Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

In Regione ricevuta delegazione delle Province

"Con i fondi troppo esigui che la Regione ci trasferisce non riusciamo più ad assicurare ai nostri cittadini i servizi che dobbiamo erogare per legge".

Fuori Provincia
In Regione ricevuta delegazione delle Province
Questa la denuncia rivolta ieri mattina dai rappresentanti delle otto province del Piemonte, ricevuti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo e da Gianfranco Novero, componente dell'Ufficio di presidenza, alla presenza di numerosi consiglieri.

Massimo Nobili, presidente dell'Unione delle Province piemontesi e Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, hanno presentato le richieste anche a nome dei colleghi presenti.

"Chiediamo - per esercitare le funzioni che la legge ci assegna dal 1998 - che l'apposito fondo regionale torni ad assegnare alle Province 57 milioni di euro, mentre adesso in bilancio sono inseriti soltanto 10 milioni".
Il presidente Cattaneo si è impegnato a sottoporre la questione alla Giunta e a chiedere inoltre la convocazione di un tavolo tecnico per stabilire funzioni e trasferimenti alle Province.

Nella seduta del 30 gennaio la Commissione bilancio ha licenziato a maggioranza il disegno di legge del bilancio di previsione. Il provvedimento andrà dunque all'esame dell'Aula subito dopo l'approvazione della legge finanziaria, attualmente in discussione.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato delle carte politica vecchia
renato delle carte
31 Gennaio 2014 - 10:27
 
dimettetevi tutti e vedrete che anche senza nessun aiuto statale e consentendo al v.c.o. di gestire il suo patrimonio fiscale- 600milioni di euro l'anno che entrano in cassa allo stato- si potranno fare altrettante cose e garantire servizi.Di più e meglio.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti