lo
lo - nei post
Osservatorio regionale sull’emergenza idrica - 23 Giugno 2026 - 15:03L’assessore all’Ambiente Matteo Marnati: "Stiamo riaprendo l’Osservatorio regionale sull’emergenza idrica per monitorare la situazione dell’acqua". |
Servizi scolastici 2026/2027 - 23 Giugno 2026 - 08:01Sono aperte dal 1° giugno e fino al 31 luglio 2026 le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per il prossimo anno scolastico 2026/2027. |
Voucher scuola - 22 Giugno 2026 - 15:03Voucher scuola, approvati dal Consiglio regionale i nuovi criteri: più famiglie raggiunte, sostegno rafforzato al diritto allo studio. |
Altiora due convocati in Rappresentativa - 22 Giugno 2026 - 10:03Dopo chilometri e chilometri per gli allenamenti di selezioni arriva una gran bella notizia per tutto il mondo Altiora. Luca Comoli e Oleksandr Voloshchuk hanno conquistato la convocazione definitiva nella squadra rappresentativa regionale del Piemonte. |
“Palestra all’aperto sui sentieri dell’Unione Montana” - 21 Giugno 2026 - 18:06Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Presidente dell'Unione Montana Cusio Mottarone, Alessandro Monti sindaco di Baveno, riguardante il finanziamento del progetto “Palestra all’aperto sui sentieri dell’Unione Montana” finalizzato all’incentivazione dell’attività sportiva outdoor. |
Partito Liberaldemocratico: turismo senza risposte - 20 Giugno 2026 - 12:02Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Liberaldemocratico del VCO, sul turismo a Verbania, che afferma: “la stagione è già iniziata, ma sulle nostre domande l’amministrazione continua a tacere”. |
PD su giovanili Verbania Calcio - 20 Giugno 2026 - 10:03Riceviamo e pubblichiamo, una nota e Partito Democratico, riguardante la situazione delle giovanili del Verbania Calcio. |
Ginnastica ritmica internazionale a Verbania - 19 Giugno 2026 - 08:01Sabato 20 e domenica 21 giugno, il PalaSport Battisti di Verbania ospita la quinta edizione del torneo internazionale di ginnastica ritmica organizzato dal Club Altair, con il patrocinio del Comune. L'ingresso per il pubblico è gratuito. |
"Se me lo dicevi prima" - 18 Giugno 2026 - 15:03Venerdì 19 giugno Villa Donna Giusi di Dormelletto ospita il secondo appuntamento stagionale di Lakescapes, teatro diffuso del Lago, la rassegna culturale curata dalla compagnia di musica-teatro torinese Accademia dei Folli e promossa dai comuni di Briga Novarese, Colazza, Dormelletto, Lesa, Meina, Mergozzo e Sesto Calende. |
"La luce del risveglio" - 18 Giugno 2026 - 10:03Il Presidio Permanente per la Palestina di Verbania annuncia la presentazione del nuovo libro di Francesca Albanese, intitolato "La luce del risveglio". |
10milioni per le Unioni Montane - 16 Giugno 2026 - 18:06La Regione Piemonte ha approvato il riparto dei 10 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (FOSMIT) destinate alle Unioni montane piemontesi per il mantenimento dei servizi essenziali, sostenere la qualità della vita delle comunità locali, migliorare l'accessibilità dei territori, promuovere nuove opportunità di sviluppo economico e sociale. |
Open Day Emicrania - 16 Giugno 2026 - 15:03Una giornata di visite neurologiche, consulenze con gli esperti e appuntamenti informativi dedicati all’emicrania negli ospedali con il Bollino Rosa. |
M5S su Piano Casa 2026 Verbania - 16 Giugno 2026 - 10:03Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle VCO, riguardante il Piano Casa 2026 Verbania. |
"Almeno Mia nell'universo" ai giardini di Villa Taranto - 15 Giugno 2026 - 15:03Arcademia presenta “Almeno Mia nell’universo”, Martedì 16 giugno ai giardini di Villa Taranto (ore 18,30). |
Successo per il musical “Noi siamo la notizia” - 15 Giugno 2026 - 12:02Sabato 6 giugno e domenica 7 giugno con la rappresentazione del musical "Noi siamo la Notizia" ispirato alla vera storia degli strilloni-bambini di New York che nel 1899 decisero di fare sciopero, è ufficialmente iniziato il gran finale di stagione di Arcademia. |
Premiato Cortometraggio ASL VCO - 15 Giugno 2026 - 10:03Nei giorni scorsi, presso il Teatro Faraggiana di Novara, si è svolta la seconda edizione di “Sintonie Short Festival”, organizzato dalla Fondazione Apri le braccia, l’Associazione UAP e Comune di Novara. |
Istituto Maggia: video sui prodotti del VCO - 15 Giugno 2026 - 08:01Un video che racconta il progetto sui prodotti del territorio dell’Istituto Maggia. Iniziativa che valorizza il Made in Italy e crea un ponte con le scuole medie |
Dipalma vince il 62° Rally Valli Ossolane - 14 Giugno 2026 - 18:06È Giuseppe Dipalma, il vincitore del 62° Rally Valli Ossolane. |
Giovanniti: soccorso sul lago - 14 Giugno 2026 - 15:03Nel pomeriggio di ieri, sabato 13 giugno, un’imbarcazione dell’Ordine Giovannita in servizio di pattugliamento delle aree di balneazione ha effettuato un intervento di soccorso nella zona del canneto di Fondotoce. |
Eventi estivi a Verbania - 14 Giugno 2026 - 10:03Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a margine della presentazione degli eventi estivi in città. |
lo - nei commenti
Polizia mette a segno importante operazione antidroga - 24 Giugno 2026 - 08:27Tranquilli!!Tranquilli, troverà subito un magistrato che lo metterà a comodi domiciliari se non col semplice obbligo di firma e così per anni fino al terzo grado di giudizio.....Purtroppo queste solo le leggi italiane! Che nostalgia del vecchio Far West! |
Minoranze su FdI che entra in maggioranza - 7 Giugno 2026 - 08:49SanitàUna breve premessa prima di una semplice domanda: Premesso che la sanità pubblica, sia in questa provincia che nel resto d’Italia, assorbe ben l’80 % degli investimenti (un bell’osso da spolpare), da quando decenni fa ci ha messo mano quella cosa non ben definita che si fa chiamare “politica”, è iniziato lo sfacelo totale. Domanda agli amministratori che oggi si trovano alla minoranza e che sanno solo sparare bordate e null’altro (probabilmente bisognerebbe ricordargli un po’ più spesso, questo a tutti sti geni xchè i loro datori di lavoro, cioè il popolo, tramite le votazioni li hanno messi lì), VOI, CHE PER DECENNI SIETE STATI MESSI SULLE CADREGHE E PAGATI PER CAMBIARE LE COSE CHE NON FUNZIONAVANO, DOVE ERAVATE???, MA SOPRATTUTTO, COSA AVETE FATTO E CHE MIGLIORIE AVETE APPORTATO??? Fareste meglio a dare ascolto ad un vecchissimo proverbio: “Il buon tacere non fu mai scritto”! |
Suna: immondizia sulla spiaggia - 5 Giugno 2026 - 19:12Re: Re: Semplice proposta di soluzione.Ciao annes Nessuno se li riporta a casa!!! Poi allora seguendo il tuo ragionamento è inutile mettere i cestini. La cosa più intelligente sarebbe quella di dare la possibilità di differenziare plastica e vetro e secondo me molti lo farebbero. Certo ha un costo ma potrebbe essere fatto al posto di spendere soldi per il sistema codici su indifferenziato |
PD e Verbania si prende cura su Castelli - 7 Maggio 2026 - 14:25poca preparazione?A me onestamente stupisce molto la posizione politica del PD riguardo le scelte di politica sanitaria dell'ultimo semestre... la trovo del tutto incoerente con il passato, quando difendeva l'idea di un ospedale unico per il VCO. E' incoerente pure Albertella certo, ma almeno ha la giustificazione di pensare al suo futuro politico, mentre per il PD questa posizione da cosa è mediata? Proviamo a capirlo, magari ci arrivo e ci arriviamo insieme: la regione ha commissionato ad un ingegnere di PoliTo uno studio che doveva individuare un'area su cui fare un ospedale per la provincia, ok. Partiamo dal metodo: si è scelto un professionista di nullo riconoscimento scientifico internazionale (cercatelo su Google Scholar, e vedrete che ha un numero di pubblicazioni e citazioni pari ad un dottorando alle prime armi), mentre in Italia esistono professionisti in questi settori riconosciuti come i migliori al mondo (per esempio Andrea Rolando, UniPde EPFL) che ottiene più citazioni in due/tre giorni del collega di PoliTo in tutta la sua carriera... Inoltre la ricerca dell'ingegnere di PoliTo è in buon parte supportata finanziariamente da chi? Da Regione Piemonte! Che gli ha commissionato vari studi che di fatto compongono la gran parte della sua esperienza... ora, voi mi insegnate che se ho una sola fonte di finanziamento non vado a creare problemi di chi mi dà i soldi... o forse no? Ma passiamo al merito: lo studio non tiene conto, naturalmente di alcun modello di sviluppo saniario secondo quanto indicato dall'OMS, ne dall'UE, ne dal Ministero! Dove sono i dati sulle urgenze? sull'età media? sulla stagionalità dei pazienti? Lì si parla di aree di esondazione e di terreni pendenti... ma noi dovremmo fare un ospedale mica un campo da calcio! Inoltre, pur nella sua banalità il rapporto dice una cosa verissima: l'ospedale di verbania si chiude (ma volete dire ai leghisti locali che Humanitas non lo vuole più? Maroni è trapassato, poveretto, da anni ormai!) e i pazienti di Verbania e del Cusio andranno a Borgomanero, come del resto per molte cose già fanno. (Borgomanero, se non fosse troppo distante sarebbe tra l'altro anche indirizzato molto bene verso l'hub di Novara). Poi dice che per ragioni palliative a Domo non si farà l'ospedale (forse perchè Pizzi non piace troppo in regione?) ma lo si farà, dispettino e cioccolatino, a Piedimulera. Ma PDM sarà necessariamente l'ospedale dell'ossola, tra l'altro visti i numeri, le dinamiche e le distanze un ospedale che nasce morto. E il PD che dice? va bene signori? boh... io non vi capisco proprio... |
"L'ospedale Castelli di Verbania deve restare pubblico" - 11 Aprile 2026 - 02:47NoVisto che lo dicono i peggiori partiti spero lo privatizzino subito🤡 |
Sanità VCO: le novità - 10 Aprile 2026 - 07:47fuffa, probabilmente condita con l'AICome sempre, dietro parole come “modernità”, “integrazione” e “sostenibilità” si nasconde una realtà molto più semplice: la progressiva privatizzazione della sanità pubblica e lo smantellamento dei servizi ospedalieri esistenti. Se davvero il paziente fosse al centro, non si parlerebbe di riconversione, ma di potenziamento delle strutture esistenti, pubbliche, accessibili e distribuite sul territorio dove i cittadini le vogliono. Continuare a negare questo fatto significa ignorare prima di tutto la loro volontà (dei cittadini). E chi lo fa si assume la responsabilità politica del caso. Chiamarla “evoluzione” (chi scrive, assume che il termine abbia per forza una connotazione positiva, dimostrando di non comprenderne il vero significato) non cambia la sostanza: per molti cittadini sarà semplicemente una perdita. |
Allevi: su parcheggio via Crocetta - 9 Aprile 2026 - 17:24Re: Ma non era...?Ciao Vincenzocolombo.vb Concordo. La situazione è critica. Nonostante l'attuale configurazione urbanistica abbia già evidenziato i propri limiti lo scorso anno, nessuno è propenso a correggerla per "partito preso", facendo pagare ai cittadini le conseguenze. Il cantiere delle Orsoline è in quello stato dal 2008, ma nessuno sembra accorgersene. Ne le giunte Marchionini ne, tanto meno, quella Albertella. Il Comune avrebbe potuto (potrebbe) cercare una mediazione con la proprietà "Orsoline", agevolando uno scambio di immobili con la vicina "ex caserna CC". Si risolverebbero più problemi in un sol colpo: un'ampia superficie di parcheggio, decoro ad un edificio centralissimo e sistemazione e recuperando dell'attuale fatiscente area diroccata. Alegher |
