Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ci leggete? Allora il mondo non è finito!

Oggi 21 dicembre 2012 molte profezie prevedevano la fine del mondo... Se leggete questo post, le profezie erano errate e il mondo non è finito...

Verbania
Ci leggete? Allora il mondo non è finito!
"A che ora è la fine del mondo?". Se lo chiedeva Ligabue in una celebre canzone, e anche noi oggi. Se ci leggete non è finito il mondo, ma magari abbiamo sbagliato ora... Voi avete un orario più preciso? Aggiorniamoci più tardi... :-))

Da Wikipedia:

Il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale secondo alcune credenze e profezie, prive di qualsiasi rilievo scientifico, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo. L'evento atteso viene collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli (b'ak'tun) del calendario maya.

Nessuna di queste profezie ha alcun fondamento scientifico e sono state più volte smentite dalla comunità geofisica e astronomica.[1] Anche la maggioranza degli studiosi della storia dei Maya confuta queste affermazioni.





2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Starlight2012 fine del mondo?
Starlight2012
21 Dicembre 2012 - 13:05
 
la fine del mondo sono i saldiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! altro che gente allarmista che pur di scatenare casini epanico oltre la crisi riesce aconvincerei piu deboli di queste baggianate! :) tranquilli si ocntinuerà la solita vita almeno epr altri 500.000 di anni :D ahahahahahahahahhaahahha ciaooooo
Vedi il profilo di ARISTODEMO povera Italia
ARISTODEMO
22 Dicembre 2012 - 10:58
 
Starlight, potresti però almeno scrivere decentemente il testo del tuo commento, no ? Forse hai problemi dislessici, visto che attacchi le parole una all'altra senza interruzione, e non rispetti le maiuscole quando debbono comparire, creando confusione. Ohi, Ohi, Ohi, Ohi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti