Verbania - Egidio Calloni, giocatore del mitico Verbania in Serie C, per poi entrare nel grande calcio di serie A e B con Milan, Varese, Perugia e Palermo, ritorna in campo e lo fa con l'obiettivo, nobilissimo, di avviare i più giovani alla pratica del calcio.
Verbania - Domenica 12 agosto 2012 a Pallanza in piazza Garibaldi dalle ore 21.30 si terrà il Festival del Teatro e della Comicità 2012 a cura del "culturale festival del teatro e della comicità città di luino".
Verbania - Dal 13 al 19 agosto a Madonna di Campagna torna la FESTA ALPINA organizzata dal Gruppo di Suna sezione Intra, e a Ferragosto la “Giornata della Solidarietà”.
Verbania - Riceviamo un comunicato di Marcella Zorzit, della lista civica "cittadiniconVoi", che prende posizione su alcune recenti dichiarazioni del sindaco Zacchera a proposito dell'annosa polemica sul CEM.
Verbania - Nei prossimi giorni all'Isola dei Pescatori, con il supporto del Distretto Turistico dei
Laghi Monti e Valli, Vittoria Puccini e Stefania Rocca gireranno una scena della
miniserie tv per Rai Fiction “Altri tempi”.
Verbania - Domenica 12 agosto 2012, l'Associazione Cori Piemontesi-VCO nell'ambito della rassegna "Percorsi popolari tra sacro e profano 2012" propone escursione alla Linea Cadorna e concerto alla Cima d'Alpe.
Verbania - «Noto un atteggiamento non collaborativo da parte dell’Anas e me ne rammarico». Così afferma il sindaco di Verbania, Marco Zacchera, in una nota di protesta scritta al compartimento regionale dell’Anas e alla prefettura.
Fuori Provincia - La «Novodoor» di Ornavasso ha depositato al Tribunale di Bergamo una richiesta di pignoramento verso gli Ospedali Riuniti di Bergamo per un cifra complessiva che si aggira attorno al milione di euro.
Cannobio - La Compagnia della Guardia di Finanza di Verbania ha proceduto all’arresto di due noti pregiudicati. Sono S. F. di Bari e T.A. residente nella zona, rispettivamente mandante ed esecutore materiale di alcuni incendi verificatisi nel mese di Maggio 2011 a Cannobio.
Verbania - Ferragosto sul lago con il Gemellaggio. Sono arrivate mercoledì a Verbania e resteranno in città fino al 15 agosto le undici persone (9 ragazzi e 2 accompagnatori) che rappresentano la città tedesca di Mindelheim nel consueto gemellaggio con la comunità verbanese.
Fuori Provincia - E’ stato approvato dal Parlamento l’ordine del giorno sottoscritto dagli Onorevoli Elisabetta Rampi e Luigi Bobba e proposto dai Presidenti delle Province di Vercelli e Verbano Cusio Ossola.
Verbania - "La provincia dei laghi o il passaggio con Varese sono proposte affascinanti e sulle quali si può lavorare nel medio-lungo periodo. Oggi però dobbiamo impegnarci per costruire una nuova provincia insieme con Novara".
Verbania - Tutti gli Enti Parco del Piemonte hanno gravi problemi di liquidità e di gestione e sono a rischio gli stipendi di 400 dipendenti dei parchi piemontesi a partire dal mese di settembre.
Verbania - E' stato ufficializzato il roster della Serie D 2012/2013 che conta 166 club e, contestualmente, è stata resa nota la composizione dei 9 gironi, tutti a 18 con l'eccezione del B e del C formati da 20 squadre.
Fuori Provincia - Iniziano con una medaglia azzurra gli Europei di Goes, Olanda. Nella cronometro femminile, prova riservata alle Under 23, è stata infatti l'ornavassese Elisa Longo Borghini ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo.