Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Mobilità-Ambiente-Città"

Il Partito Democratico di Verbania organizza questo sabato 22 aprile alle 9 30 presso Villa Giulia il convegno "Mobilità-Ambiente-Città". All'interno la nota del Partito Democratico.

Verbania
"Mobilità-Ambiente-Città"
Un occasione aperta per discutere insieme di come migliorare la mobilità sostenibile della città: come potenziare e rendere più sicure le piste ciclabili, come valorizzare le aree pedonali e fluidificare i flussi di traffico.

Temi e proposte concrete per migliorare la nostra Verbania. Al convegno saranno discusse le relazioni di tecnici e amministratori con esempi interessanti di politiche e interventi che hanno inciso sulla mobilità urbana in altri comuni e valorizzato ambienti e gli spazi pubblici.

Ci si potrà poi confrontare su quanto l'amministrazione comunale sta portando avanti in questo importante campo, saranno infatti presenti il Sindaco Silvia Marchionini, l'Assessore all'Ambiente e Trasporti Laura Sau e l'Assessore alla Viabilità Giovanni Alba.

Modererà l'incontro il segretario del Circolo PD Verbania, Scalfi Nicolò.

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone io ci andrò
renato brignone
20 Aprile 2017 - 15:48
 
Da tempo mi chiedo il senso di molte azioni politiche di una maggioranza che ha sempre votato acriticamente come la Giunta voleva. Sono state fatte proposte di variazioni di bilancio, richieste molte spiegazioni, ma il "NO" e il silenzio sono stati gli unici risultati ottenuti. Siamo arrivati all'assurdo che alcune domande/proposte sono diventate patrimonio della maggioranza senza che il Consiglio e le sue Commissioni nulla sapessero.

A titolo di esempio mi piacerebbe sapere come si concilia il voto favorevole della maggioranza a spese MILIONARIE per parcheggi in centro città senza un "PIANO DEL TRAFFICO"? Perchè un voto favorevole alla nuova LIDL senza la previsione di piste ciclabili nel perimetro di questa nuova importante opera? Perchè spendere 380 mila euro per una strada (via delle ginestre) a beneficio di pochissimi , con così tante urgenze viabilistiche?
Si è provato a usare l'ironia visto che le domande dirette non funzionavano, eppure sempre nulla! Sarebbe bello sapere se in queste "pensate" fatte dal solo PD , rientra una visione strategica dell'area Acetati , da anni si chiede di aprire un tavolo di discussione ma anche su questo il silenzio più assoluto

... insomma, Sabato forse avrò qualche risposta?


Ad ogni modo , io le occasioni non le spreco, quindi ci sarò, e confido che la città risponda in gran numero a questa occasione di confronto, perchè spero davvero sia un occasione di confronto e non la solita lezioncina dei saputelli che ci spiegano come si fanno le cose dopo che hanno già deciso tutto. Infondo non è un "laboratorio democratico?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti