noi

Inserisci quello che vuoi cercare
noi - nei commenti

Convegno Polo del Riuso - 21 Gennaio 2018 - 11:14

laboratori e riuso
L idea aggiuntiva, oltre a quella di aggiustare ciò che viene scartato perché rotto, e' di creare dei laboratori (scuole o altri soggetti) per rielaborare gli oggetti da buttare. Io ho una amica che fa gioielli con le capsule del caffè che noi amiche le diamo. E' una sciocchezza, ma io immagino anche una cosa così 😊

Il Maggiore: i dati del 2017 - 17 Gennaio 2018 - 14:56

Re: Beh
Lungi da me a fare i conti in tasca agli altri ed il mondo dello spettacolo è sufficientemente lontano dal mio per non darmi possibilità di fare congetture. Google alla mano, noto solo che il curriculum di Renata Rapetti è degno di nota nonchè nel sito della Fondazione Coccia viene anche riportato il suo compenso che si attesta a 70k€: https://www.fondazioneteatrococcia.it/direzione-artistica/ Diciamo che con le dovute proporzioni e non avendo altri dati nè esperienze, da un punto di vista soggettivo il compenso del Maggiore sembra congruo. Ovviamente anche al Coccia sarà affiancata da altro personale che sarà ovviamente pagato secondo mercato. Detto fra noi comunque, 40k€ lordi annui su un p.iva che ci deve pagare anche le aliquote delle casse previdenziali, non è poi questa gran ricchezza. Saluti AleB

Chifu e Immovilli su futuro piana del Toce - 15 Gennaio 2018 - 20:41

Alieni
Ma da che pianeta arrivate ? dal pianeta noia centauri l'agricoltura da noi è finita se funzionava ci sarebbe ancora, la " campagna del grano " non c'è più da un po' e non c'è piu' neanche l'industria, Siamo una zona turistica fatta con granus salis non quello che si pianta

Chifu e Immovilli su futuro piana del Toce - 15 Gennaio 2018 - 15:30

Divertimento
Si divertimento è una parola ormai sconosciuta a Verbania. noi da giovani avevamo l'imbarazzo della scelta oggi i nostri ragazzi hanno solo bar e pub. Dopo il teatro Maggiore credo che niente sia peggio x impatto ambientale... Di questo passo diventeremo una zona x le vacanze dei vecchietti..e i giovani scapperanno... Basta ostacolare tutto e tutti..cosi non si va avanti...

Chifu e Immovilli su futuro piana del Toce - 15 Gennaio 2018 - 10:30

giusto ci vuole buon senso
sul Garda e nel Trentino si investe cercando di offrire sempre qualche cosa di nuovo e non mi sembra di trovare grandi scempi. Qui noi critichiamo e bocciamo a priori sempre tutto, senza neppure avere visto il progetto, non al collegamento Devero-Veglia, no al centro sportivo a Fondotoce, no alla ciclabile ecc ecc. (poco impattante il teatro lago maggiore costruito sulla foce di un fiume). Giusto ci vuole buon senso nel controllare che cio' che viene creato sia conforme al paesaggio alle normative ecc ecc, ma ben vengano quei privati che intendono investire, bravi a San Domenico. il turismo si incentiva non con l eco di vecchi ricordi ma ofrendo, un volta Verbania c era il mondo per divertirsi, oggi non c è più neppure una discoteca e poi ci scandalizziamo se i giovani annoiati sfogano la loro repressione facendo i vandali. quindisi al centro ma costruito con buon senso e fruibile da tutti

Concerti in corsia - 7 Gennaio 2018 - 08:35

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bella iniz
Ciao SINISTRO Fatico a capirti...appuntamento buco...internet. ..boh? Non ho il piacere di conoscere la signora e non sono di FI ma trovo fastidioso l'atteggiamento di disprezzo nei confronti di chiunque non si conosca. Infatti anche tra noi utenti del blog ci sono un po' di discussioni e mi arrabbio quando sento gratuita mancanza di rispetto. Io posso criticare il papa o la boldrini ma non li disprezzo. Semplicemente li critico e li massacro sulle idee. Senza scadere nel l'insulto personale. Se poi ricevo io insulti allora divento cattivo.... Detto questo sono felicemente accoppiato con una donna di destra ovviamente e non cerco avventure galanti. ..così non rischio neppure il due di picche...ciaoooo

Concerti in corsia - 6 Gennaio 2018 - 08:10

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bella iniziativa
Ciao SINISTRO Beh...da quello che scrivi non potresti chiamarti DESTRO...diciamo. . Comunque sia non si tratta di osannare nessuno ma neppure di ridicolizzare a prescindere... Un poco di leggerezza non guasta. Ma noi che non siamo di sinistra, SINISTRO, lo sappiamo!

Concerti in corsia - 4 Gennaio 2018 - 06:39

Bella iniziativa
Mi pare una bella iniziativa. Ben venga. Per quanto riguarda le critiche ai titoli della nostra amica mi sembrano le solite ironie di chi ha individuato il bersaglio preferito. Io non avrei messo in campo la mia laurea in modo così. ..evidente. Ma non mi pare una colpa. Evidentemente il carattere della Accetta è così. E come al solito si tende a criticare senza guardare noi stessi.Chissà le minkiate che facciamo ogni giorno magari davanti ad altri e crediamo siano cose giuste. Comunque lodevole iniziativa.

Ordinanza contro i botti - 2 Gennaio 2018 - 17:29

Certo che....
Certo che a partire dai botti per finire col papa ce ne vuole, ma noi, tutti insieme e senza grande sforzo ci siamo riusciti. La cosa in fondo mi piace e diverte sempre più avendo anche quel pizzico di mistero per cui non sia chi sta dietro ai vari pseudonimi da noi scelti.Contrariamente a quanto pensano altri, questa forma di anonomato in fondo ci permette di scambiarci idee in modo franco, talora rude, al limite dell'insulto, ma senza farci influenzare l'un l'altro dal sapere chi è in realtà Paolini, Sinistro, Privatemail, Lady, Roby e molti altri, cosa fanno nella vita, come si vestono o come si pettinano. Come su un ipotetico ring verbale a votle si danno, a volte si prendono come in un qualsiasi altro sport. Conitnuiamo così: in fondo non facciamo male a nessuno e neppure a noi stessi, ....anzi, lo scambio di idee è sempre un arricchimento interiore e vicendevolmente personale.

Ordinanza contro i botti - 2 Gennaio 2018 - 17:17

Re: buon inizio,nella tradizione
Ciao paolino la diversità è il sale della democrazia, senza libero confronto ci sarebbe un appiattimento improntato alla noiosità. Spesso si confonde la dicotomia Ordine/Caos con altro, senza comprendere che ciò che accomuna, o che dovrebbe accomunare, tutti noi lettori è il buonsenso. Buon 2018 anche a te & Lupus!

Ordinanza contro i botti - 2 Gennaio 2018 - 10:45

buon inizio,nella tradizione
alla fine non si smentisce mai,il nostro democratico all'olio di ricino. in conclusione ci dà degli stupidi (tutti noi "altri") ,dopo aver,nell'ordine : sparato enormità surreali contro il Papa più universalmente amato degli ultimi decenni,con accuse di essere al servizio della potentissima "lobby degli straccioni" (ovviamente coprendosi di ridicolo) ; tentato di dare sostegno a queste ridicole tesi non citando (ma guarda) "molti studiosi e teologi" che pubblicano testi fruibili al mondo,ma non possono essere esposti alle mie critiche!! (sempre più ridicolo) ; auspicato,da sincero democratico,che io non scriva più ; rimbrottato Lupus,colpevole di fare ragionamenti non in linea col suo pensiero (suo di Robi,si intende). ovviamente continuerò a scrivere ciò che mi pare,così come Lupus,Sinistro e tutti gli altri,distanti anni luce dal mio pensiero. di gente che annuncia schifata che non scriverà mai più sul blog ne abbiamo già vista,salvo poi fare tornare (in perfetta coerenza,vero Robi?) ad "arricchire" il dibattito,ma noi accogliamo tutti,e non vogliamo spegnere nessuno...

Ordinanza contro i botti - 2 Gennaio 2018 - 00:38

Re: Re: Re: Giusto peso alle parole
Ciao SINISTRO Facciamo così. Avete ragione. E detto tra noi la ragione è sempre di una particolare categoria. Con tanti auguri.

Ordinanza contro i botti - 28 Dicembre 2017 - 20:48

Vecchio detto
Chio picchia per primo picchia due volte: ergo se ho un'arma devo cercare di usarla contro chi mi viene contro prima che lui usi la sua verso di me.E piantiamola con sto perbenismo: le armi se non le vendessimo noi, le venderebbe comunque qualcun altro. E in piùmanderemmo in crisi (come se ce ne fosse bisogno) una fetta importatnte dell'export italiano.

Verbania: 48% di perdite idriche - 28 Dicembre 2017 - 12:07

Re: Da noi ad esempio....
Ciao lupusinfabula concordo: un po' come per il fotovoltaico.

Verbania: 48% di perdite idriche - 28 Dicembre 2017 - 11:49

Da noi ad esempio....
Da noi, ad esempio, sui paesi limitrofi al lago, convergono acque dai monti fiumi e torrenti, ci sono moltissime sorgenti, in molti casi l'axuqa nellke case arriva per caduta, eppure da qualche anno costa più del barbera. Si dovrebbero adottare tariffe differenziate: a basso costo nei nostri paesi ove siamo "produttori" di acqua e vendere il surplus ( che altrimenti va nel lago) alle località di pianura traendone un ricavo da redistribuirsi ai singoli comuni in base al loro apporto di acqua.

Ordinanza contro i botti - 28 Dicembre 2017 - 06:45

Come siete finiti a Trump?
Dai botti a Trump! L'unico botto lo hanno preso i democratici e la guerrafondaia intrallazzatrice detta Hilary. Se poi Sinistro parla di rispetto delle opinioni ricordo ancora i "democratici " sfilare sotto casa Trump chiedendo di rivotare..misteri della democrazia liberal! In quanto alle parolacce dirle nel modo e nel tempo giusto è un'arte. Vedi Sgarbi. Sono d'accordo con Lupus per quanto riguarda i termini da usare in certi contesti. Ma noi due siamo "tradizionalisti e conservatori".....giusto?

Verbania: 48% di perdite idriche - 27 Dicembre 2017 - 07:43

Re: Si raccolgono i frutti del referendum
Caro Aston mi sa che fai un attimo di confusione. Gestione privata non e' sinonimo di gestione efficiente cosi' come quella pubblica non e' sinonimo di inefficiente. Gestione pubblica significa che senza profitto, gli introiti pagano il servizio e le eccedenze vengono reinvestite nell'infrastruttura. Gestione privata significa che oltre le spese della gestione pubblica devi aggiungerci un margine di profitto per il privato. L'efficienza del servizio pubblico deriva dalla qualità della gestione ovvero dall'attività dei dirigenti e dagli indirizzi politici di spesa. Quelli li decide la collettività ovvero noi. Sveglia!

Per Sgarbi "Il Maggiore" tra le brutture d'Italia - 27 Dicembre 2017 - 07:06

Tristemente d'accordo
Anch'io, pur non stimando Sgarbi, sono d'accordo con il suo giudizio. Poi ci sarà pure chi dirà che questa e' l'architettura moderna e noi che la critichiamo siamo dei beceri ma per me quelle tre gigantesche palle sulla riva del lago sono sempre apparse come un pugno in un occhio. Ringraziamo l'ex-sindaco Zanotti e la sua giunta per la perfetta stesura del bando. Mi raccomando la prossima sede del comune la voglio a palafitta in mezzo al lago - chiaramente con pregiata copertura in zinco-titanio ma struttura in legno. Per fortuna che quelli (ed i loro degni successori) sarebbero gli esperti della politica.

Verbania: 48% di perdite idriche - 25 Dicembre 2017 - 09:59

Re: Re: quindi paghiamo il doppio
Ciao Hans Axel Von Fersen rinuncio a risponderti perchè l'hai detta talmente grossa... uh mamma! anzi no,almeno l'inizio...paghiamo solo quella che consumiamo,ovvio,ma il prezzo sale in rapporto a quanta se ne perde prima che arrivi a noi. se la rete non avesse sprechi il prezzo al mc scenderebbe,e di parecchio! ma capisco che dopo aver detto un'enormità del genere,non capirai!! buon Natale

Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi - 14 Dicembre 2017 - 20:27

ma davvero?
Ma davvero pensate sia possibile mantenere tre presidi col nuovo ospedale? Comunque tranquilli: Faremo in tempo a morire, noi, prima di vederlo finito. E come robi condivido me stessa 😊. Alegar