Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

bava

Inserisci quello che vuoi cercare
bava - nei commenti

Zacchera: "I perchè delle mie dimissioni" - 12 Aprile 2014 - 19:27

E allora?
Di rassegnati, integerrimi, inflessibili e rivoluzionari da salotto ne ho visti e ne conosco tanti. Noi abbiamo detto no a primarie finte e abbiamo fatto i nomi di una squadra di governo prima, abbiamo lavorato da luglio e dichiarato subito le nostre linee di azione , detto NO al CEM e siamo gli unici in questo... Cosa chiedere di più a gente che dichiara e vuole il cambiamento e non la rivoluzione? Poi ognuno risponde alla propria coscenza, io ho tante persone che mi detestano e dormo benissimo e soprattutto sono felice del percorso fatto fin qui nel progetto "Carlo bava Sindaco" . Sono certo che abbiamo ottime possibilità di vincere le elezioni e dimostrare che si può cambiare senza rivoluzione ma con condivisione, non a caso il nostro progetto ha alla base la "progettazione partecipata" che non é altro che coinvolgimento dei cittadini nelle scelte importanti. Non so per il resto d'Italia , per Verbania di sicuro l'appello al "voto utile" prevede che si voti Carlo ;)

Zacchera: "I perchè delle mie dimissioni" - 12 Aprile 2014 - 18:50

innovazione
Innovazione? Quello che serve all'Italia non è l'innovazione ma la rivoluzione! Anche i grillini avevano detto che una volta dentro il Parlamento lo avrebbero aperto con un apriscatole come un scatoletta: ma così non è stato, e lo dimostra il semplice fatto che anche loro si sono adeguati a giacca e cravatta quando gli è stato imposto: una piccola cosa, ma se accetti le loro regole, anche quelle più banali e retrive come queste, sei fritto! Mi spice per Carlo bava che stimo molto ma vedrete che fuochi artificiali per tagliargli le gambe!

Zacchera: "I perchè delle mie dimissioni" - 12 Aprile 2014 - 10:22

touchè!
hai ragione Benito! ma a mia discolpa: non ho una laurea,non sono stato nè parlamentare nè sindaco,e soprattutto non tedio nessuno con paginate noiosissime su un blog che non ho! quanto al sindaco arrestato,ammetto di cascare dal pero...chi era? e che ha combinato?? ..e comunque,se un po' mi conosci (solo su queste pagine ovviamente!) sai che neppure la sinistra verbanese mi entusiasma...ecco perchè guardo con grande interesse l'operazione bava sindaco.

Comitato Carlo Bava Sindaco: due appuntamenti - 10 Aprile 2014 - 18:06

È marcia indietro
Sì, è marcia indietro rispetto alle dichiarazioni dello stesso bava, che ha annunciato espressamente che avrebbe presentato prima delle lezioni la sua eventuale giunta, non una rosa tra cui scegliere. Punto. Se vogliamo negare carissimi ci sono pronti i link a tali dichiarazioni, nero su bianco. Ha detto una cosa, ne sta facendo un'altra, e questo è incontestabile

Comitato Carlo Bava Sindaco: due appuntamenti - 10 Aprile 2014 - 12:28

Manuale Cencelli..............
Mi piacerebbe sapere se La Marchionini ha già in testa la " Rosa " dei Suoi futuri Assessori e collaboratori oppure procederà alle nomine in base ai voti presi dai singoli Candidati e dividendoli poi tra le varie liste che L'appoggiano ( tre o più ) nella più classica appicazione del " Manuale Cencelli"; modalità in voga nel PD , (applicato anche da Renzi nel suo Governo )o procederà come stà facendo il Carlo bava per esperienza e capacità.... bella domanda! Alegher Ugo Lupo

Silvia Marchionini: primi nomi della Lista - 6 Aprile 2014 - 21:04

Nomi Liste a sostegno di Carlo bava
Certo, le due liste sono pronte , stiamo raccogliendo le firme e credo che la data che ci siamo dati (non vorrei fare confusione) per presentare la rosa di nomi per i vari assessorati sia entro il 15 aprile . Così finalmente in molti potranno iniziare a fare le loro considerazioni per tempo. Ci tengo a dire che il grande lavoro fatto in questi mesi ci porterà ad indicare il numero degli assessorati e le loro competenze primarie, nonché alcuni nomi per ogni assessorato con la logica che i nuovi amministratori siano aperti a collaborare con la città in modo "vero" , ma che non si sottraggano alle responsabilità ( infatti poi uno solo sarà assessore della squadra indicata) . Si può pensare molte cose di questo modo di procedere, spero che l'elemento di innovativa trasparenza non sfugga a nessuno al di la delle ovvie critiche che sappiamo arriveranno copiose dai competitors :)

Silvia Marchionini: primi nomi della Lista - 6 Aprile 2014 - 20:42

misteri gaudiosi
scusate...ma i nomi della lista bava li faranno sapere prima o dopo le elezioni? beh sarebbe interessante saperne qualcuno anche perchè il candidato sindaco lo sappiamo..ma la squadra?

Programma del movimento civico Insubria - 6 Aprile 2014 - 13:11

Aspirapolvere ......?
Egregio Signor Restelli, il candidato Dott. bava si fa invitare a cena e dopo lava i piatti, la candidata Dott.sa Cristina fa il bucato....... lei ha intenzione di proporsi per passare l'aspirapolvere ?

Marchionini: Verbania 75 anni, auguri e cambiamenti - 4 Aprile 2014 - 20:19

Siamo Nani su spalle di giganti...
beh...se la Marchionini cita Kennedy e tu dici che si sta allineando su bava...non è che anche bava ha preso qualche spunto da Kennedy? mistero!!! comunque non c'è nulla di male a riprendere un pensiero del passato se è ancora attuale (chiunque sia che lo riprenda) Basti pensare a quanti hanno citato la frase "Siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non certo per l'altezza del nostro corpo, ma perché siamo sollevati e portati in alto dalla statura dei giganti". Frase bellissima, ancora valida (anche in questo caso), ripresa da un'infinità di pensatori, filosi, politici (e non per questo qualcuno li ha mai accusati di essersi allineati a posizioni alto medievali!!!). Per la cronaca è di Bernardo di Chartres (XII sec)

Marchionini: Verbania 75 anni, auguri e cambiamenti - 4 Aprile 2014 - 15:39

Una Verbania Possibile !
Vedo che la Professoressa Marchionini si stà allineando al programma del Dott. Carlo bava in quanto ha adottato la il motto del suo gruppo ovvero "UNA VERBANIA POSSIBILE"......................... Alegar!

Pista Ciclabile o Salerno - Reggio Calabria? - 4 Aprile 2014 - 09:38

ciclabili subito!
Concordo in modo totale con Chiara,certo il Trentino è un altro pianeta rispetto a Verbania(non ci vuole molto per essere superiori a noi in fatto di turismo)le ciclabili sono un mezzo di promozione turistica fondamentale,pensate ai camperisti che stazionano a Fondotoce , quante biciclette potrebbero noleggiare(molti le hanno appese sul retro)dando loro la possibilità di visitare tutto l'entroterra in sicurezza,sapete quanti stranieri prima di scegliere la località delle loro vacanze si informano sulle ciclabili e alberghi che non hanno barrire architettoniche(/altro problema)? Sposo anche la proposta di Egidio di invitare i candidati Sindaco a esprimersi su questo blog,invitandolo a mia volta ad assistere alle riunioni del candidato Carlo bava che ha toccato più volte l'argomento con proposte davvero fattibili

Reschigna candidato del PD Vco alle regionali. - 2 Aprile 2014 - 12:46

Primarie?????
Per le primarie alle Amministrative di Verbania il PD ha fatto tante " storie" e ha sventolato Lo statuto del partito per evitarle di farle con Carlo bava , ora in per le regionali tutto va bene : Reschigna , Chiamparino e il sù richiamato statuto del partito dove và a finire ? Come al solito le regole vengono adottate o adattate secondo le proprie necessità e convenienze. ormai il pd può più pretendere "il primato morale" che ha spesso sventolato. alegher.......

Cristina: punti in comune si, larghe intese no - 30 Marzo 2014 - 11:02

per Renato
sarà per me un piacere confrontarmi sull'argomento con il dott. Carlo bava nei prossimi incontri. Per il signor Giovanni, il CEM va visto come un offerta di eventi, concordo sulla necessità di una corretta programmazione turistica che porti le persone a frequentare la città. Le due cose possono convivere, per maggiori informazioni sul nostro programma la invito a seguirci sulla nostra pagina facebook "insubriaperverbania" e tenersi informato sui nostri incontri.

Cristina: "programma minimo comune" - 29 Marzo 2014 - 23:12

se questo è sbugiardare :)
Forse il Sig. Marchi non sa, forse gli è comodo fingere di non sapere che il sottoscritto ha ricevuto parte dei finanziamenti per il progetto Dislocanda, ma l'interezza del finanziamento è arrivata con diversi anni di ritardo ed è stata erogata ai soggetti che sono subentrati nella gestione della cooperativa che fondai nel 1997 o 98, di cosa sarei colpevole? di non essere nato ricco? di avere chiesto soldi ad una legge che finanziava i giovani imprenditori? o di non aver retto l'attesa irragionevole e dopo 5 anni di lavoro aver ceduto la mia attività debiti-crediti? La Dislocanda esiste e da lavoro, è di questo che mi dovrei vergognare? La giunta di Zacchera ha compartecipato alle spese di ristrutturazione del cortile che c'è sotto casa mia (per la cronaca ho messo in vendita casa mia per trasferirmi), lo avrà fatto per farmi un favore? perchè sarò stato "servile" nei loro confronti? perchè avevano "paura" di me? o perchè ho messo d'accordo 11 proprietari e insieme al Comune abbiamo riqualificato un pezzo di centro storico con l'accordo che quel cortile diventasse comunale? E ancora, dopo anni passati a fare l'operaio, mi è venuta un idea imprenditoriale e l'ho realizzata grazie ad un incubatore, ho vinto un premio per questa idea e ho creato una Srl, qual'è il problema? che faccio lavorare il cervello e uso gli strumenti per cui pago le tasse o perche il solito Sig. Marchi è invidioso o semplicemente ha un qualche complesso per cui se lui combina poco nella vita allora dobbiamo essere tutte persone dello stesso livello? Lo so, siamo in campagna elettorale, capisco anche che la possibilità che vinca le elezioni uno come Carlo bava può essere addirittura "pericoloso" per alcuni. Si sa che cane non mangia cane, ma io sono altro io sono "albero" e le illazioni, il fango che tentate di buttarmi addosso mi concima e mi fa più forte. Voi destroleghisti che per una sfortunata coincidenza avete governato Comune Provincia e Regione e vi siete coperti l'un l'altro è chiaro che temete l'aria fresca che può portare il progetto "Carlo bava Sindaco", è anche comprensibile che cerchiate di fare illazioni e screditare uno come me che ha deciso di dedicarsi cosi pesantemente a questa campagna elettorale. Capisco anche che vogliate far vincere che più di altri può tenere i vostri "scheletri sepolti", ma sono spiacente, avete scelto il "nemico" sbagliato. Non mi intimidite e non c'è menzogna che possiate mettere in giro o illazione che possiate fare che mi farà arretrare d'un passo. La vostra pessima amministrazione, gli amici degli amici, il cane non mangia cane, oggi questa stagione può finire e ne avete paura, va benissimo. Ma siamo a verbania, posso essere antipatico al 90% delle persone di sinistra e al 99% delle persone di destra, ma se vorrete vincere le elezioni servono ARGOMENTI DI MERITO non demagogia da bar. Saluti caro Filippo, sognio d'oro, ti auguro una campagna elettorale elettrizzante e divertente come la mia... magari meno livore e più contenuti.

Cristina: punti in comune si, larghe intese no - 29 Marzo 2014 - 20:26

Le fette di salame sugli occhi
Brignone, impara a leggere almeno: c'è scritto risarcimenti, non penali! È proprio vero che il pregiudizio impedisce anche di fare le cose più semplici, come appunto leggere... E poi: dire "la città" riferendosi a 3.600 persone (Verbania conta 31.000 abitanti), prese anche da residenti in altri comuni e con l'inganno (a me è stata chiesta "per non abbattere il cinema": falso), è solo sintomo di una visione "chi la pensa come me è intelligente, tutti gli altri non contano niente". Per il resto si attende che diciate tu e bava una volta per tutte che cosa fare dopo aver bloccato il cantiere: tenerlo lì a metà? Parrebbe proprio di sì. Insomma: noioso, noioso, noioso. Prova a lavorare qualche volta, magari ti fa bene!

Cristina: punti in comune si, larghe intese no - 29 Marzo 2014 - 19:48

18 milioni
Gentile Restelli, i numeri certi sono i 18 milioni del costo totale (senza arredi e parcheggi) , i dati certi sono i numeri del piano di gestione che prevede 6 giorni al mese di spettatori paganti per 12 mesi anno nella sala da 600 posti (circa) + 5 giorni mese di spettatori paganti per 12 mesi anno nella sala da 300 posti ... Numeri irragionevoli. Io ragiono così : se a casa mia mi rendo conto di avere dato la caparra per una spesa sbagliata é meglio perdere la caparra piuttosto che fare la spesa sbagliata. Per un confronto più approfondito rimando al prossimo incontro che avrete voi candidati sindaco, sono certo che Carlo bava , essendo l'unico che porta avanti questa tesi , saprà spiegare e argomentare le ragioni della scelta di fermare questa assurda opera meglio di me.

Cristina: punti in comune si, larghe intese no - 29 Marzo 2014 - 15:40

Ancora parole al vento ...
Puntualizzo che il "progetto Carlo bava Sindaco" vuole bloccare il CEM per 3 ragioni: 1- il piano di gestione non è credibile 2- i costi di realizzazione sono troppo elevati 3- verrebbe consegnato senza parcheggi e senza attrezzature ( già stralciate in gran parte dal progetto originario) . Chi ha letto il bando ( pare non il candidato di destra) sa che non esistono penali ma c'è solo un rimando al codice civile, in più si aggiunga che se nessun soldo deve essere restituito se si blocca il tutto prima del loro arrivo ( pare ovvio). Per il resto si attendono proposte, siamo ancora sul livello delle dichiarazioni generiche e buoniste che chiunque potrebbe fare.

Cristina: "programma minimo comune" - 29 Marzo 2014 - 15:40

"attacco"
guardi che le mie considerazioni non erano a livello personale, ma di contenuti. Quanto da lei scritto fino ad adesso su qualsiasi argomento è sempre un attacco personale alle idee ed alle proposte esposte da coloro i quali non fanno parte del comitato Carlo bava sindaco (ho la massima stima del dott. Carlo bava), faccio presente che non ho nessuna particolare simpatia per il candidato Cristina Mirella, come può notare dal mio primo commento (il secondo dell'articolo). Io le sto parlando dei soldi del Comune, quelli relativi ai bandi della comunità economica europea sono per ora solo ipotesi. Come disse un noto economista e premio Nobel "le ipotesi sono anche quello che può non accadere". Le idee quelle buone, non sono un esclusiva, legga bene i vari comunicati ci troverà del buono e del cattivo. La saluto cordialmente e spero in ulteriori scambi di idee su argomenti con una base un pochino più concreta e non di mero attacco a tutto e tutti.

Cristina: "programma minimo comune" - 29 Marzo 2014 - 11:07

Il grande esperto
Brignone dice che il lavoro non è competenza del Comune, però due parole dopo promuove la sua riunione del comitato bava sul lavoro: e che la fate a fare se il Comune non ha competenze? Di che discutete, del sesso degli angeli? Poi parla di target turistici, funzione diversificata in base ad esso... Il grande esperto, e infatti si è visto il grande successo della Dislocanda di Manegra. ps: qual è si scriverebbe senza apostrofo, ma ha senz'altro ragione lui, mica l'Accademia della Crusca

Comitato Bava: preoccupazioni per Verbania nel Parco - 23 Marzo 2014 - 19:04

Quante divagazioni !
Richiamando l'attenzione sul tema originario dell'articolo vorrei fare la seguente precisazione: sappiamo benissimo quanta energia ha messo Silvia Marchionini per favorire l'allargamento del Parco. Peraltro la lista "cittadiniconVoi", di cui Carlo bava è stato Consigliere Comunale, il 31 maggio 2012 e in tempi elettorali non sospetti, ha organizzato, unica forza politica in Verbania, un convegno sull'ingresso di Verbania nel Parco Valgrande che magari ha contribuito a smuovere le acque. Il nostro stupore nell'apprendere che Cossogno non ha ancora deliberato l'allargamento territoriale del Parco è stato notevole, e solo dopo la verifica presso gli uffici di Cossogno è uscito il nostro comunicato. Dobbiamo anche riflettere sul fatto che Silvia Marchionini non potrà raccogliere i frutti quale sindaco di Cossogno, in quanto il completamento dell'iter burocratico si concluderà dopo le sue inevitabili dimissioni.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti