azione

Inserisci quello che vuoi cercare
azione - nei commenti

ZTL e parcheggi poco rispettati? - 30 Settembre 2015 - 20:32

Che rabbia!!!
Quello che mi fa davvero rabbia, ma tanta tanta rabbia, è che i solerti vigili sono molto presenti a fare cassa con autovelox con limiti di velocità ad hoc!! E lì, guarda a caso, impeccabili! Mentre per tutto quello che è stato ampiamente descritto sono inversamente agili, chissà come mai! Forse perchè rende molto meno? C'è qualche vigile volenteroso, o chi per esso, che frequenta questo blog ,che riesce a darci delle spiegazioni dettagliate sulle differenti modalità di azione?

Polizia ritrova scooter rubato e denuncia ricettatore - 30 Settembre 2015 - 08:34

PluripregiudiCato! !
Solo una considerazione, "ventenne pluripregiudicato Verbanese", chiediamoci perchè non è ospite delle patrie galere. E non cominciamo con la solita solfa della colpa dei giudici, perchè la responsabilità è di noi cittadini che da 25 anni continuiamo a mandare in parlamento malfattori che giustamente, hanno fatto e fanno tuttora leggi che penalizzano l'azione dei giudici e favoriscono appunto i malfattori. Meditate gente mediate

Il Viminale taglia la Prefettura di Verbania - 11 Settembre 2015 - 13:55

No, non è così.
André che scrivi! I prefetti vengono in massima parte dalla carriera civile prefettizia sono una piccola parte proviene da ex Questori. Non conosci la situazione di tanti enti locali in ampie zone del territorio nazionale dove per andare avnti con l'azione aministrativa si da ampio spazio a commissariamenti straordinari per talune funzioni o dove la stessa prefettura deve agire autonomamente per grantire diritti, servizi e proseguimenti di atti amministrative. Andrè ma li hai visti i eletti in tante regioni e enti locali? Come dico sempre, il mondo non finisce a Gravellona Toce!

LegalNews: Alcoltest nullo per mancato avviso circa la facoltà di farsi assistere dal difensore - 31 Agosto 2015 - 20:31

Per i sig.ri Lupusinfabula e Mirko
Cari Lettori, pur rispettando la Vostra opinione, mi permetto di fare alcune puntualizzazioni. Innanzitutto, premetto di essere il primo sostenitore della necessità di accertare che chi si mette alla guida sia in grado di farlo e, di conseguenza, non sia sotto l'effetto di sostanze che possano alterare le sue capacità di gestire il veicolo. Tornando alle Vostre riflessioni, sottolineo però che non si tratta sicuramente di sfasciare l'Italia oppure di trovare un "cavillo" per salvare il guidatore sotto l'effetto dell'alcol dal ritiro della patente; al contrario, tale orientamento della Suprema Corte sottolinea l'importanza della facoltà di nominare un difensore di fiducia nel momento in cui viene svolto un accertamento di tipo irripetibile, a garanzia della regolarità di quest'ultimo Inoltre, si consideri che, come sopra indicato, le Forze dell'Ordine non sono tenute né ad avvisare il difensore né - a maggior ragione - ad attendere il suo arrivo. L'accertamento, dunque, segue il suo iter indipendentemente dall'informazione circa la possibilità di nominare il legale. Questa previsione, dunque, ha la funzione di fornire un'ulteriore garanzia al soggetto sottoposto all'accertamento, che però non inficia minimamente la regolarità, la prontezza e la efficacia dell'accertamento stesso. Ritengo, quindi, che debba sempre essere accolta con favore una previsione che aumenta la tutela per il potenziale imputato senza che venga meno l'idoneità dell'azione di accertamento della commissione di potenziali condotte di rilevanza penale. Infine, mi permetto una breve riflessione sul ruolo dell'avvocato: il legale non è colui che rallenta il sacrosanto operato delle Forze dell'Ordine oppure della Magistratura. Al contrario, l'avvocato è un operatore del diritto, che collabora attivamente con tali soggetti - pur avendo un ruolo differente - affinché la Giustizia (quella, si spera, con la "G" maiuscola), faccia il suo corso. Un caro saluto. Avv. Mattia Tacchini

Atti vandalici a Premeno - 7 Agosto 2015 - 15:33

Esistono pure i....
Chi parla di diffusione della cultura del bene comune non tiene conto che esistono pure i cre.tini. Chi ha distrutto quei giochi nel parco era ben consapevole che stava compiendo una cattiva azione in qualche modo giuridicamente illecità ma lo ha fatto. Per quale motivo? Perchè è un cre.tino. Tutti sono in grado di elaborare che distruggere beni pubblici è sbagliato! Ma il solo fatto di non essere scoperto lo porta ad agire seguento la sua visione cre.tina del divertimento, della ripicca ecc. ecc. Teniamoci lontani dalle terorie socioologiche della devianza. Qui non stiamo nella periferia di una grande metropoli con grandi aree di perenne emarginazione sociale con le sue subcuture ecc ecc. Qui si tratta di puri e semplici cre.tini. che hanno bisogno di una lezione ( non le 4 sberle si intende). In questo caso concordo con Sibilla Cumana :-)

Timbravano e uscivano dal lavoro, denunciati - 12 Giugno 2015 - 19:55

La Stampa ?
Spero di trovare ancora domani una Stampa di oggi, per leggere i nomi dei lestofanti. Povera Italia, come siamo ridotti !! Delinquenti, disonesti e furbacchioni dappertutto .......Ma possibile che ci siamo ridotti così ? Qualche lustro fa ci si vergognava a commettere qualche azione scorretta, ed ora nella mentalità comune si è insediato il vanto che chi più furbeggia e ruba, più va lodato ed imitato. Stiamo toccando il fondo del fondo.

Parcheggi "fantasiosi" - 6 Giugno 2015 - 16:32

Evitando il ripetersi ........
Caro Giovanni, anche tu sai che un'azione, se non punita o almeno vietata, verrà reiterata da altri imitatori maleducati, e come l'automobilista ha fatto in quella foto, vedendo che quell'azione scorretta si può fare impunemente, altri la ripeteranno sempre più tranquillamente. Poi capisco quello che tu sostieni = Per una volta e per un solo trasgressore si potrebbe far finta di aver visto nulla. Ma questo è l'inizio di un'omertà tutta italica.

ConSer VCO: niente premio produzione - 5 Maggio 2015 - 21:36

L'esperienza di Lady
Non è perchè tu. cara Lady, sei stata vittima di schiavisti che anche gli altri debbano subire passivamente: anzi, un motivo in più per reagire. Io credo e già lo dissi, che anche in CONSER come in ogni altra realtà lavorativa ci sia chi merita e chi demerita: ma non è castigando tutti che si raggiugno risultati migliori, anzi, anche i meritevoli, vedendosi trattati come coloro che non meritano, si adegueranno al peggio.E in tempi di crisi andare comuqnue a tagliare sugli stipendi degli ultimi è davvero azione da deprecarsi.

Rubata auto nella notte - 3 Maggio 2015 - 11:26

Istigazione o meno
istigazione o meno se a certa gente gli si rompessero le manine in modo che non possano più usarle per rubare sarebbe azione sacrosanta e giusta.

Scuole in sicurezza: iniziativa dell'Amministrazione Comunale - 29 Aprile 2015 - 12:49

Collaborazione 2
Se mi fa avere qualche foto anche delle problematiche dei punti luce del porto (quale esattamente?) penso io a fare le due segnalazioni, vediamo se riesco a sortir miglior effetto. Sul fatto poi che questi controlli dovrebbero essere fatti dagli incaricati preposti (dirigenti, amministrativi, tecnici e operai) non ci piove, ma in alcuni casi (non dobbiamo certo fare di tutta l'erba un fascio, sarebbe ingiusto nei confronti di chi il proprio lavoro lo fa seriamente e con competenza) questo non viene fatto e forse è proprio questo il motivo per cui ogni tanto l'A.C. procede alla loro sostituzione o cambio di funzione, al fine di rendere più efficiente la macchina amministrativa a tutto vantaggio della città. Su Villa Simonetta non mi esprimo, sicuramente andrebbe recuperata, ma questo è un annoso problema (chiaramente economico) che ha riguardato (e riguarda) molte amministrazioni. Sono infine del parere che concreta ed efficace debba essere l'azione di un'amministrazione, non quella di un mezzo per denunciarne limiti, carenze e scarsa professionalità solo per farli correre. Ben vengano critiche, osservazioni e suggerimenti, ma per coadiuvare e migliorare l'azione di gestione amministrativa della città. Tant'è vero, a titolo esemplificativo, che una delle proposte fatte, approvate e inserite nel nuovo Regolamento dei Consigli di Quartiere (che verranno rinnovati con le elezioni del prossimo giugno) e proprio quella della costituzione delle "Squadre civiche d'intervento" (sul modello di quelle attivate già da anni nel Quartiere di Intra), composte da cittadini volontari - pensionati e non competenti in specifici campi - e coordinate dall'Ufficio Tecnico comunale come primo livello d'intervento, sia fattivo che di controllo e prevenzione dei rischi. La saluto cordialmente.

Dove trovare le bici del Bike Sharing a Verbania - 26 Aprile 2015 - 14:14

Illusion, dolce chimera sei tu...........
Sì, hai il mattarello, e Lupus l'olio di ricino, ma vi sfido a beccarne solo uno in azione di quei vandali !!!!!!!! Mica si fanno cogliere in fallo, ........Poi sono d'accordo con voi che l'iniziativa delle bici pubbliche sia buona !!!!! Ma, come dice Zucchero nella canzone " Iruben me ", io " Prevedo inondazioni......". Staremo a vedere come funzionerà la cosa.

"Mi vergogno!" - 23 Aprile 2015 - 22:06

Vergogna
occorre meditare a lungo e intimamente per riscoprire nuovamente la vergogna,come quella figura che inutilmente dipingiamo fuori di noi e che invece resta silente compagna di ogni azione che esige di essere espressa.Chi non ne ha,non se ne può mettere,mentre il narcisismo aiuta l'espettorazione di qualsiasi commento. E quelli che altri chiamano problemi sono in primo luogo situazioni.

Gradimento sindaci: Marchionini 6^ - 21 Aprile 2015 - 12:22

scavare buce e riempire buche
...si sbatte, non c'è dubbio, ma con quale disegno? con chi? per fare cosa? chi non segue la politica locale può anche avere una percezione dinamica: finisce il cem, chiude la roggia demolisce la camera del lavoro ecc ecc... ma chi le cose le segue sa che dietro ogni azione ci sono errori evitabilissimi e molto costosi (ancora le ragioni delle dimissioni di Tradigo non sono state indagate e dell'articolo di settimana scorsa di Eco Risveglio su alcuni soggetti importanti in giunta e in politica, sono parole che non hanno avuto risposta). Purtroppo qualcuno se ne accorgerà tardi , e chi come me si è accorto presto, e relegato a un ruolo di "grillo parlante"... Ai posteri l'ardua sentenza.

Francesca Accetta: "nessuna discriminazione scolastica" - 12 Aprile 2015 - 13:11

Robi
Robi, in te intravedo una persona colta e intelligente e con te voglio sostenere discussioni incrociando le nostre diverse visioni senza cattiveria polemica. Da uomo di sinistra, secondo una mia personale meditata teoria, ho sempre sostenuto che c'è sempre bisogno di un gruppo di destra per sostenere il sistema e per controbilanciare eventuale derive di azione politica ideologica come il sostenere un'immigrazione indiscriminata o ecologismi di maniera. Non voglio fare riferimenti a nessuno ma bisogna dire che i vari politici di destra si fanno tirare dietro questo "pregiudizio". A sinistra (escludiamo le zecche) si trovano più persone impegnate nel sociale e culturalmente più orientate alla gestione della cosa pubblica s destra sembra che facciano fatica a trovare persone come Robi... e ci sarebbe necessità per il bene di tutti.

Parte l'azione collettiva contro Veneto Banca - 11 Aprile 2015 - 17:08

Azioni Veneto Banca
nella realtà su siti specializzati, purtroppo le azioni Veneto Banca vengono quotate tra €. 11,00 e € 14,00, se l'azione fosse scambiata in Borsa Italiana, il prezzo non si discosterebbe da queste cifre. Quindi una svalutazione del 60% circa. Un disastro!

Club Forza Silvio: "Sicurezza del Tribunale" - 11 Aprile 2015 - 13:42

x Egidio
Cos c'entra l'azione di un pazzo con le critiche alla magistatura? Mi pare che ora ci sia la tendenza ad approfittare della situazione per dire che i magistrati sono sotto tiro e che sono toppo criticati, e per questo accadono certe cose. E' una cosa assurda! Che i maigstrati facciano il loro lavoro, che è meglio!

Forza Nuova Verbania si mobilita per assicurare il lavoro a una famiglia verbanese - 4 Aprile 2015 - 13:42

pubblicità/politica
La politica sguazza nella pubblicità. Addirittura c'è chi campa di annunci senza combinare poi una mina (leggasi Renzi). Chi, invece, crea degli minuti registri solamente a finiziò propagandistici (leggasi PD VB). Qui almeno qualcosa hanno fatto. La pubblicità è conseguenza dell'azione fatta.

Immovilli su Con.Ser.Vco - 4 Aprile 2015 - 08:48

Giovanni% e i lettori intelligenti
Ogni discussione in cui intervieni termina nello stesso modo, vuoti commenti in cui ti limiti a dire che ciò che scrivono gli altri non va bene. Ma questa volta su una cosa hai pienamente ragione, "i lettori intelligenti" ti ignorano, mentre io, stupidamente ti ho dato corda. E ora argomenta i motivi per cui un cittadino che ha un reddito garantito dallo Stato dovrebbe farsi sfruttare da un datore di lavoro. Dimmi tu, a cosa potrebbe servire un'azione sindacale quando sarebbe il singolo dipendente a presentare le proprie esigenze all'azienda ed eventualmente a strappare il contratto e andarsene, a cosa mai potrebbe servirgli un sindacato ? Ma davvero pensi che il mondo si sia fermato ? Davvero pensi che "la rete" serva solo per sfogare le proprie frustrazioni ? C'è un mondo in fermento dietro al tuo schermo, milioni di giovani e anziani di buona volontà che si stanno scambiando il sapere e l'esperienza in un modo mai successo prima, rapido ed efficace. Persone di buona volontà che partecipano alla scrittura delle leggi, alla riorganizzazione di uno Stato diventato ormai esattore. Povero Giovanni%, ti senti circondato da complottisti ma non sai di essere alienato da un gigantesco Truman Show.

Immovilli su Con.Ser.Vco - 3 Aprile 2015 - 09:18

@ Tedesco
La informo che ritengo calunniosa la sua frase: "Lei qui parla di collusione tra rappresentanti delle RSU che fanno le trattative" . Pertanto è invitato a moderare il tenore delle risposte. In ogni caso, vista la passione con cui è intervenuto, cercherò di farle capire meglio i motivi per cui, in presenza di un Reddito di Cittadinanza, l'istituzione sindacale è destinata ad estinguersi. L'azione sindacale, come ho già scritto nel commento da lei falsamente interpretato, "non fa altro che demoltiplicare la forza dei dipendenti selezionando esclusivamente le richieste maggiormente condivise". Il sindacato quindi è rappresentativo di una moltitudine di persone e, affinché le trattative con i datori di lavoro vadano a buon fine, devono necessariamente scremare le richieste a ciò che è maggiormente condivisibile. Se quindi è chiaro che questa la logica dell'istituzione sindacale, si capisce facilmente il perché, in presenza di un Reddito di Cittadinanza, perderebbe completamente di significato. Ogni singolo collaboratore, non più impaurito dall'improvvisa perdita del reddito, avrebbe la forza contrattuale per dialogare in prima persona con il datore di lavoro, senza mediazioni e senza "giochi al ribasso", potrebbe pretendere che le proprie esigenze vengano soddisfatte e, in caso contrario, sciogliere il contratto e lasciare l'Azienda al suo destino. Qui mi ricollego alla sua domanda: "e lei pensa che un lavoratore che prende 1.200/1300 euro al mese non è ricattabile perché poi avrebbe un reddito di cittadinanza di 600 €?" A questa domanda le rispondo che dovrebbe solo informarsi meglio perché il Reddito di Cittadinanza prevede che": - una famiglia composta da 2 genitori che hanno perso il lavoro e che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale, con 2 minori di 14 anni a carico avrebbero diritto, non solo a percepire un reddito totale di euro 1.638 euro netti al mese ma, anche ad essere accompagnati dallo Stato per essere reinseriti nel mondo del lavoro dandogli così la possibilità di riprendere la propria vita in mano; - una ragazza madre, con un figlio minore di 14 anni a carico, che non percepisce alcun reddito, avrebbe diritto a percepire un massimo di 1.014 euro netti al mese nonché ad essere accompagnata dallo Stato per essere reinserita nel mondo del lavoro; - una famiglia composta da due genitori, di cui uno con lavoro part time a 500 euro al mese e l'altro disoccupato, con 3 figli di cui uno minore di 14 anni, avrebbero diritto a percepire un massimo di 1.684 euro netti al mese. Il genitore disoccupato avrebbe diritto, inoltre, a ricevere l'aiuto per l'inserimento lavorativo, ed i 2 figli maggiorenni potrebbero portare avanti i propri studi avendo diritto a percepire la propria quota sul reddito; - un single che perde improvvisamente il lavoro piuttosto che ritrovarsi nella più totale disperazione avrebbe diritto a percepire 780 euro netti al mese finché non trova un altro lavoro. Tutto ciò che ho scritto è facilmente verificabile visionando il Disegno di Legge nr.1148 del Senato - XVII legislatura: http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/PROPOSTA%20LEGGE%20REDDITO%20DI%20CITTADINANZA.pdf Buona lettura.

Carabinieri arrestano gruppo autore di 47 furti - 15 Marzo 2015 - 11:18

In nome del popolo
Paolino, l'obbligatorietà dell'azione penale sussiste se il magistrato decide che è reato, lo hai detto tu stesso "se ne rvvisa gli estremi". Quindi è il magistrato che ne ravvisa gli estremi e decide, e può anche decidere in modo sbagliato. Questo per dire che non è automatico che un reato venga perseguito e al contrario può accadere, ahimè molto spesso, che un non reato venga perseguito! In quanto al "pagare di persona" chi sbaglia paga, in tutti gli ambiti della vita, della società e delle istituzioni. Il Magistrato è un uomo con tutti i limiti e i difetti degli uomini. Se i magistrati del caso Tortora avessero pagato gli errori (chiamiamoli così) commessi non ci avrebbero restituito Tortora vivo, ma almeno dignità alla magistratura, che al contrario ha pensato bene di promuovere i signori in questione. Vedi Paolino, quando rendi "irresponsabile" nel senso della parola un magistrato, lo rendi anche "intoccabile". E questo in una società democratica non può essere. Va bene nelle dittature o nelle simildemocrazie come la Russia, ma non in una democrazia occidentale. Agire in nome e per conto non significa scaricare tutto sulle leggi o sullo stato. Alla fine è Il Magistrato che decide, e lo fa di persona, in nome del popolo italiano. Quindi deve essere responsabile direttamente delle proprie azioni, ovviamente per determinate circostanze. Per questo, come in USA, vedrei bene l'elezione da parte dei cittadini del giudice. Solo in questo modo agisci in nome ne per conto del popolo!