noi

Inserisci quello che vuoi cercare
noi - nei commenti

Con Silvia per Verbania, Bando periferie: una vergogna - 9 Settembre 2018 - 14:31

Capire, sempre più difficile
Tranne noi, lista civica di maggioranza svincolata dai partiti e dalle loro logiche, espressione della volonta'dei cittadini, molti peraltro, essendo quinta tra le forze politiche votate a Verbania, Quindi ribadiamo con forza quanto affermato. Difficile da capire?

PCI del VCO: no al passaggio alla Lombardia - 7 Settembre 2018 - 16:27

Re: posso votare nì?
Ciao paolino Fidati di me. So che abbiamo idee molto diverse e che ci scontriamo aspramente. Almeno in passato. Io ho per lavoro rapporti con la regione lombardia e ti assicuro che in Italia è la meglio organizzata. Finanzia progetti ovviamente validi e diciamolo..ha soldi da investire. noi siamo il lago maggiore e siamo una risorsa. Il Piemonte ha un tipo di turismo diverso. Montagne e Torino. Siamo fuori dalle loro logiche. Io non voglio convincere nessuno ma credo di avere espresso motivazioni almeno decenti. Poi ovviamente a ciascuno la decisione.

23° “Motogiro della Lombardia e dintorni” - 7 Settembre 2018 - 09:54

Re: Esattamente
Ciao robi quindi noi saremmo abitanti dei dintorni della Lombardia? Cominciamo bene....

PCI del VCO: no al passaggio alla Lombardia - 6 Settembre 2018 - 15:53

È il referendum ?
Buongiorno a tutti gli storici presenti ! Ma possibile che non si possa stare sul tema ? Il referendum si sa chi l'ha voluto , ma secondo me questo non è la cosa più importante , nel senso che a perte le motivazioni riguarda tutti . Io non voterei mai una cosa per accontentare o scontentare quello o un altro partito . Visto che diffido di tutti e tutti portano innanzi tutto acqua al loro mulino . È solo un caso che il mio NO può coincidere con il pensiero dei Comunisti e non cambierò il mio voto solo perchè loro la pensano come me ! Io non cambio casacca , sport utilizzato spesso dai nostri politici . Se le cose non vanno come vogliamo , non è diventando lombardi che avverrà il miracolo . Il miracolo abbiamo il dovere di attuarlo noi e i rappresentanti che mandiamo a Torino o Roma . Se sono incapaci lo saranno anche se il vco fosse autonomo e allora che si diano da fare invece di inventarsi diversivi . Voterò no e andrò a dirlo, sono contraria al suggerimento di non andare al voto . Sono piemontese e intendo rimanerlo , perciò NO,NO,NO !

Autonomia Differenziata: partecipazione a Omegna - 3 Settembre 2018 - 19:06

Spaventati
Mi stupisce Marchioni ma si sa che la cosa è trasversale. Comunque per noi papabili lombardi tira una brutta aria....non credo che domesi e Cusani si sentano lombardi. Dovevamo fare solo Verbania città. .

Guardia Costiera salva 7 naufraghi e ricerca un disperso - 28 Agosto 2018 - 14:04

Imprudenza
Sono e resto del parere che in caso di accertata imprudenza in terra, acqua od aria, chi si è avventurato senza la dovuta attrezzatura ed eseprienza debba pagare tutte le spese di soccorso. Non possiamo parlare di "disgrazia" per chi, come avvenuto in Calabria si è avventurato in un canyon con le infradito! Chi è causa del suomal, pianga se stesso. In quei casi, il soccorso è magari dovuto, ma non a spese della collettività. O, perlomeno, chi vuole provare certe esperienze si doti di idonea assicurazione che nel malaugurato caso, copra poi tutte le spese di soccorso e recupero. In Svizzera, con pochi franchi/anno, la Rega assicura soccorso e recupero ovunauq, anche all'estero: ci vorrebbe poco a copiare chi sa far meglio di noi.

