elezioni

Inserisci quello che vuoi cercare
elezioni - nei commenti

Riportiamo l'intero testo della lettera di dimissioni di Damiano Tradigo - 31 Ottobre 2014 - 07:39

verbanianotizie non è verbania
Se Verbania è rappresentata da verbanianotizie, allora il Sindaco se ne dovrebbe andare, ed anzi non avrebbe neppure dovuto essere eletta, a discapito della Lista Bava. Ci stamo parlando addosso come in un club privato, facendo e disfando sa soli. Vogliamo davvero chiedere bai verbanesi cosa pensano del Sindaco e della Giunta? Le opposizioni che tanto sbraitano e abbaiano dovrebbero organizzare un bel referendum tra i cittadini e chiedere se vogliono ancora questo Sindaco o preferiscono andare ad elezioni. Vi anticipo il risultato: vi manderebbero a quel paese. Mi dite poi che alternativa politica abbiamo? Le opposizioni hanno preso pochissimi voti e non riuscirebbero a governare neppure se si mettessero assieme. Va bene che gente come il miglior Brignone pur di andare al potere venderebbe il deretano, ma francamente una giunta composta da 5 stelle, FI, Lega, Sinistra radicale e Parachini sarebbe ridicola. Ora si stanno riorgnizzando? Su quali basi? Hanno un programma pronto in caso di elezioni? Vorrei proprio vederlo. Fino ad ora le opposizioni tutte hanno prodotto un bel tubo di niente, se non fare casino su argomenti che non interessano niente a nessuno. Si sono occupate del lavoro, dei frontalieri, dei pendolari? No, no e no. E stando al miglior Brignone valgono più i cani dei pendolari. Ma visto che non lo hanno invitato alla riunione di Arona , non ci è andato. Si sarà offeso..... Se l'alternativa siete voi, allora meglio un "dittatore" che un'armata brancaleone di politicamente incompetenti.

Riportiamo l'intero testo della lettera di dimissioni di Damiano Tradigo - 31 Ottobre 2014 - 06:32

Il nuovo che avanza!
Ma x carità toglieteci "il nuovo che avanza". Condivido l'analisi di Cesare. Se il PD non fa nulla e tollera questa situazione, lasciando il comune in balia del despota, alle prossime elezioni il sindaco sarà di un altro schieramento, che nel frattempo si sta organizzando. È giocoforza, perché i verbanesi sono davvero stufi di avere a che fare con amministratori che non mantengono le promesse elettorali.

Riportiamo l'intero testo della lettera di dimissioni di Damiano Tradigo - 30 Ottobre 2014 - 22:24

Il PD che fa?
Ho letto con interesse quanto scritto dall'ex assessore. Certe frasi sono dei macigni contro il Sindaco e contro il suo metodo poco ortodosso di amministrare, senza coinvolgere né consiglieri, né assessori. Mi pare che siano accuse gravissime e mi stupisco che nessuno del PD intervenga. La reazione più logica, per dimostrare un minimo di dignità, dovrebbe essere quello di sfiduciare il sindaco. In tal modo si potrebbero fissare le nuove elezioni a primavera, onde evitare un altro commissariamento. Verbania ha già tanti problemi, e non ci voleva certo un sindaco despota, che privilegia un dirigente, pur a conoscenza degli atti discutibili dallo stesso emanati, a discapito di altre professionalità! È veramente inaudito quanto sta succedendo. A mia memoria non si è mai vista una situazione così precaria, solo dopo poco più di 100 giorni di mandato amministrativo. Vi è da rilevare che in quest'ultimo periodo le comunicazioni del sindaco sono state diverse e ad effetto, peccato che fossero solo finalizzate ad attirare l'attenzione su di se'. A proposito che ne è stato del contratto che doveva essere firmato il 21.10.14 tra il comune ed Adigest x il canile x la somma di€ 58.800? E' strano quanto affermato dal sindaco, atteso che il costo del personale era ed e' quasi il doppio di quanto indicato nel bando. Ad oggi non è stato firmato ed è stato appurato che la determina del famoso super protetto dirigente era illegittima. Ve ne sarebbero altre di "magagne" da evidenziare. Per favore, intervenite e fate cessare questo stillicidio .... e ripristinate la legalità

Riportiamo l'intero testo della lettera di dimissioni di Damiano Tradigo - 30 Ottobre 2014 - 22:19

Interessante storia
Sono curioso di sapere come andrà a finire . Se la sindachessa tira dritto il PD rischia una forte perdita di consensi, se il PD lascia la maggioranza e si va ad NW elezioni può sperare di vincere senza la Marchionini. La situazione sta bene alla destra che spera in una cottura a fuoco lento ,più tempo passa e maggiori saranno le possibilità di rivincere le elezioni. La cazzata del PD ? Ha gestito male le primarie estendendo il voto anche ai non iscritti , marchionini ha vinto a Trobaso con i voti di nonni e nonnine di destra. cazzata nr 2 , ha lasciato annullare Brignoli .

Riportiamo l'intero testo della lettera di dimissioni di Damiano Tradigo - 30 Ottobre 2014 - 11:50

Dimissioni
Ma se siete tutti tanto bravi a fare politica, perché invece di limitarvi a sparare a zero sull amministrazione non vi siete proposti alle elezioni? Magari avreste potuto vincere e governare voi la città, così avremmo visto i risultati. Non voglio entrare nel merito delle decisioni del sindaco anche perché non sono un politicante come voi, ma sono dell'idea che ci vince abbia diritto e dovere di decidere chi avere al suo fianco e che linea tenere, e se non sta bene libero di andarsene. Poi dov'eravate nella passata amministrazione? Andava tutto bene tutto prefetto? O è solo invidia perché questa ci mette la faccia e prova a fare qualcosa non nascondendosi dietro corvi falchi lettere anonime ecc...Buona giornata 😆

Mirella Cristina sulle dimissioni dell'assessore Tradigo - 27 Ottobre 2014 - 19:36

Necessario Azzerare e Ripartire
Di Psi Segreteria Vco La presunzione, il pensiero di onnipotenza, le scelte non condivise, la mancanza di competenze specifiche, il mancato coinvolgimento di tutte le componenti politiche e democratiche di un gruppo, portano alla disgregazione, al contrasto, all'errore. Portano miseramente lontani da qui risultati, proposti e promessi per cui in tanti abbiamo lavorato. Il fatto di essere stati i primi e più lungimiranti profeti politici porta a questa segreteria tristezza e preoccupazione, per la città di Verbania e i Cittadini Verbanesi. E' però ancora possibile un più umile e avveduto approccio una ripartenza, con il necessario coinvolgimento di tutte quelle componenti politiche e di tutti i soggetti, di tutte le individualità che hanno portato il CentroSinistra a vincere le elezioni a Verbania. Ogni componente ha portato un cestino di voti ( grande o piccolo ) Ogni componente può portare oggi ben differenti cestini di capacità e contenuti proposte e metodi ( piccoli o grandi ) Per fare questo è però necessaria umiltà e intelligenza. Azzerare e Ripartire. Buona Fortuna VERBANIA

Mirella Cristina sulle dimissioni dell'assessore Tradigo - 27 Ottobre 2014 - 19:27

Commissario ed elezioni
Ottimo, così avremo un Commissario che farà l'ordinario, dunque confermando tutte le decisioni della Giunta compreso il CEM, e poi si andrà a elezioni con la formidabile destra verbanese e la ancor più formidabile sinistra radicale, che si metteranno con quello che rimane della Lega per un bel governo rossoneroverde. Se la prospettiva è questa meglio cambiare città......

Damiano Tradigo si dimette - 27 Ottobre 2014 - 18:48

Necessario Azzerare e Ripartire
La presunzione, il pensiero di onnipotenza, le scelte non condivise, la mancanza di competenze specifiche, il mancato coinvolgimento di tutte le componenti politiche e democratiche di un gruppo, portano alla disgregazione, al contrasto, all'errore. Portano miseramente lontani da qui risultati, proposti e promessi per cui in tanti abbiamo lavorato. Il fatto di essere stati i primi e più lungimiranti profeti politici porta a questa segreteria tristezza e preoccupazione, per la città di Verbania e i Cittadini Verbanesi. E' però ancora possibile un più umile e avveduto approccio una ripartenza, con il necessario coinvolgimento di tutte quelle componenti politiche e di tutti i soggetti, di tutte le individualità che hanno portato il CentroSinistra a vincere le elezioni a Verbania. Ogni componente ha portato un cestino di voti ( grande o piccolo ) Ogni componente può portare oggi ben differenti cestini di capacità e contenuti proposte e metodi ( piccoli o grandi ) Per fare questo è però necessaria umiltà e intelligenza. Azzerare e Ripartire. Buona Fortuna VERBANIA

Marchionini: "Cambiare si può a Vb" - 26 Ottobre 2014 - 21:01

se la democrazia è un problema
Chi l'ha messa li? I verbanesi. Se non va bene a qualcuno si prepari per vincere le prossime elezioni. In democrazia chi vince governa e chi perde si prepara a vincere la prossima volta. Evidentemente a Verbania vige la regola che chi prende uno sputo di voti si atteggi a vincitore morale e chi ha preso più voto diventi il bersaglio. Ma non è così che funziona.

Comunità.vb sui nuovi incarichi dirigenziali - 25 Ottobre 2014 - 17:18

discrezionalità dell'esecutivo
ancora una volta, discutere delle scelte della Giunta sull'organizzazione interna è un semplice esercizio linguistico, dato che spetta all'escutivo decidere. La prossima volta che ci sono le elezioni ci mettiamo d'accordo che le decisioni spettano alla minoranza, ma non mi pare una cosa molto democratica.....

Dei truffatori di anziani si schiantano in auto per sottrarsi all'arresto - 24 Ottobre 2014 - 19:59

nadia.....
il voto della gente non conta nulla; pensate alle recenti elezioni provinciali. Il governo Monti chi l'ha votato? e quello attuale di FANFArenzi? Quand'è che il M"attila" di Rignano è stato eletto in Parlamento? Potremmo sciogliere le Camere, da subito, in quanto l'Italia, ormai è governata dall'esterno, con la fattiva collaborazione di politici e governi fantoccio.

PD: Reschigna non è passibile di un comportamento scorretto - 21 Ottobre 2014 - 12:49

Doppiopesismo
Mi lascia perplesso non tanto il rinvio a giudizio, quanto la tempistica. Pur non avendo in particolare simpatia i consiglieri di centro destra, e'quantomeno curioso che per loro l'azione sia avvenuta prima delle elezioni, mentre per i due di centrosinistra solo adesso (che dite il voto è stato influenzato?). Detto questo, aldilà delle chiacchiere, il punto della congruità delle spese è l'attinenza con l'attività istituzionale. Temo che se il giudice ha agito come ha agito, tale congruità sia tutta da dimostrare. Aspettiamo comunque che la giustizia faccia il suo corso.

Cristina: "Dopo il flop dell'aliscafo il sindaco pensi alla strada" - 16 Ottobre 2014 - 22:16

Cincischiano penosamente
A me non pare neppure una giunta di sinistra. E questo mi va bene. Non credo di sbagliarmi se dico che Marchionini le elezioni le vince ancora a man bassa. Un conto è un blog in cui è narturale che parlino soprartutto i contro, ma i pro in realtà sono molti di più. Mi pare che tutte le polemiche nate sino ad oggi siano solo carta straccia e demagogia dei perdenti. Invece che fare opposizione costruttiva e prepararsi alle elezioni con idee precise e forti, tutti cincischiano penosamente tra cani e aliscafi. Vorrei vedere una destra presentare ai cittadini un programma serio, con il quale si possa vincere le elezioni. Invece si va dietro i grillini o Bava. Ma il risultato è come avere un campionato con la Juventus e 19 Sassuolo. Chissà come finisce......

Comunicato stampa ufficiale sulle elezioni della Provincia del VCO - 15 Ottobre 2014 - 13:49

per eraldo
Forse mi sono spiegato male. Sono contrario all'abolizione delle province , sono contrario al fatto che siano diventati enti di secondo livello e di conseguenza al modo di elezione dei nuovi consiglieri e del nuovo presidente .Detto questo , rispondendo a Lupus ,ho solamente spiegato il conteggio dei voti come avveniva ed era normale che fosse così nel momento in cui la provincia sia diventato ente di secondo livello e votano solo i consiglieri comunali . Che mi si dica che io mia sia inserito in mezzo a quei "politicanti che basta la cadrega"... beh su questo ne avrei molte da dire : Non ho mai svolto o ricoperto incarichi istituzionali , pur essendo stato candidato a queste e alle passate elezioni comunali non mi sono fatto campagna elettorale personale e non mi sono nemmeno votato (credo di avere avuto sette preferenze se non ricordo male). Ho accettato la candidatura alla camera nelle elezioni del 2013 con Rivoluzione Civile solo perchè il mio nome fu indicato da 3 federazioni ,oltre la mia ,del partito al quale sono iscritto e perchè sarei stato messo in fondo alla lista . Subito dopo le elezioni ho dato le dimissioni da segretario provinciale del mio partito e nonostante respinte al mittente le ho confermate e ,non dico a Verbania, ma in altri luoghi ,ho rifiutato di entrare in c.d.a. Dunque caro Eraldo.. quando parli di cadreghe con me sbagli un pochino . poi concordo naturalmente con te che la nostra Costituzione nata dalla Resistenza è una delle più belle in assoluto e non è mai stata applicata...

Maltempo - Raccomandazioni dal Comune - 13 Ottobre 2014 - 17:55

Non hai capito.
Emanuele, Cosa dovevo pulire per evitare che si allagasse la casa ? Evidentemente non hai capito quello che ho detto !!! Quel giorno pioveva a bomba fuoriserie e le fognature di Verbania non sono riuscite ad assorbire nello stesso modo in tutte le zone della città, perchè molti tombini erano otturati, per cui gli altri non erano in grado di far affluire le acque sporche verso il depuratore, e la mia zona, periferica come parecchie altre, ha subìto un riflusso di liquami che sono rientrati nei condotti dai quali erano usciti, allagando moltissime cantine e garage. Ricordi che in quelle ore mia moglie era rimasta bloccata con l'auto in piazza don Minzoni, perchè aveva l'acqua che arrivava a metà portiera, ed ero andato a soccorrerla, come molte altre persone, perchè la piazza sembrava un lago. Nonostante questo, non c'erano pompieri nè protezione civile, Quindi cosa c'entra il fatto che secondo te io dovessi pulire cosa ? Sai cosa ho notato ? Che molte persone, come tu in questo caso , dimenticano presto il mancato intervento delle istituzioni. E molte altre, come me, quando arriva il giorno delle elezioni comunali, non vota più il sindaco che c'era prima, come è accaduto allora.

Maltempo - Raccomandazioni dal Comune - 13 Ottobre 2014 - 14:02

Le istituzioni.
No, i verdi e l'Arpa sono enti indispensabili, perchè servono a monitorare e informare le istituzioni ed i privati quando l'ambiente presentasse situazioni di pericolo e malessere geologico. Sono le istituzioni che, avendo personale stipendiato e votato dai cittadini, dovrebbero provvedere ad intervenire con celerità a far effettuare le manutenzioni e le modifiche strutturali. Nel caso di Genova pare proprio che non abbiano svolto il loro compito., aspettando che prima succedesse il fattaccio. Stamane, girando per Intra, ho visto grosse pozzanghere d'acqua, larghe 10-15 metri, che si erano formate vicino a tombini per acque reflue, e guardando meglio, ho notato che si erano formate perchè le griglie dei tombini erano otturate dal fogliame autunnale. Qualche anno fa ricordo che avevo avuto il seminterrato di casa allagato dall'acqua puzzolente della fognatura, per mezzo metro , come moltissimi altri verbanesi, perchè le griglie dei tombini della città erano otturate, e quel giorno era piovuto a bombe d'acqua, che non aveva trovato sfogo nelle fognature. Un danno enorme, che il sindaco di allora non aveva pensato a scongiurare il giorno prima. Quel sindaco, che avevo votato qualche anno prima, pochi mesi dopo alle elezioni amministrative, non è stato più rieletto dai verbanesi, anche per quel motivo.

Rifondazione Comunista: astenersi alle elezioni provinciali - 11 Ottobre 2014 - 18:59

Patetici
Ah, Ah, Ah.. quindi volete dirmi che il giorno prima delle elezioni vi siete accorti di questo? ..sarà mica che per caso, per caso non avete avuto nemeno un posticino????? Avete pienamente ragione, ma dirlo ora è abbastanza ridicolo!!!!

Iracà nominato Comandante dei VVF si dimette da Assessore - 10 Ottobre 2014 - 17:40

Aridatece la prima repubblica!
Si, certo. Nell'indice di gradimento di Verbanianotizie e di Unaverbaniapossibile....... Se andassimo ad elezioni sarebbe il bis al primo turno. Io sto chiedendo invano la mozione di sfiducia, ma nessuno mi vuole dare retta. Primo perchè non hanno i voti in Consiglio, poi perchè non vogliono mica correre il rischio (in queto momento molto lontano) di andare a casa anche loro! Mi mancano tanto i politici della prima repubblica.......

Firme false si allarga l'inchiesta - 9 Ottobre 2014 - 18:47

Partecipazione
La partecipazione dei cittadini(tanto sbandierata) probabilmente la si impone solo per pagare il conto ai professionisti della politica, in quanto cercarla per legittimare una lista alle elezioni costa troppa fatica

Canile: sulle cifre di Sau, Loredana Brizio puntualizza - 6 Ottobre 2014 - 06:14

Il ridicolo uccide!
Sig. Robi vedo che è l'unico che difende questa giunta e del sindaco, il cui operato è indifendibile. Il sindaco è stato eletto con voto di 8000 persone, tra cui il mio purtroppo, sulla base di promesse, ahimè solo promesse. Ora tanta gente è pentita, non ti chiedi il perché? Tanta gente auspica le sue dimissioni ed ritorno alle elezioni. Perché? E non è solo x il canile, tutt'altro, ma per mancanza di trasparenza, di legalità, di confronto con tanta arroganza, presunzione, insomma una somma di negatività mai viste. Gli assessori non hanno spazio e non possono profferire parola. Ma ti sembra accettabile? Mai vista una situazione così infima a Verbania. La mia città ha bisogno di aria pulita e spero che il PD abbia un briciolo di orgoglio e riscatti la dignità di Verbania. Altrimenti si faranno travolgere, oltre che ridicolo, anche dal fango !