Verbania - La Giunta Provinciale ha deliberato la soppressione di due commissioni consultive: quella per il rilascio delle licenze per l’autotrasporto di cose in conto proprio e quella per la tenuta dell’albo provinciale degli autotrasportatori di cose per conto terzi.
Verbania - Domenica 26 agosto, alle ore 19 prenderà il via la 3° edizione della CRONOTASSO “corri anche tu con Marta”, corsa podistica con cena benefica che si sviluppa tra Suna e Cavandone.
Verbania - L’accordo concordato ieri tra Amministrazione comunale di Verbania e Anas, è criticato dall''ex sindaco Claudio Zanotti e del capogruppo del PD Angelo Rolla, che hanno diffuso un comunicato per spiegare la loro posizione.
Verbania - Domenica 26 agosto, a Corte Buè, si terrà l'inaugurazione del bivacco "Serena". Il nuovo bivacco è stato realizzato dal Gruppo Escursionisti Val Grande nell'ambito di una convenzione con il Parco Nazionale Val Grande e il Comune di S. Bernardino Verbano.
Ossola - Un alpinista - Carlo Benedetti, di 54 anni, della Val d'Ossola - e' morto ieri dopo essere precipitato nel vuoto, per circa 150 metri, mentre camminava sulla Cresta del Soldato, a 3.950 metri di quota sul Monte Rosa, ad Alagna Valsesia.
Verbania - Dopo alcune notizie di stampa che indicavano, presenza di Trizio e un livello di radioattività preoccupante, l'ARPA emana un comunicato che semntisce ogni allarmismo.
Verbania - L’assessorato alla Montagna ha previsto, sulla base della misura 125.3.3 del PSR, un bando per il finanziamento degli Alpeggi di proprietà degli Enti Pubblici.
Verbania - Ieri la centralina di Pallanza si è fermata a 0,2°C dallo storico record del 2003, ma oggi l'ARPA prevede un ulteriore aumento delle temperature.
Verbania - Verrà ripristinata l’uscita da Cavandone verso Pallanza, c’è intesa sul passaggio al
Comune di un tratto della strada statale 34, sul rifacimento delle asfaltature in numerosi
tratti.
Verbania - Mercoledi 22 agosto 2012 presso la Biblioteca Civica Ceretti alle ore 21.15 si terrà "Bello Raro 2012", 4° Rassegna all`aperto di cinema raro, originale e introvabile.
Omegna - Il giorno 23 agosto, sul lungolago Garibaldi a Omegna, in occasione del frequentatissimo mercato che si tiene ogni giovedì sarà presente una postazione del Centro per il Trattamento del Tabagismo dell’ASL VCO.