Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Programma del movimento civico Insubria

Riceviamo e pubblichiamo l'elenco delle proposte del movimento civico Insubria di Verbania.

Verbania
Programma del movimento civico Insubria
Con il presente comunicato intendo presentare una stesura di massima del programma del movimento civico Insubria per Verbania, alcune delle proposte sono state prese dal mio programma della passata tornata elettorale, riviste e completate dal nostro staff.

LAVORO:

− Creazione borsa lavoro per nuovi imprenditori, favorendo cosi la nascita di aziende gestite da giovani.
− Privilegiare, ove possibile, le aziende del territorio nell’affidamento dei lavori pubblici.
− Inserimento delle attività commerciali, artigianali, agricole e turistiche nuove ed esistenti in una rete finalizzata allo sviluppo del commercio e turismo.
− Creazione delle vie del commercio e di un mercato coperto per la vendita dei prodotti e delle eccellenze del territorio.
− Realizzazione del marchio “FATTO A VERBANIA” per la promozione dei prodotti locali.

TURISMO:

− Albergo diffuso in città, B&B, creazione rete per promozione della città e frazioni.
− Incentivazione alla nascita e sviluppo di realtà esistenti legata ad intrattenimento, sport e cultura.
− Incentivare e programmare iniziative di aggregazione e di svago affinché i giovani possano trovare in Verbania le occasioni di divertimento.
− Coordinare manifestazioni ed eventi con le altre realtà del territorio del VCO al fine di ampliare l’offerta turistica.
− Creazione area camper attrezzata.
− Creazione servizio navetta per spostamenti interni.
− Ricollocamento ufficio turistico, al fine di renderlo il coordinatore dell’offerta turistica cittadina, efficiente e propositivo.

URBANISTICA:

− Sistemazione organica della pavimentazione stradale, marciapiedi, barriere architettoniche.
− Riconversione e completamento illuminazione pubblica, anche con inserimento pannelli solari.
− Individuazione di aree atte alla proposizione di nuova edilizia a basso costo ed alta prestazione energetica, buona facilità di accesso al credito per le caratteristiche dell’intervento (Housing sociale).
− Ristrutturazione e creazione ove mancante della cartellonistica stradale ed informativa.
− Individuazione di aree atte alla collocazione del verde pubblico e attività all’aria aperta.

SERVIZI SOCIALI:

− Creazione strutture di soggiorno temporaneo e di prima assistenza alle fasce deboli.
− Aiuto e sostegno concreto alle associazioni esistenti, realtà importanti senza le quali il comune non sarebbe in grado di operare efficacemente, previa presentazione di progetti concreti e sostenibili.

PATRIMONIO E AMMINISTRAZIONE.

− Snellimento generale della burocrazia del comune
− Ristrutturazione debiti del comune.
− Rimodulazione al ribasso tasse comunali.
− Controllo dei costi per ogni settore/servizio erogato dal comune.
− Rivisitazione del patrimonio e delle società partecipate (es. CONSERVCO)
− Rivisitazione premi e benefit dirigenti e funzionari del comune, in funzione del raggiungimento di nuovi obbiettivi da definire per singoli settori e legati alla riduzione dei costi e miglioramento del servizio.

Ripeto il presente comunicato è indicativo e soggetto ad eventuali modifiche anche in base ad ulteriori proposte e/o idee che ci vengano sottoposte.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di come come?
come
1 Aprile 2014 - 13:24
 
Non mi basta sapere cosa volete fare, vorrei sapere come, con quale allocazione di fondi... sennò potete promettere anche di trasformare verbania in una località di mare annessa alla Sardegna...
Vedi il profilo di Alessio Pesce di aprile
Alessio
1 Aprile 2014 - 21:59
 
Bel pesce di aprile! Gli antichi insubri ha ha ha
Vedi il profilo di come come ho potuto...... aaaahhhahahhahahhahhaha
come
1 Aprile 2014 - 22:15
 
Grazie mille.
Ci son cascato come un pistola... troppo bello... son talmente preso dalle verbanesi questioni che son un pesce facile...
Quanto sto' ridendo...
Vedi il profilo di Restelli Giorgio Per come
Restelli Giorgio
1 Aprile 2014 - 23:35
 
Gent.mo anonimo,
mi fa piacere e sono soddisfatto che finalmente qualcuno abbia il coraggio di chiedere ad un candidato sindaco, il “come” delle proposte che questi avanza, mi farebbe piacere che la stessa domanda venisse posta a tutti i candidati.
Capisco e mi rendo conto che da un movimento civico il cui slogan è CAPACITA’ CONOSCENZA E CORRETTEZZA, si possa pretendere di più.
Il nostro gruppo di lavoro come prima cosa ha pensato di analizzare attentamente i bilanci del comune riscrivendoli al fine di predisporre un programma snello e a costi contenuti. Dall’analisi dei bilanci e dei costi si possono recuperare risorse e disponibilità attualmente sacrificate o non correttamente utilizzate. Inoltre il nostro programma si basa sul corretto utilizzo delle risorse umane e delle sinergie pubblico privato. Sul turismo la rimando all’intervista ad ECO RISVEGLIO in cui ho specificato cifre e risorse del turismo della città, la potrà ascoltare a breve sul nostro sito "insubriaperverbania". Per il resto legga i nostri comunicati ed inoltre la invito sin da ora a partecipare ai futuri incontri.
Le comunico la data del 29/04/14 in cui l’ing. Mazzola del politecnico di Milano relazionerà sul progetto sostenuto da finanziamenti già accordati, di costruzioni a basso costo ed alto contenuto tecnologi e grande risparmio energetico.
Comunicheremo a breve le date di altri incontri su temi di grande interesse.
La nostra serietà ci obbliga ad essere concreti.

Vedi il profilo di Antovel Polare Aspirapolvere ......?
Antovel Polare
6 Aprile 2014 - 13:11
 
Egregio Signor Restelli, il candidato Dott. Bava si fa invitare a cena e dopo lava i piatti, la candidata Dott.sa Cristina fa il bucato....... lei ha intenzione di proporsi per passare l'aspirapolvere ?
Vedi il profilo di Restelli Giorgio LAVORARE
Restelli Giorgio
6 Aprile 2014 - 14:31
 
Egregio Antovel Polare, mi propongo di lavorare per la città dove sono nato, cresciuto e che da sempre è la mia casa, per ogni cittadino, conosciuto o sconosciuto con serietà e senza giochi di potere.
Vedi il profilo di Antovel Polare precisazione...
Antovel Polare
6 Aprile 2014 - 16:09
 
Grazie per la risposta Signor Restelli , mi permetta ancora un paio di domande..... Perché i verbanesi dovrebbero votare lei e non gli altri candidati ? Le donne presenti nella sua lista avranno , in caso di sua elezione a Sindaco, un ruolo importante o sono solo dei riempitivi ? In qualità di donna ci tengo particolarmente a questa ultima domanda. Grazie cordiali saluti Antovel Polare
Vedi il profilo di Restelli Giorgio Posso dirle che
Restelli Giorgio
6 Aprile 2014 - 23:11
 
I verbanesi potrebbero scegliermi, perché la città ha bisogno di un vero cambiamento che porti alla eliminazione di una dannosa partitocrazia, che dietro una facciata di rinnovamento continuerà a coprire i soliti vecchi interessi. Il mio programma è fondato su lavoro, imprenditoria e turismo fatto di proposte semplici e realizzabili, sostenute da un attento studio dei bilanci del Comune e non su meri spot propagandistici. Per quanto riguarda le donne, mi dispiace che lei abbia rivelato prima della mia risposta di essere una donna, comunque ed in ogni caso la mia risposta sarebbe stata: sono contrario alle quote rosa, che a parer mio offendono l'universo femminile. Io valuto le persone per la loro moralità ed il loro valore e non per il loro sesso, ad oggi le donne nella nostra lista hanno già un ruolo importante e continueranno ad averlo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti