Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Open Day alla “Fattoria del Toce”.

Per tutti gli interessati al Centro Estivo "Un Estate in Fattoria 2017", sabato 6 maggio, alle ore 15:00, ci sarà lo Speciale Open Day, presso la “Fattoria del Toce”.

Verbania
Open Day alla “Fattoria del Toce”.
Ingresso gratuito ad ogni bambino dai 5 ai 12 anni, accompagnato da un adulto, i quali potranno scoprire, insieme agli educatori, cosa è il centro estivo in fattoria, quali sono le attività e come si svolgono le giornate.

E poi, dal 12 Giugno, per il 7° anno consecutivo, riprenderà il via il singolare Centro Estivo "Un'estate in Fattoria", tutte le settimane, da lunedì a venerdì, fino all' 8 Settembre, si riscopriranno profumi, sapori e voci di fattoria che ogni giorno accoglieranno allegramente i vostri bambini.

Trascorrere il centro estivo in fattoria, o anche solo una settimana, coi nostri animatori, significa conoscere nuovi amici, lavorare con le mani senza la paura di sporcarsi, correre all’aria aperta, conoscere e rispettare i ritmi e i tempi della vita rurale, apprezzare le abitudini e le tradizioni della vita di campagna, curare gli animali e fare esperienze indimenticabili in loro compagnia, imparare ad allevare o coltivare e, perché no, dopo tanta fatica ... raccogliere e portare a casa i frutti genuini della campagna.

Giochi, laboratori creativi, espressivi, sugli animali della fattoria, i prodotti dell’orto, la vita in fattoria. Scopriremo anche
la nascita del pulcino o dei coniglietti, l’allattamento di un capretto... alla ricerca di emozioni che ogni bambino, al giorno d’oggi, non ha più occasione di provare.
Il Centro Estivo in fattoria vuole essere un’occasione di ricerca, scoperta, conquista dei valori e del rispetto della natura.

Fattoria Didattica riconosciuta dalla Regione Piemonte: La “Fattoria del Toce”, via per Feriolo, Verbania, loc. Fondotoce. Per info: 0323404089 oppure 3491848167 o visitando il ns. sito www.fattoriadeltoce.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti