ÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃper la s

Inserisci quello che vuoi cercare
ÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃper la s - nei commenti

FOTO spettacolari di Pallanza allagata - 13 Novembre 2014 - 14:56

la fotografia non è arte.
Mi viene da ridere quando oggi ento parlare di artisti della fotografia. E' vero che serve uno certo criterio, ma oggi fotografare è assai facile. Non è certo l'arte della pittura o scultura. E' i soggetto fotografato che di per sè un certo valore.

Domani, 13 Novembre 2014, sospensione di tutte le attività didattiche - 13 Novembre 2014 - 02:29

per quel
per quello che s'insegna nelle scuole pubbliche ben venga la sospensione...

PdCI su chiusura DEA - 12 Novembre 2014 - 23:19

Esco dal coro...
Esco dal coro e vi faccio una domanda: comprereste oggi una macchina degli anni settanta, diciamo una FIAT 127, al costo di una utilitaria attuale? Ecco, questo è l'esempio che mi viene per descrivere quella che è oggi la sanità. Una macchina costosa che richiede personale altamente qualificato e dove si richiede un'esperienza sempre più elevata. Infatti, per farsi curare patologie gravi si esce da Verbania, o da Domo, per andare in centri specialistici che si differenziano dai nostri ospedali non perché hanno medici migliori, ma perchè fanno solo quello su centinaia di migliaia di casi l'anno, questa è la sanità oggi. Quindi no all'ospedale unico, siamo un territorio troppo piccolo per avere delle eccellenze, e forse dovremmo accettare l'idea di avere un solo DEA, o addirittura nessuno, ma solo dei centri di primo soccorso dove preparare il malato per essere trasferito in un centro specialistico, dove si può essere curato meglio che in un DEA non sufficientemente attrezzato. Ovviamente questo deve essere negoziato con servizi di prossimità più efficienti, una base di elisoccorso, dotata di un elicottero adatto per i voli ogni tempo e notturni, la costruzioni di piazzole distribuite lungo tutta la provincia, e così via... so che quello che ho scritto potrebbe non piacere a tutti, me per primo, ma temo che questa sia quello che, per forza di cose succederà. saluti Maurilio P.s. Faccio notare, che non ho mai parlato di risparmi, ma di servizi migliori (migliori cure) per i cittadini

Pochi a bordo dell'aliscafo - 12 Novembre 2014 - 19:35

@lady oscar
la discussione se fatta in modo costruttivo porta sempre a riflessioni che ci fanno crescere, i tifosi, se in buona fede, sono bene accetti, sempre, chi invece scrive c@zz@te, lascia il tempo che trova. L' aliscafo stamane è partito, stasera è tornato. se con soddisfazione di chi ha usufruito del servizio, non sò, però è un fatto.

Pochi a bordo dell'aliscafo - 12 Novembre 2014 - 17:53

Mal governata
Beh, a proposito di malgoverno, per 20 anni in Parlamento ci ha governato in modo devastante con la sua squadra, un pluriprocessato, che purtroppo sta ancora portando rovina, quindi non farei il contropelo alla parte politica opposta. E ritengo, come molti miei concittadini, che come è stato gestito il nostro comune negli ultimi anni sia stato semplicemente da dimenticare. se è solo per andare a cercare con il lanternino le pulci, basta vedere l'ex sindaco di Oggebbio cosa avesse combinato, dando di sè e del suo incarico un brutto ricordo, anch'esso da dimenticare. se poi andiamo a vedere un governatore della regione veneto che è stato accusato di corruzione, e fa parte di quella schiera politica del succitato expresidente del consiglio pluriprocessato, mi viene la nausea. Poi, come disse un profeta = " Chi è senza peccato, scagli la prima pietra". Personalmente sono apolitico, ma gettare fango addosso a chi non la pensa come te, mi sembra perfidia strumentale. la sindachessa sta tentando cose che gli altri non hanno mai fatto, e sicuramente commetterà errori. Allora proviamo a dare suggerimenti interessanti a lei ed al consiglio comunale. Ah, per finire = il CEM è una cosa orrenda, costosissima, e penso anche inutile.

Pochi a bordo dell'aliscafo - 12 Novembre 2014 - 10:17

...e tifo pure Roma...
...caro Lochness hai ragione, oltre che essere di sinistra ("ma dov'è la destra, ma dov'è la sinistra", forse nelle stelle in movimento (5)), "tifo" (nota le virgolette) pure Roma! Ma visto che strade non se ne possono costruire e il mercato del lavoro ticinese attirerà sempre più lavoratori dal VCO, con conseguente aumento delle auro in circolazione, altre soluzioni per soddisfare una parte, nota bene una parte non tutti, non ne vedo. siccome sono un cittadino pensante, anche se di sinistra e "tifo" Roma, penso che questa iniziativa è una soluzione, per 150/180 persone, cioè tra le 150 e le 45 auto in meno. Ma come tutte le le novità fa fatica a partire, forse, e dico forse, un po' anche per "pigrizia" mentale da parte dei possibili fruitori. Non c'entra nulla con l'aliscafo, ma per dare un esempio di come noi cittadini, spesso, non usiamo a sufficienza la nostra testa, ricordo quello che successe nel 1991 quando si decise di chiudere al traffico piazza Ranzoni, peraltro solo attorno al palazzo dell'ex Comune di Intra; ci furono polemiche a non finire con cittadini e negozianti contrari. Ora abbiamo una delle piazze più fruibili, non dico più belle perché è un fattore soggettivo, del lago, nemmeno ci ricordiamo più di come era "brutta" e scomoda la piazza prima. Possibile che non ci sono 180 (questa è la capienza ) frontalieri per cui potrebbe essere comodo l'aliscafo, con opportuno interscambio a Locarno? se no, per vari motivi, prezzo incluso, allora chiudiamo subito il servizio, se sì procediamo organizzando meglio il servizio! Questo, non è in contrapposizione con altre iniziative, però ricordiamo che il car sharing già esiste (credo che siano pochissimi i frontalieri che viaggiano da soli), i minivan sono una soluzione, ma chi li paga? Comune? Regione? Privati? Mentre, per l'autobus esistono gli stessi problemi dell'aliscafo, più il tempo (maggiore) di viaggio, praticabilità della strada,... saluti Maurilio P.s. Centro, destra, sinistra e Movimento 5 stelle, così come Juve, Milan, Inter, Roma e tutte le altre, non centrano nulla in questa discussione. O si argomenta, e magari non si è d'accordo, l'intervento è un conto, altrimenti lasciamo perdere, grazie!!!

Pochi a bordo dell'aliscafo - 11 Novembre 2014 - 13:41

sì, condivido.
Cesare, condivido senz'altro una cosa = Avrebbero dovuto anticipare l'abbonamento dei 150 frontalieri che avevano aderito all'iniziativa, e non avrebbero dovuto aspettarsi di vedere quanti avrebbero effettivamente utilizzato l'aliscafo. Quella è stata mancanza di capacità gestionale ed economica, e va ovviamente bacchettata. Però Errare Hunanum Est, e la sindachessa dovrebbe porvi rimwedio al più presto, perchè anche se il suo progetto è encomiabile, è parimente riprovevole aver dato via ad un'iniziativa che rischia di affondare per mancanza di prenotazioni con biglietto di andata e ritorno prepagato, e quindi anche per mancanza di adesioni.

Pochi a bordo dell'aliscafo - 11 Novembre 2014 - 07:01

Eh va beh .....
sto sindaco fa quasi tenerezza. Oh, nonostante sì impegni tantissimo, non ne fa una giusta neanche per sbaglio. Certo che magari ogni tanto, mica sempre, pensare di non avere su tutto la scienza infusa in testa potrebbe aiutare ..... Peggio per tutti. Appuntamento al prossimo flop ...... A sentire le voci che arrivano dal Palazzo di Città gli argomenti non mancano .....

Pochi a bordo dell'aliscafo - 10 Novembre 2014 - 21:27

x Claudio - dilettantismo
se c'erano 70 aderenti, i 66 li facciamo cercare da "Chi l'ha visto?". se 70 hanno aderito vuol dire che hanno pagato anche la mensilità oppure con adesioni si intendeva "sì interessa quella volta che non parte l'auto, quando nevica, quando ho l'auto dal meccanico, quando non ho voglia di guidare"? Allora siamo di fronte a pressapochisti dilettanti. se hanno aderito, si doveva provvedere ad esigere le 250 euro. Altrimenti, l'adesione è carta straccia. Oppure le adesioni servivano solamente a giustificare il sicuro fallimento dell'iniziativa e i 40.000 euro che spariranno dal bilancio comunale? "Hanno aderito in 70 ma poi avranno cambiato idea..." E poi non dovevano essere almeno 150? L'appunto, quindi Claudio, va fatta a questa amministrazione di "dilettanti allo sbaraglio". se hai un modulo, pubblicalo, sarà fonte certa di altra arrabbiatura. Che il car-pooling aumenti i rischi è una boiata pazzesca (ogni tanto cambio espressione). Innanzitutto, meno auto circolano, diminuisce il rischio di collisioni in generale ma soprattutto, se vi è un incidente ogni 100.000 km percorsi o ogni 10.000 h di guida (cifre a caso), questo dato non varia al variare degli occupanti. Infine il consumo, il consumo di Lord Byron l'aveva recuperato il buon Brignone, il conto l'avevo fatto io. 5,5 kg di NAFTA (nafta non gasolio) ogni km che vuol dire 154 m per ogni litro di NAFTA. Ipotizzando 2 andate e 2 ritorno il consumo è quello. Ora, tu dici che c'è stata una sola andata e un solo ritorno e qui la cosa diventa ancora più drammatica. Inizialmente era stato detto (oppure lo davo per scontato... (stupido io....)) che si poteva utilizzare l'aliscafo per questa tratta, perché in quella fascia oraria, non era utilizzato per altri servizi (quelli utili). Ora se l'aliscafo rimane fermo, vuol dire che dovrà sempre essere a disposizione un aliscafo per fare 1 sola corsa al giorno! Ma soprattutto, perché la navigazione ha un aliscafo in più rispetto alle necessità (fino a domenica scorsa)? Cioè, non è che gli aliscafi costino e necessitino di manutenzione come un'utilitaria....

Pochi a bordo dell'aliscafo - 10 Novembre 2014 - 18:39

X Valentino
sa, 7 - 8 anni fa chiesi un appuntamento con Zanotti per "dare suggerimenti costruttivi" ma la segreteria m'aveva negato l'appuntamento... Comunque io qui intervengo come commentatore, non so giocare a calcio, ma capisco se in campo ci sono dei fuoriclasse o dei brocchi, se il fuoriclasse è in forma e fa giocate fini oppure se non è la sua giornata. I suggerimenti, principalmente dovrebbero darli chi s'è candidato e soprattutto chi ha vinto le elezioni... Ma soprattutto la giunta del sindaco che sarebbe stipendiata per questo scopo... Comunque non mi sottraggo a questa sfida. Innanzitutto vorrei sapere qual è il problema che si vuole risolvere perché ancora non m'è chiaro: inquinamento? tempo di percorrenza? sicurezza? costi? E soprattutto qual è il budget che avrei a disposizione.

serata halloween !!! - 10 Novembre 2014 - 11:29

Requisiti
Naturalmente a Mergozzo si continua ad organizzare di tutto da qualsiasi parte senza le necessarie autorizazioni,per quanto ne sò la struttura non ha nessun requisito per essere fruibile dal pubblico,Impianti a norma certificati antincendio etc etc aspetto smentite ,oppure essere informato dei passi fatti. Faccio presente che mi risulta che nemmeno la scuola media di Mergozzo possiede Certificato di staticità e certificato antincendio,aspetto smentite ,però anche in questo caso potrei essere rimasto in dietro con le informazioni,e non aver saputo che invece è tutto a posto.

Frontalieri con le ali: parte il 10 novembre - 10 Novembre 2014 - 10:59

attendo
attendo di sentire gli ultras del sindaco (soprattutto uno...) cosa inventeranno per difendere l'indifendibile. una iniziativa più sgangherata,mal gestita,inutile e costosa difficilmente la si ricorda. p.s. per il ritorno stasera,visto che ci costa circa un migliaio di euro,mi offro di andarli a riprendere io per 800!

Forza Italia sulla nomina di Alba - 9 Novembre 2014 - 21:01

Caro Mauro informati meglio
Fa piacere che ci sia così tanta attenzione a ciò che dico e faccio, sarebbe bello che quando mi si cita si fosse precisi. Visti gli appunti ricevuti preciso a Mauro che: ho avuto in vita mia una sola tessera di partito (IDV) per due anni. Per il resto candidature civiche, non vedo il problema in un paese dove destra e sinistra governano insieme :) per quanto riguarda la bugia che qualcuno continua a reiterare sul cortile di casa mia é lei che dice c.....te, infatti può chiedere all'ex sindaco Zacchera sé mi ha fatto qualche indebito piacere e perché ... Per quanto concerne i mille problemi di verbania , forse dovrebbe aprire di più la sua mente e capire che a fare male i contratti (anche per il canile) , é la città che ci rimette. se poi , visto che viene sempre in consiglio, volesse presentarsi potremmo spigarci a voce, sto giro le lascio passare la calunnia, può capitare di scrivere c.....te, ma la invito ad essere più serio nelle sue farneticazioni :-)

NCD e Comunità.vb: "No alla chiusura dei Dea" - 8 Novembre 2014 - 14:53

x roby
Nulla contro Piano........ma i progetti di ospedali affidiamoli a persone che razionalizzano spazi per ottimizzare necessità sanitarie. Di alberghi anche bellissimi ne abbiamo già. Abbiamo bisogno di strutture ospedalierie che possono soddisfare i bisogni sanitari. E chiudere un DEA( per definizione ;emergenza ) cara lady significa chiudere per l'urgenza! Purtroppo il territorio è quello che è,per cui bisogna accorpare i servizi (day s, laboratori farmacia interna,ecc...)mai degenza e emergenza. Magari fare che i direttori. di struttura siano responsabili di più strutture? Fare capi di dipartimento e strutture semplici a cavallo di due ospedali ? Fare un solo DG? si risparmia su i loro stipendi(per alcuni non di poca entità) e non si punisce la popolazione come sempre!

Dimissioni Tradigo: il PD Verbanese risponde alle critiche ricevute in questi giorni - 8 Novembre 2014 - 08:46

Diritti e doveri
Molti più volte hanno ricordato cosa recita la costituzione del nostro paese: È IL POPOLO CHE È sOVRANO NON I sUOI AMMINIsTRATORI!!!!! In questo c...o di paese e con questa c...o purtroppo questo non viene applicato alla lettera. C'è una giustificazione: gran parte di questa masnada politica, che una parte del popolo ha votato ma che nessuno vuole, fa un grande lavoro manageriale e intellettuale solo quando si vota stipendi da nababbi, in barba alla disoccupazione e alla povertà che aumenta; quando decidono di investire milioni di euro per opere che sanno che non verranno mai portate a termine ma loro hanno in questo ne avranno ugualmente dei benefit; ecc. ecc.. Qui il popolo viene chiamato in causa perché sovrano, PER PAGARE! Non facciamoci più tante domande, alle quali non ci sarà mai una risposta se non quella di pagare, passiamo ai fatti! T U T T I A C A s A !!!!!!!! siamo popolo sovrano, cambiamo le regole, il nostro futuro non può continuare ad essere in mano a gente che ci sfrutta e ci deruba (a tutti i livelli), sciegliamo noi fra il popolo gente onesta e capace, non legata agli ambienti politici e li mettiamo ad amministrare. Tutti parlano di democrazia, secondo voi in questo paese dov'è la democrazia? Questa parola esiste solo per la casta della olistica ma non per il popolo, per noi è solo pura e semplice dittatura; se dittatura dev'essere che sia il popolo a sceglierne una come si deve, che pensi al bene e ai nostri interessi, non come questa baggianata di persone.

Dimissioni Tradigo: il PD Verbanese risponde alle critiche ricevute in questi giorni - 7 Novembre 2014 - 14:53

Roba da matti
http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n220436-in-splendida-solitudine.htm Prima parte: "...Dall’assemblea è emersa la necessità di un maggiore coinvolgimento del gruppo consiliare e del partito nelle scelte dell’amministrazione. Questa necessità si deve tradurre in una vicinanza più puntuale tra tutte le persone che compongono questa amministrazione: a partire dal sindaco e dalla giunta, passando per il gruppo PD per arrivare al partito nella sua segreteria e nella sua assemblea..." TRADUZIONE: ciò che scrive Tradigo nelle sue dimissioni è vero. seconda parte: "...Rispondiamo alle critiche ricevute in questi giorni, che ci hanno disegnati come silenti e assenti, con la forza delle proposte e non facendo polemica. Perché crediamo profondamente che il nostro ruolo sia quello di governare questa città, capirne i bisogni profondi, rappresentare i cittadini con spirito di servizio..." TRADUZIONE: siccome non abbiamo argomenti di merito per contrastare "gli attacchi" , li ignoriamo, un po' come la fiaba de "la volpe e l'uva", non potendo arrivare ai grappoli diciamo che non ci interessano. terza parte: "...siamo un grande partito, con la schiena dritta e che merita rispetto...una grande comunità democratica di donne e uomini che s’impegnano e cercano di fare il proprio meglio. Con tutti i limiti e gli errori che si possono commettere decidendo di camminare piuttosto che stare fermi..." TRADUZIONE: con un po' di retorica vogliamo distrarvi dal fatto che sappiamo sì di avere la schiena dritta, ma è il bacino che ci frega perchè inclinato di 90°, in più , rimanendo nella metafora, ormai è chiaro che vogliamo "amministrare" e quindi ci "muoviamo", in fondo anche girare su noi stessi è "movimento". quarta parte: "...l’assemblea ha ritenuto di non fare nomi né “rose” di nomi. Abbiamo privilegiato il confronto interno sul merito e sui temi. Al sindaco abbiamo data mandato di scegliere il prossimo assessore. Responsabilità e onere che gli riconosce la legge..." TRADUZIONE: Come sempre non è colpa nostra, continuiamo a non decidere e a non contare una beato cavolo, il sindaco si prende tutte le responsabilità. conclusione: "...ogni volta un passo, per migliorare e cambiare la nostra Verbania, la nostra “grande bellezza”." TRADUZIONE: cosa volete che vi dica? non abbiamo la più pallida idea di come venirne fuori, però citiamo film da "Oscar", quindi siamo fighi! Morale, abbiamo atteso una settimana per sapere che il sindaco ha vinto su tutta la linea, e che darà un "contentino" al PD nominando assessore un suo iscritto (azzarderei un Tartari visto che lei stessa lo proponeva), ma di quì a dire che il problema è risolto direi che non sia proprio il caso. Non faccio il profeta, ma azzarderei l'ipotesi di una uscita dalla maggioranza di sinistra Unita e una nuova crisi di governo entro 3/4 mesi (così tanto solo perchè ci sono le festività natalizie in mezzo)...

Immovilli risponde su parcheggio CEM e VCO Servizi - 6 Novembre 2014 - 17:12

Calma non ti capisco
Tu NON sei registrato. Il fatto che hai messo una mail per commentare non vuol dire esser registrato, in quanto la mail che indichi nel campo apposito potrebbe essere falsa. Esser registrati, come me, permette di aver la certezza di una mail REALE. CI sONO DEI sERVER PREDIsPOsTI A TALE sCOPO?? si quello del comune nel quale risulta una dichiarazione a. ZERO. Il fatto della minoranza è una grandissima stronz.... la trasparenza è richiesta a tutti indipendentemente dal gruppo. Ripeto per l'ennesima volta: nulla di personale. P.s. Richiami alla calma ma a quanto pare non lo sei per niente ( e continui a far finta di non leggere quello che scrivo).

Dei truffatori di anziani si schiantano in auto per sottrarsi all'arresto - 5 Novembre 2014 - 11:58

Precisazioni
sì, ha ragione, debbo fare alcune precisazioni : intendevo che il problema sociale sono i profughi, gli stranieri indigenti e gli irregolari, e non gli stranieri in generale. Però voglio sottolineare il rischio di dover convivere con chi professa religioni troppo diverse dalle nostre, e che per principio ci considera " infedeli" ed esseri immondi, come scrisse il loro profeta e come essi dichiarano nei loro luoghi di culto Il pericolo di invasione silente di quelle popolazioni è ormai evidente, e temo che presto saranno loro a dettare leggi insostenibili, che tra l'altro pongono la figura femminile alla mercà assoluta di leggi primitive e violente.

Dei truffatori di anziani si schiantano in auto per sottrarsi all'arresto - 5 Novembre 2014 - 10:25

omonimi e limiti
evidentemente il commento del 26 ottobre era di un suo omonimo: testuale "sì, però se le deiezioni diventano troppe, e se arrivano dal vicino di casa, permetti che ci arrabbiamo e non vogliamo il cane del vicino nel nostro giardino ? soprattutto quando non è un solo cane, ma una invasione incontrollata dei medesimi, che ci fa annegare in un mare nostrum di deiezioni. E poi le deiezioni, quando sono troppe, portano malattie." precisi che non sono gli "stranieri" un "problema sociale" altrimenti rischia di fare un commento razzista; lei intende forse dire che il problema sociale sono i profughi in generale e gli stranieri indigenti, cosa per altro ovvia che nessuno discute. e poi scusi, umilmente, ma a me sembra che i padroni del commento siate voi , nel tono e nei numeri, non certo la sparuta minoranza silenziosa dei buonisti . detto questo, per un pò ci siamo anche divertiti, ma i limiti sono superati e penso sia giunto il momento di concludere una diatriba personale che non serve nè a lei nè a me nè agli altri. anzi mi spiace di aver eventualmente offeso qualcuno di cui non conosco il nome, il viso, e cosa faccia nella vita. buongiorno sign. vermeer

Domani allerta arancione per rischio idrogeologico: SS34 a rischio? - 4 Novembre 2014 - 16:53

rischio dirogeologico
in ata martedi,cioe' il giorno dell'Apocalisse.lady Oscar'.ciao,sei per caso quella che un tempo"facevi CQ..CQ? e non dico dove potesti essere perche' se sei tu faccio la spia,ma s neon sei tu diffamo quella persona.A italo di curiosiate siccome ognuno pensa ai suoi interessi pur solidarizzando con chi AVRA' PROBLEMI PIU' sERI,il sottoscritto questa mattina,n previsione di eventuali nuove frane sulla ss34 è corso oltre confine a fare il pieno al sui Jeeppino.Circa 20 lt nel serbatoio che con quelli rimasti sono 40 in tutto+ 10 lt nella tanica militare + prodotti vari e tabacco da pipa che metto da parte per quando la protesi dentale stara' piu'salda e non mi brucerò' le gengive=50 franchi che sono si e no 35-40 euro.in Italia a santino 1,69,50 al lt.Penso spesso a chi ha acquistato un diesel per risparmiare...ah ah ah Ma pro lissamente parlando,la strada da Intra a Cannobio è stata stupendamente avventurosa,con ondate delle altre auto di 3-4 mt di altezza causa allagamento stradali.Troppo bello sembrava di assere in aliscafo.Daltronde senza voler prendere in edere vip' che per molti altri in questi giorni sARA' TRAGEDIA,soprattutto sul Po',se non c'è caos non è bello usare il fuoristrada.Il fatto è che se non si sta' attenti con motore anteriore e trazione posteriore,abituato da anni con quella anteriore,è molto facile fare il fuoristrada finendo direttamente nel lago.Beh,queste volta sono stato breve...ci sono ancora tante parole a disposizione ah ah ah...UUhh mamma mia,Ultime parole famose...che tuono ragazzi!Qui incominci ia la paura.Beh,speriamo che il nostro tetto rifatto 20 anni fa "non voli via!"