Referendum Lombardia, chi paga? - 27 Agosto 2018 - 11:41

SEMPLICE....
Sempre Pantalone..... cioè noi!

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti" - 16 Agosto 2018 - 06:58

Re: Re: Re: Re: Il razzismo
Ciao sportiva mente Non posso dire che hai torto. Infatti io non voto per ideologia ma come dici tu per qualcuno che dia risposte per le esigenze del momento. Ora. Ho sempre ritenuto i 5 stelle inadeguati e confermo. Per quanto riguarda la lega e la destra in generale la voto per immigrazione e sicurezza. Non per altro. Il Pd ha completamente sfasciato quel poco che rimaneva dell'amore per la patria e per gli italiani. Ministri e presidenti di camera e senato che giravano la faccia durante le sfilate delle nostre forze armate che disprezzano. Assoluta mancanza di strategie per combattere la tratta dei migranti. Totale disinteresse per l'ordine pubblico. Per me questo è grave. Non sono cose rimediabili ai miei occhi e per quanto vedo agli occhi di molti italiani. Va bene tutto quello che dici. Le incongruenze e le stupidaggini sono da tutte le parti. Ma il partito di Bossi non esiste più. Ora c'è un partito di massa che danno al 30 per cento e che ha intercettato il sentimento degli elettori schifati da forza italia e Pd. Con tutti i limiti che ha ora è il partito di massa come lo erano dc e PCI. Te l'ho detto. Non c'è una destra liberale seria da nessuna parte al mondo. E la sinistra si è suicidata perché ha mollato la gente che prima la votava cercando voti nella classe medio alta e nei nuovi cittadini stranieri non essendo in grado di dare risposte su nulla. I discorsi sul razzismo o sul politico xenofobo che si innamora della straniera mi interessano poco. Ti confesso che nella mia ignoranza avevo previsto questo momento. Dai tempi dell'omicidio Reggiani e poi degli sbarchi inarrestabili ho pensato che le persone normali ad un certo punto avrebbero detto basta. Poi con gli ultimi governi e con l'imposizione di pensieri assurdi come chiamare i genitori uno e due o sputare in faccia alle forze dell'ordine ho capito che tutto finalmente stava cambiando. Poi l'omicidio di Pamela è stata la goccia. Era più importante il ragazzo svitato che aveva inopinatamente sparato a stranieri che una ragazza violentata e fatta a pezzi da mafiosi nigeriani. E poi la manifestazione antirazzista....è stato scioccante vedere questa gentaglia manifestare per una cosa e ignorare l'altra. Il fondo del fondo. E a Macerata e sai chi è di quel paese. la lega ha preso il 20. Leu il 3. Io sono nostalgico della cortina di ferro e dei blocchi contrapposti. C'era maggiore sicurezza dettata dalla paura dell'altro. Oggi dobbiamo tornare a questo. Si. È con la paura che si sopravvive. Non con l'apertura delle porte al nemico. Abbattere tutti i muri e pensare che siamo tutti fratelli è un errore imperdonabile. noi siamo diventati tutti agnelli. Chi arriva da noi è agnello travestito da lupo. Ora. O ridiventiamo lupi o soccombiamo. Con il voto forse le persone hanno fatto capire di non essere disposte a fare gli agnellini sacrificali.

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti" - 11 Agosto 2018 - 18:22

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
Ciao sportiva mente gli altri hanno fatto male,malissimo. su questo non ci piove,in queste condizioni semidisperate non ci ha ridotto solo Renzi,anche un incapace totale come lui non avrebbe potuto fare tutto da solo. ma la constatazione non mi consola,anzi mi avvilisce ancora di più! credi che vedere al governo Salvini e compagnia mi faccia piacere? credi che votare un gruppo di sprovveduti (al 90% lo sono) come i 5S sia piacevole? lo è come un calcio dove non batte il sole. soprattutto per la consapevolezza che a riportare a galla gente di quel tipo siamo stati noi! con una classe politica appena appena decente,contro una destra così sgangherata e un gruppo di giovani utopisti (quando va bene),il PD avrebbe governato per 20 anni,in scioltezza. ma il peggior politico del millennio (Renzi,per chi avesse dubbi..) ha tenuto in vita Berlusconi e resuscitato la Lega,oltre ad aver costretto milioni di persone a buttarsi sui 5S. per cui io non guardo indietro 40/50 anni,non mi interessa. guardo a cosa hanno fatto i miei,mi interesso di quelli. e hanno fatto male,malissimo. su una cosa siamo d'accordo,il senatore bis di Suna è una roba che grida vendetta!

Passaggio alla Lombardia: referendum a ottobre - 11 Agosto 2018 - 17:11

Re: Personalmente
Ciao lupusinfabula. O Lupus, su. Questa e' campagna elettorale a costo zero per la lega. Meno per noi contribuenti...

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti" - 11 Agosto 2018 - 09:16

Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
Ciao sportiva mente perdonami se intervengo io,ma questa storia dei boccaloni non si può sentire. il centro sinistra,il MIO centrosinistra,ha perso perchè ha governato male,fine. ultimi in Europa in ogni indicatore,ultimi,dopo quasi 7 anni di cura PD. quando stai bene non cambi,non c'è promessa e non c'è pifferaio che tenga,se le cose vanno bene non cambi. cambi e ti affidi a chiunque quando non c'è lavoro,quando non hai soldi in tasca,quando gli ospedali fanno schifo e le scuole pure,e quelli che ci sono ti raccontano che invece va tutto bene. fino a quando andremo avanti a raccontarci di quanto siamo belli e bravi noi pochi,e di quanto non capiscono niente tutti gli altri,beh mettiti il cuore in pace,gli altri vinceranno sempre.

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti" - 10 Agosto 2018 - 14:48

Re: Razzismo e opinioni
Ciao lupusinfabula quindi esiste, il problema è legalizzarlo o meno..... Teoria alquanto bizzarra ma interessante! Come diceva il comico Giobbe Covatta, anni fa: non siamo noi razzisti, ma sono loro meridionali. In effetti, come diceva il Prof. Bellavista: si è sempre meridionali di qualcuno......

PD, Bando periferie: "No allo scippo" - 10 Agosto 2018 - 14:33

bando periferie
ognuno di noi ovviamente ha il diritto di pensare quello che vuole ma resta il fatto che: - il governo ha salvato i primi 24 progetti che hanno ricevuto un punteggio superiore a 70/100 ed erano immediatamente esecutivi - il bando periferie è stato finanziato (dal governo precedente) per metà dell’importo complessivo con le risorse stanziate sulla base di una norma (comma 140) sul quale è intervenuta una pronuncia di illegittimità costituzionale (sentenza n. 74del 2018); - gran parte dei progetti finanziati che hanno ottenuto punteggi anche molto bassi non sono riqualificazioni ma evidenti marchette di un governo Pd ad amministrazioni Pd - gran parte dei progetti non sono esecutivi e non potrebbero mai diventarlo vista la carenza progettuale. e con questo naturalmente non pretendo di far cambiare idea a nessuno

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti" - 9 Agosto 2018 - 14:18

E alla fine...
E alla fine i pericolosi fascio/razzisti che nel pistoiese hanno esploso dei colpi con unapistola salve (che fa solo rumore9 si scopre che sono due ragazzini (bambini, direi perchè neppure imputabili) di 13 anni. Ennesimo bluff di allarme razzismo ( non bastava la storia dell'uovo!) dei sinistrorsi: per quanto mi riguarda, fossi il genitore dei due, quattro sani sberloni non glieli toglierebbe nessuno e passerebbero il resto dell'estate fino ad inizio scuola sul balcone di casa.Ma di qui a parlare di razzismo.......A quell'età penso che molti di noi (io, si, eccome!) siamo andati a rubare le ciliegie in campagna ma poi non siamo diventati ladri seriali.

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti" - 8 Agosto 2018 - 17:43

Re: Re: Re: solo per te......
Ciao SINISTRO Assolutamente si. Ma non prendiamo i voti come li considerano i religiosi. Io nasco come liberale poi un poco a sinistra ora molto a destra ma più per contingenze che per ideologia. Mi riservo il diritto di cambiare idea o di tornare alla casa madre. Ma francamente non vedo in giro gente come Einaudi... poi le priorità e la società cambiano. noi stessi cambiamo. Ma è una cosa fisiologia. Ora per me le priorità sono l'immigrazione e la sicurezza. Quindi fdi e lega mi rappresentano. Saluti

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti" - 7 Agosto 2018 - 16:06

Ospedale unico !
Ho già detto il mio modesto pensiero sul l'ospedale unico ! Potrebbe essere una buona cosa , lo saprò solo se verrà fatto, ora si presume , si dice , si spettegola ....... Certo se fosse a Cannobio sarei più contenta , ma poi sarebbe sempre lontano ad altri ! Non capisco il comportamento dei sindaci , lo trovo strano è irrispettoso verso tutta la comunità! Andando avanti così con chi vuole realizzare, poi arriva chi vuole cancellare e lo fà non per l'idea ,ma per contrastare l'idea anche fosse giusta . Facendo così in Italia non combineremo mai niente , perchè se ci teneste davvero a noi cerchereste di collaborare per il bene nostro è dell'Italia !

Zacchera: "Verbania turistica?" - 7 Agosto 2018 - 09:15

Re: che coraggio
Ciao lady oscar perdonami lady,ma il diritto di critica non lo distribuisci tu,io e nessun'altro. fortunatamente è un diritto che non si perde,anche quando si fallisce miseramente il proprio compito (come Zacchera appunto). sono stato il più feroce avversatore di Zacchera,ma sempre nel merito,e restando strettamente nel merito non posso dargli torto,in questo caso. sta ad ognuno di noi "fare la tara" alle dichiarazioni,ma negare il diritto di dire la propria opinione (strumentale,opportunistica,tutto quello che vuoi. ma lo capiamo da soli) a chicchessia non va mai bene.

Palio Remiero a Verbania - 6 Agosto 2018 - 09:04

addas,mike....
i più grandicelli tra noi ricorderanno che a inizio anni '80 giravano una serie di tarocchi di borse,scarpe sportive e abbigliamento di marche che richiamavano i marchi importanti,anche nella grafica. e quindi c'erano le scarpe Addas,le Mike, ecc.. ecco questo palietto con le barchettine da tre persone sembra tanto uno di quei tarocchi!

Buchi e manutenzione? - 6 Agosto 2018 - 08:28

Molto semplice
Ci risiamo come al solito il pubblico non funziona e ha sempre ragione, se proviamo noi comuni cittadini ad avere un ritardo ci arriva a casa subito il messo comunale. Mi sembra semplice noi non siamo più cittadini ma servi "cioè serviamo solo a pagare"

Una Verbania Possibile: su erba sintetica a scuola - 4 Agosto 2018 - 12:17

Bambini nel fango
Se penso come ci conciavamo noi da bambini ogni giorno giocando con la terra, in mezzo alla polvere, all'era verde e secca, magari anche in mezzo ai rovi per raccogliere le more, su e giù dalle piante con inevutabili sbucciamenti di ginocchia e pelle ovunque, arrostiti dal sole finchè anche la pelle veniva via,e che comuqnue ( ma forse proprio per questo, perchèci siamo creati gli "anticorpi", bhè, penso con tristezza e commiserazione a quei bambini che fin da piccoli sono costretti a giocare in un finto prato di plastica.