a fare dove credo meglio farlo e senza bisogno in ogni momento di propagandare che lo fatto, che è veramente ridicolo.

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 15:47

Ah,ah,ah,ah,ahh,ah,ah,ah .........!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah, e ancora ah,ah,ah,ah........!!!!!! Se sapessimo dove inizia e dove finisce un quartiere, avrebbe magari senso accapigliarsi per queste pseudoelezioni, ma visto che non si sa, spiegatemelo voi, e vi dirò grazie......

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 11:58

renato
ma perchè pensi sempre che venga ascoltato chi canta nel coro.. e quale coro poi? Un po di rispetto per chi si è messo in gioco no ? Vuoi rispetto? cerca di rispettare gli altri ... chi è stato eletto presidente o consigliere saprà cosa e come agire per il bene del suo quartiere e di Verbania .. se qualcuno la pensa diversamente si candidava .. tanto bastavano pochi voti o zero per essere eletti in alcuni quartieri... pensa al consiglio comunale ... ai quartieri ci penseranno i consiglieri di quartiere o vuoi fare tu il prezzemolo che mette il naso dappertutto ... Auguro anche io buon lavoro a tutti

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 11:45

virtù di quale necessità?
Cara lady, ti accorgerai che se il quartiere sarà "nelle corde" dell'amministrazione potrà essere ascoltato (perchè canta NEL coro), viceversa, se per l'amministrazione il quartiere risulterà "stonato" la "FACOLTA'" di ascolto che l'amministrazione ha, non verrà esercitata... e il quartiere relegato al ruolo di "opposizione". Saranno momenti belli per il presidente prezzemolo che canta sempre nel coro :-)

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 15 Giugno 2015 - 20:55

Giusta risposta
Misera partecipazione come voleva l'attuale Amministrazione . Hanno fatto di tutto per allontanare candidati e votanti. Hanno tolto al quartiere ogni potere di partecipazione alle scelte comunali , hanno creato difficoltà a chi voleva andare a votare . Risultato raggiunto , la non partecipazione ha pubblicamente delegittimato i quartieri . Perchè non pubblicano i dati della passate elezioni per fare un giusto confronto? Esempio Verbania Nord 133 votanti . la volta scorsa , solo il presidente Carniel ottenne 150 preferenze , il vice 110 altri candidati da 80 -70-60-50 -40 preferenze .. Conteggiando solo le preferenze di Presidente e Vice i votanti era 260 . Eppure si parlò di scarsa partecipazione ,figuriamoci ora ...133 VOTANTI .

Club Forza Silvio: smaltimento amianto 25mln dalla Regione - 14 Giugno 2015 - 17:08

Ma poi...
dico io: tutta questa spocchia, e, chissà come mai, il suo nome non si vede neanche nelle liste dei consigli di quartiere! Sarà perchè il piedistallo è troppo basso? Pericoloso volare alto, si rischia di precipitare oppure atterrare rovinosamente.... E' proprio vero, quando la realtà supera la fantasia :-)

Verbania documenti sulle elezioni dei quartieri - 11 Giugno 2015 - 08:36

Quartieri
" SI è formato un gruppo di “appassionati” (che si muove attorno alle figure dei Presidenti) non troppo esteso ma nemmeno trascurabile. Soprattutto a Intra, avendo, da anni, quel quartiere sposato la tesi delle “squadre di intervento” per la manutenzione rionale." Ma scusate ma da dove venite? Il quartiere di Intra non ha mai sposato una simile tesi, andate a leggere i verbali del consiglio e dite dove avete letto una delibera del genere. Comunque se il ruolo del quartiere è quello di sostituirsi agli impegni che il comune ha con la cittadinanza, visto anche le tasse che paghiamo, perchè spendere tempo e denaro dei cittadini per eleggere un Consiglio di quartiere, era sufficiente far nascere una associazione di volontari di intervento per Verbania. Credo che qualcuno voglia riscrivere la storia senza avere letto quella precedente.

Verbania documenti sulle elezioni dei quartieri - 9 Giugno 2015 - 22:21

I Quartieri.
Ovvio che la partecipazione alle elezioni sarà molto,molto scarsa. Se certi quartieri non hanno neppure raggiunto il nr minimo (13) di candidati una ragione ci sarà . I Quartieri ,così come ha voluto impostarli la nuova amministrazione ,non servono a nulla , solo perdita di tempo .Scusate ma vi rendete conto che nel vs. comunicato definite " Un campo da tempo abbandonato dal quartiere quello inerente questioni importanti come urbanistica di quartiere e cittadina, questioni sociali,ruolo economico e funzionale delle categorie". Questa dichiarazione è offensiva per tutti gli ex componenti dei comitati dei quartieri . Informatevi prima di parlare. E' ovvio che non è colpa dei Presidenti se i Quartieri Nord e Ovest non hanno raggiunto il numero minimo di candidati . Forse , in quei Quartieri , gli abitanti hanno potuto riscontrare , toccare con mano , che i quartieri non servono a nulla , sono inascoltati . Il tanto citato quartiere di Intra ha terminato il mandato a ranghi ridotti , ridottissimi .

Spiaggia o discarica? - 5 Giugno 2015 - 23:41

spiaggia sporca
A proposito della spiaggia diciamo che , se é vero ,purtroppo , vedere comportamenti incivili da parte di alcuni, é anche vero che il GESTORE dell esercizio sulla spiaggia , avendo stipulato una convenzione con il comune di Verbania nel 2010 fino al 2019 dovrebbe tenere pulita (così é scritto) tutta l'area, spiaggia compresa ,(magari ,per quanto possibile,cercando di" educare" gli avventori ) e questo ,come segnalato più volte, non avviene con continuità,perché?? Per quanto riguarda la polizia municipale ,non penso possano stare tutto il giorno sulla spiaggia a controllare chi sporca. Certo ,qualche passaggio lo potrebbe fare il vigile di quartiere, ma fino a poco tempo fa l' ho visto molto impegnato a fare contravvenzioni ai residenti per divieto di sosta in un rione dove parcheggiare é un vero problema.

Consigli di Quartiere: i candidati - 3 Giugno 2015 - 11:40

Lady hai ragione
Per i quartiere di una piccola cittadina forse vale ancor ala conoscenza personale magari del vicini di casa, del condomino, commerciante ecc. Mi sa poi che i votanti saranno così poco che bastano i voti di un pianerottolo per eleggere un consigliere..

Consigli di Quartiere: i candidati - 2 Giugno 2015 - 15:52

Giovanni%
ci sono i soliti noti di quartiere.. ma anche persone nuove... che si affacciano per la prima volta ad affrontare questa esperienza.. tra i vari candidati nuovi per esempio c'è una persona che conosco...magari politicamente su certe cose siamo distanti.. ma queste sono elezioni di quartiere non politiche.. e io ho una forte fiducia.. è intelligente .. capace.. volenterosa .. altruista.. .. poi magari si rimarrà delusi perché non riuscirà a combinare molto per il suo quartiere e per Verbania (sicuramente non per colpa sua).. ma come diceva un grande... chi lotta può perdere... ma chi non lotta ha già perso

Consigli di Quartiere: i candidati - 1 Giugno 2015 - 09:26

Re: X-Men
Ciao Andrè & Lady Oscar, forse ho capito: X-Men credo si riferisse a colei le cui iniziali sono F.A. (nome-cognome), che ogni tanto ci delizia con i suoi comunicati surreali..... Infatti fu proprio Lady O. a chiederle di metterci la faccia, cosa che lei (F.A.) ha evitato, con un'inconsueta saggezza. Forse perchè non hanno "accetta-to" la sua proposta di finanziare i consigli di quartiere???????? <3

Trobaso in Rosa - Fotogallery - 31 Maggio 2015 - 11:35

No, no, no !!!!
Signora Marcella, seguendo la sua logica, siamo giunti a non vedere più vigili rubani in giro per Intra, e soprattutto per Trobaso e frazioni collegate ( vedasi il famoso e mai più visto vigile di quartiere, che quando ne hai bisogno, non lo trovi mai ). E siamo giunti a non vedere più piazzali diserbati e ben puliti davanti alle case, sempre in area trobasense. Se i vigili o altri agenti girassero per la città e le sue zone limitrofe, a controllare e a sanzionare chi getta rottami e rifiuti per terra, sui bordi delle strade e sull'erba dei prati e dei parchi giochi, non sarebbe necessario trasformarci in netturbini gratuiti. Tante volte ho visto persino materiali tossici come l'amianto, abbandonati anche sull'erba, ed ho visto che i parchi giochi vengono devastati tranquillamente da vandali, senza che nessuno li colga in fallo, e senza il giusto utilizzo delle tetecamere di sorveglianza. Come vede, io mi preoccupo del nostro ambiente, e forse nel modo più corretto, aspettando che risolvano, come è giusto che sia, le istituzioni quei problemi