M5S perplessità sulla TARIP - 1 Aprile 2026 - 23:27Cosa sono i rifiuti urbaniSono in buona parte riciclabili infatti composti da vetro, plastiche, alluminio, carta che noi cittadini produciamo e diligentemente separiamo e che vengono poi VENDUTI ottenendo un ricavo ma nessuno ce lo dice. Rimane poi la parte cosidetta non riciclabile che però ha un Potere Calorico e che quindi, andando nell'inceneritore (nel nostro caso di follia pura a Torino quindi i camion in andata sono pieni ma ritornano vuoti) produce calore che viene trasformato in energia elettrica immessa in rete e quindi anch'essa produce un ricavo quindi praticamente il suo combustibile non viene pagato ma UDITE UDITE noi paghiamo per per conferirlo. Sarebbe come se andassimo al distributore di carburante ed il gestore ci pagasse per fare il pieno.... Non contenti ora si inventano il sistema dei sacchi con trasponder con il risultato che, per natura umana, se si dovrà pagare in base al numero di sacchi non oso pensare dove andranno a finire i rifiuti. Roba da matti!!!! Non era più semplice premiare con sconti in bolletta ad ogni aumento della parte riciclabile raggiunta annualmente nel VCO? Sicuramente tutti i cittadini diventerebbero più diligenti ma forse qualcuno perderebbe qualche business... |
M5S perplessità sulla TARIP - 1 Aprile 2026 - 21:05Re: Re: TARIP a Verbania: commercianti, preparatevTARIP a Verbania.: l principio è giusto: pagare per quanto si produce. Il problema è come lo si sta applicando. Si introduce un sistema complesso, basato su sacchi e svuotamenti, che non misura davvero i rifiuti e che nei condomini finisce per far pagare anche chi si comporta correttamente. Nel frattempo: - le attività rischiano di trovarsi rifiuti non propri nei bidoni - i cittadini più attenti non vengono realmente premiati - il sistema resta facilmente aggirabile E tutto questo ha un costo. Che, inevitabilmente, finirà in bolletta. In un territorio dove i comuni confinanti adottano sistemi diversi, il rischio è anche quello di spostare semplicemente il problema da una parte all’altra, senza risolverlo. Non è una questione ideologica. È una questione di gestione. Ci si aspetterebbe da un’amministrazione maggiore attenzione a semplicità, equità ed efficacia. Perché cambiare sistema ha senso solo se lo si migliora davvero. Così, al momento, sembra più complicato. Non più giusto. |
M5S perplessità sulla TARIP - 28 Marzo 2026 - 22:40TARIP a Verbania: commercianti, preparatevi a pagaTARIP a Verbania: commercianti, preparatevi a pagare anche i rifiuti degli altri. Questa volta non riguarda “i cittadini in generale”. 👉 Riguarda voi che lavorate: bar, ristoranti, negozi. 🏪 Come funziona davvero - il bidone è vostro - il transponder è vostro - il conto… è vostro 👉 Ma i sacchi dentro? Non sono controllati. 💥 Traduzione semplice Chi vuole risparmiare sulla TARIP: - NON espone il proprio sacco - lo infila nel vostro bidone 👉 Risultato: voi pagate. Lui no. 🌙 Quando succede? Sempre negli stessi momenti - sera tardi - notte - bidoni già esposti 👉 Nessun controllo reale. Nessuna tracciabilità. ⚠️ E il Comune cosa vi dice? “Paghi per quanto produci.” No. 👉 Pagherete anche per quello che NON producete. 📉 Effetto reale - aumento costi per le attività - margini ancora più stretti - conflitti con residenti - nessuna tutela concreta 📢 Domanda diretta al Comune di Verbania Chi tutela le attività? Chi impedisce gli scarichi abusivi? Chi rimborsa i costi non dovuti? 🧠 Commercianti, sveglia Qui non è teoria. 👉 È un sistema che vi espone direttamente a: - abusi - costi extra - zero controllo Serve una posizione chiara O il sistema viene corretto: - sacchi tracciati - accessi controllati - responsabilità definite 👉 oppure sarete voi a pagare il conto. Condividi tra commercianti. Questa partita si gioca ORA, non nel 2027. |
Tigano torna su ospedale unico - 17 Marzo 2026 - 08:23Dott. Tigano su ospedale unico.Come possa un medico , dott Tigano, sostenere che vanno bene 3 ospedali in uno io, quale tecnico, non lo capirò mai! Più funzionale di un ospedale dove, quando entri, hai tutto sottomano ,al caldo , in poco spazio e velocemente; con muri coibentati. Ora fai la visita a Domodossola, ti operano a 30 km. e magari controllano a 40 km. perché il macchinario è nel terzo ospedale.! Mi piacerebbe una risposta dal dott. Tigano. Saluti. Gianni Motetta Villadossola. |
