sinistra

Inserisci quello che vuoi cercare
sinistra - nei commenti

Albertella si dimette da Presidente del Consiglio Comunale - 23 Ottobre 2020 - 10:25

Re: Re: Ma ancora non hanno capito....
Ciao Gabriele anche no. Il comportamento della maggioranza è pessimo, e lo dico da sinistra! francamente non ritengo vero che le commissioni non siano "ben viste" come dice "%" , semplicemente sono usate davvero male. Questo modo di ragionare per schieramenti, soprattutto in ambito amministrativo , non ha senso. E comunque ormai è chiaro che non c'è nessuna sinistra in questa amministrazione, hanno fatto cose che nemmeno Zacchera si sarebbe mai permesso di fare.

Albertella si dimette da Presidente del Consiglio Comunale - 23 Ottobre 2020 - 09:49

Re: Ma ancora non hanno capito....
Ciao Giovanni%, siamo sempre lì; se lo fa la destra è fascismo, se lo fa la sinistra è democrazia...

Albertella si dimette da Presidente del Consiglio Comunale - 23 Ottobre 2020 - 08:54

E adesso?
E adesso che Albertella con la sua accettazione alla carica di PCC ha rotto con le destre, come la metterà?Albertella è un ottimo, capace e preparato amministratore ma, secondo me, ha sbagliato ( per ingenuità??...non credo vista la sua esperienza in politica) ad accettare quella carica o forse ( più probabile) si è illuso che con la sinistra fosse possibile un qualche dialogo, cosa che non avviene a nessun livello e men che meno a quello governativo laddove il "voglio posso e comando" avviene per emanazione di decretini raffazzonati e vaghi nel loro testo senza alcun preventivo confronto con le minoranze saltando a piè pari sia la Camera che il Senato per la fondata paura che una qualunque votazione possa metter in minoranza l'intero governo.

Maggioranza su dimissioni Albertella - 23 Ottobre 2020 - 08:36

Risposte mai, difesa del capo sempre
Decisamente fuori luogo una difesa che attacca senza riflettere. in sostanza questa difesa "inelegante" conferma le (non troppo chiare e ben formulate) accuse di Albertella: La maggioranza fa da sola e chi non la capisce è perché è in malafede... ma se solo fossero capaci di guardare le cose con un po' di distacco , facendo finta per una volta di non essere "onnipotenti" , forse le vedrebbero le scorrettezze continue compiute. Qualche esempio di quando, dove e chi avrebbe potuto fare di più al link https://www.verbaniafocuson.it/n1538204-ma-c-e-una-sinistra-a-verbania-o-almeno-il-buonsenso.htm

Ordini del Giorno sui diritti umani - 13 Ottobre 2020 - 08:00

Diritti umani a corrente alternata..
Certo. Il governo egiziano e i governi di quei paesi in generale non sanno neppure cosa siano diritti umani e democrazia. Ma noi occidentali stiamo sempre a disquisire di altri quando abbiamo gente alla fame e criminali in libertà per i quali l'unico diritto umano possibile sarebbe una cella 2 per due a pane e acqua. E poi i diritti umani valgono solo per i buoni progressisti o anche per la gente comune? Dove sta la sinistra quando ci sono case occupate o spaccio e la gente non può uscire di casa per la paura? Non è un diritto umano anche questo? Ridicoli..come sempre del resto.

Cristina su tassa rifiuti - 6 Ottobre 2020 - 12:30

Re: Non capisco
Ciao robi ma come, prima dicevate che non avevano gli attributi per modificarli e ora vi lamentate? Dai, che non tutta la magistratura è di sinistra, quindi qualcosa bisogna dare in cambio. Fobie catto-comuniste a parte....

Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 30 Settembre 2020 - 15:36

Re: Re: per robi
Ciao robi a parte che in Italia c'è stata una dittatura di destra, non di sinistra, anche il nazismo ha avuto origine a sinistra: basta vedere il nome per esteso, cioè nazional-socialismo. E anche questo, se permetti, è indiscutibile.

Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 30 Settembre 2020 - 09:10

Re: Aggiungo
Ciao lupusinfabula perdonami, ma per uno come te, che fino a ieri ha svolto un determinato tipo di lavoro, dire certe corbellerie è quantomeno imbarazzante: le infiltrazioni malavitose ci sono anche al Nord, basta vedere cosa è successo, per esempio, a Bardonecchia, che non è certo nel profondo sud.... La mala-politica c'è sempre stata, a qualsiasi latitudine, e ha sempre fatto affari con la mala-vita, in modo più o meno visibile. Anche il fascismo non riuscì a debellare la mafia, silurando Il Prefetto Cesare Mori con tanto di nomina a senatore! E di sicuro il Prefetto di ferro non era di sinistra.... Per il resto, non basta partecipare, bisognerebbe anche vincere per governare.

Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 30 Settembre 2020 - 08:02

Re: per robi
Ciao Giovanni A Verbania non so. Nel resto d'Italia a bizzeffe.. Marx Lenin Stalin corso unione sovietica via Togliatti... Se vuoi faccio una ricerca e te la mando.. E l'unione europea in un barlume di ragione aveva chiesto agli stati di togliere vie o piazze dedicate ai sanguinari comunisti... E ovviamente la sinistra italiana che mai è poi mai ha fatto i conti con la sua storia era contraria. Anche qui posso darti notizie certe. Certo che se tutte le volte bisogna stare lì a dire che il comunismo è stato il regime più terribile della storia dell'umanità assieme al nazismo...io lo do per scontato. Per il fascismo credo sia diverso anche perché è stata una dittatura di origine di estrema sinistra interventista per poi virare a destra e infilarsi nel tunnel delle leggi razziali e della guerra. Ma questo non riguarda me, ma chi ha radici di socialista o comunista che poi sono le stesse del fascismo. Stessa identica precisa. Alegher.

Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 29 Settembre 2020 - 17:23

per robi
Ciao robi andiamo a finire lì come dici tu fascisti e antifascisti,perchè in Italia non abbiamo mai affrontato il problema ,o meglio non lo abbiamo mai risolto,cosa che è stata fatta in parte in Germania . E' stato versato troppo sangue e non siamo riusciti ad asciugarlo,continuiamo a camminarci sopra.E guarda che io non sono una persona con i para occhi,infatti ritengo che vi siano buone idee sia a destra che a sinistra. Mi farebbe piacere che mi dicessi il nome delle piazze e vie dedicate a feroci comunisti,grazie.

Montani su piana di Fondotoce - 29 Settembre 2020 - 08:34

Re: La salvaguardia ambientale è un'altra cosa
Ciao Turk-182 un partito che è tutto e il contrario di tutto: parte da una sinistra secessionista per andare a parare verso una destra pseudo nazionalista e ambientalista.... Al ridicolo non c'è mai fine!

Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 28 Settembre 2020 - 17:45

Caro Sinistro....
Caro Sinistro, mettila come vuoi e se ciò ti solleva, continua a vomitare insulti ed epiteti su Salvini. Ma qualunque cosa tu possa dire o pensare è un dato di fatto che la Lega continua ad essere il primo partito del paese e, comunque la si metta, la destra unita è maggioranza nel paese.E intanto la sinistra ha perso un'altra regione, le Marche, storicamente fino a ieri dominio rosso.

Preioni su piana di Fondotoce - 28 Settembre 2020 - 15:21

il genio
Solo Preioni può riuscire nell’improbabile intento di far passare una giunta che cambia le destinazioni d’uso dei terreni da agricoli ad edificabili, per una giunta di sinistra, addirittura “ambientalista”… Marchionini ringrazia, i cittadini che hanno a cuore uno sviluppo sostenibile, molto meno.

Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 27 Settembre 2020 - 21:20

Re: Ciao Robi
Ciao Giovanni Ogni tanto il furore ideologico porta a fare figuracce. E magari giustamente un ripassino sui governi della sinistra storica di Crispi e Depretis veri guerrafondai e colonialisti. Ed infatti Lui era un socialista interventista.. Eh già..

Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 26 Settembre 2020 - 00:15

Re: Scusate
Ciao Giovanni Non sei nemmeno ferrato in storia a quanto pare. La battaglia di Adua è stata fatta nel 1896 sotto il governo della sinistra storica di Crispi noto interventista socialista e massone.... Potrebbero chiamarla piazza Giuseppi Conte. Che ne dici? Comunque parliamo di cose serie per favore. E lavori in stazione per fortuna stanno andando avanti.

Insieme per Verbania su interventi Piana del Toce - 25 Settembre 2020 - 09:06

da non credere....
la sinistra vuol cementificare e la destra si scopre a vocazione ambientalista!

Arresto per danneggiamento e incendio - 25 Settembre 2020 - 09:00

Certo!
Certo, alle politiche ho sempre e sempre voterò a destra, ma alle comunali due volte ho votato la sinistra perchè le persone facenti parte di quelle liste, come amministratori, le giudicavo migliori di quelle delle altre liste civiche anche se , ovviamente, non condividevo le loro posizioni politiche in senso lato. Scegliere non è contraddirsi.

Arresto per danneggiamento e incendio - 24 Settembre 2020 - 08:45

Re: Basta contraddire
Ciao lupusinfabula beh, detto da uno che si professa di destra e poi ammette di aver votato anche a sinistra..... Altro che contraddizione, questa è confusione, se non volubilità o incoerenza. Inutile arrampicarsi sugli specchi con voli pindarici!

Presidio Ambientalisti per piana di Fondotoce - 23 Settembre 2020 - 18:35

semplicemente
Semplicemente incredibile come un'amministrazione che si reputa di sinistra faccia affari con società come la Malu',che pensano solo ed esclusivamente al loro profitto,calpestando tutto e tutti,ma la cosa incredibile è che tale società vuole allungare i tentacoli anche su spazzi demaniali, Diceva un noto magistrato seguite i soldi e troverete.......per chi vuole intendere. Ma sindaco di Verbania da che parte stai dillo.

Insieme per Verbania: mancanza d'ascolto da parte del Sindaco - 19 Settembre 2020 - 16:13

Re: Re: Re: Re: quindi?ritenere c
Ciao SINISTRO Sforzati di capire. A Verbania come voti puri il centro destra è nettamente risultato primo nelle politiche ed europee. Il. Valore aggiunto della sinistra è stato il sindaco. Che però è all'ultimo mandato. Ergo tutti e due gli schieramenti dovranno trovare la persona giusta.