Val Grande: 419 specie censite - 16 Marzo 2026 - 08:05se il bosco "mangia" il pascolo... fa solo bene !Il transetto, di per sé, non costituisce uno strumento sufficiente per evidenziare cambiamenti nel tempo: per poter individuare eventuali dinamiche ecologiche è necessario disporre di osservazioni longitudinali, cioè di serie ripetute di transetti effettuati nella medesima area e secondo protocolli comparabili. In secondo luogo, l’espansione del bosco rappresenta spesso la naturale traiettoria successionale di molti ambienti montani. I pascoli, infatti, sono nella maggior parte dei casi ecosistemi di origine antropica, mantenuti tali attraverso pratiche di gestione come il pascolo o lo sfalcio.... se il bosco "mangia" il pascolo dovremmo solo essere contenti: si tratta di una Wilderness dopo tutto. O no? (Wilderness = tipologia di parco naturale in cui l'aspetto gestionale e' minimo o assente, venendo piuttosto lasciato a processi naturali) Infine, un aumento del numero complessivo di specie non può essere interpretato automaticamente come un indicatore positivo. Di che specie stiamo parlando? Sono autoctone o invasive? E se si, quali sono le possibili interazioni con quelle pre-esistenti sul medio e lungo periodo? Approcci alla conservazione che assumono come unico parametro il numero totale di specie devono essere presi come minimo con una certa cautela. Banalmente, se tale criterio fosse applicato in modo esclusivo, anche uno zoo potrebbe essere considerato un tentativo di conservazione della biodiversità. |
Lega: "Io sto col poliziotto" 100 firme - 26 Febbraio 2026 - 19:55Re: Per qualche commentatore non è ben chiaroCiao Alberto lo stridere delle unghie sui vetri è universalmente riconosciuto come uno dei rumori più fastidiosi e sgradevoli per l'orecchio umano, spesso in grado di provocare brividi e una sensazione fisica di repulsione. .https://www.verbanianotizie.it/n2174128-lega-io-sto-col-poliziotto.htm Quando non si sa neppure cosa si firma......... |
Sulle tracce del Battaglione "Intra" - 26 Febbraio 2026 - 11:23Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: eroi o invasori?Caro Alberto guarda Hamas - diciamo nel suo significato originale - e' proprio da paragonarsi alla resistenza partigiana palestinese. Che abbia annoverato tra i suoi ranghi integralisti e forse anche criminali (pecca che sarebbe fazioso assolvere ad israele) non toglie il fatto che in origine nacque come movimento politico di liberazione palestinese. Gli aspetti violenti di tale movimento - lo ricordo, affinche' non sia comodo dimenticarselo - furono incentivati e pure finanziati da israele al fine di delegittimare i tentativi piu' democratici e moderati della leadership palestinese. Detto questo, se siamo pronti a fare degli eroi di chi parti' col duce per invadere e colonizzare ma torno' ribelle - anche solo per onesta' - dovremmo considerare eroi tutti coloro i quali - tra i ranghi palestinesi ma anche tra quelli degli ebrei opposti al sionismo - hanno resistito pacificamente per decenni all'occupazione israeliana. |
Martoccia su scudo penale e raccolta firme - 25 Febbraio 2026 - 15:31LA GIUSTIZIA INGIUSTAPersonalmete ho diversi amici extracomunitari che ogni giorno svolgono il loro lavoro (che gli italiani non fanno più) con sacrificio e dedizione e sicuramente sarebbe meglio che vi siano date garanzie maggiori. Ma anche per queste persone oneste che contribuiscono alla nostra ricchezza nazionale risulta assolutamente necessario chiedersi come mai altre persone straniere conosciute da tutti continuano senza problemi nel nostro paese a spacciare droga, commettere furti, in ultimo abbiamo visto anche aggressioni e tentativi di rapimento verso bambini. chiedersi come mai lo spacciatore ucciso a logoreto dopo diversi anni di spaccio potesse ancora continuare a spacciare droga. Anche i poliziotti che ogni giorno intervengono su questi delinquenti che li arrestano ma il giorno dopo il magistrato di turno li rilascia, ormai pensano che la giustizia non esista più e atti di violenza anche da parte loro è una conseguenza dovuta al lassismo di una giustizia ingiusta. Diventa necessario per la nostra sicurezza civile una riforma radicale. |
Lega: "Io sto col poliziotto" 100 firme - 25 Febbraio 2026 - 09:47Lega "Io sto con il poliziotto: 100 firme"Gent.mo Dottor Montani, forse non sta più seguendo i fatti relativi al poliziotto che ha sparato al pusher. Se avesse seguito i fatti, le indagini, saprebbe che il poliziotto in questione, al momento è indagato, ha dichiarato il falso sul fatto in oggetto, e dalle indagini nei suoi riguardi, purtroppo, sta emergendo un retroscena piuttosto losco. Se avesse seguito il lavoro della magistratura milanese, nonostante le pressioni governative, e i commenti dei nostri governanti, che forse avrebbero altro cui pensare, essendo al governo di un paese con stipendi senza salario minimo, con una sanità cui tanti cittadini non riescono più ad accedere, Se lo avesse fatto, credo, parlerebbe di altro, ascolterebbe i bisogni dei cittadini, anzichè fuorviarne l'attenzione. Se avesse seguito i fatti, farebbe Politica come mi auguro si possa fare da tempo, e anzichè raccogliere 100 firme per quel poliziotto, magari avrebbe utilizzato il suo tempo per Verbania, forse avrebbe cominciato a pensare alla sicurezza nella nostra città e ai poliziotti di Verbania, al loro salario e ai loro numeri, ai quartieri, alle zone, agli orari in cui una ragazza non si sente tranquilla a girare da sola o con amiche. E magari, ne sarebbe uscito un pensiero, un progetto costruttivo. e allora sì, avremmo letto qualcosa di buono. |
Comitato Salute VCO su nuovo ospedale - 22 Febbraio 2026 - 12:52Re: Baricentro impossibilePiu' che il baricentro fisico andrebbe considerato quello demografico (che non dimentica ne' i cittadini di Cannobio ne' quelli di Omegna), invece di fare polemica inutile tirando fuori quello fisico (a chi serve l'ospedale? ai sassi o alle persone?) direi che una scelta democratica (che quindi tiene conto di quello demografico per forza) sarebbe stata un'altra. E anche questo - un bimbo delle elementari - lo sa. |
Di Gregorio: "Ospedale Unico, arma di distrazione di massa" - 3 Febbraio 2026 - 08:16Ospedale nuovo a piedimuleraRispondo a Vladimiro Di Gregorio. Se un contafrottole ! Infatti volevi l'ospedale ad Ornavasso.! Da Ornavasso a Piedimulera in auto ci vogliono un pò più di 10 minuti!! E allora perché tirare in ballo Borgomanero e Arona? Omegna è l'attuale nostro ospedale (illogico!) . Te lo ripeto! Se non ci sarà l'ospedale a Piedimulera tutti noi del VCO andremo a Novara distante 100 km. di media!!! Non lo capisci ??? No vero? Ciao. Gianni Motetta. Villadossola. |
Riaperto al pubblico l’ufficio postale di Aurano - 27 Gennaio 2026 - 12:58Per auranoBene mi fa piacere che finalmente l'ufficio postale di Aurano l'abbiano ristrutturato; ma domanda: lo hanno dotato di servizi igienici? Parlo da ex postale...per poter usufruire dei servizi, bisognava uscire dall'ufficio e recarsi negli uffici comunali sottostanti.... |
Lega Giovani su ospedale nuovo - 25 Gennaio 2026 - 22:01Re: Re: Re: GLI OSPEDALE VECCHI VANNO SOSTITUITI CCiao Lazzaro Claudio i medici curano tutti gli esseri umani quindi riduttivo il tuo commento che la Cina è una dittatura. In questo caso la spinta maggiore è stata che in Cina gli hanno costruito velocemente un reparto come lui lo avrebbe voluto in Italia da anni e lì esercita solo la sua professione e non l'impiegato che deve sbrigare anche pratiche burocratiche. Tutte le strutture, anche quelle che verranno realizzate nell'anno del mai, hanno costante bisogno di adeguamenti anzi in questo caso, viste le tempistiche, quando entreranno in funzione molte apparecchiature saranno già obsolete!!! |
