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ASLVCO: Nominati Responsabili di Struttura Operativa Semplice

Con atti del 26 luglio 2017 la Direzione Generale ha ritenuto di conferire, su proposta motivata del Direttore della Struttura Complessa a cui la Struttura Semplice afferisce, gli incarichi triennali, con decorrenza dal 1.09.2017 e fino al 31.08.2020.

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ASLVCO: Nominati Responsabili di Struttura Operativa Semplice
- Responsabile della SOS “Assistenza neonatologica e nido” alla D.ssa Luigina Boscardini per l’attenzione clinica ed organizzativa sempre dimostrata tesa al miglioramento della qualità in ambito neonatologico. Inoltre la Dottoressa è stata il fulcro per l’accreditamento UNICEF nel 2010, nel 2014 e sta lavorando per la conferma 2017;

- Responsabile della SOS “Terapia antalgica” al Dott. Vincenzo Trotta, per una maggiore anzianità di servizio, una buona interazione con l’Hub di Novara, una elevata competenza specifica nel campo della terapia antalgica e quale attuale referente per la terapia antalgica e scrambler terapia;

- Responsabile della SOS “Cure Palliative/Hospice” alla D.ssa Maria Adelaide Mellano per la sua formazione ed esperienza maturata in oltre vent’anni di carriera nel settore delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore, con attività sul territorio svolta negli ultimi tredici anni. Inoltre è stata responsabile di Struttura Complessa;

- Responsabile della SOS “Assistenza Specialistica Ambulatoriale” al Dott. Luigi Petrone che ha svolto la propria carriera professionale in ambito territoriale nel settore dell’Assistenza Sanitaria Territoriale e della Formazione ricoprendo negli anni incarichi di responsabilità di Strutture Semplici e Complesse, dimostrando capacità organizzative-gestionali delle risorse di afferenza. È il Referente dell’Assistenza Specialistica Ambulatoriale da giugno 2016;

- Responsabile della SOS “Radiologia Interventistica” al Dott. Roberto Tranchini, che si occupa da anni di radiologia interventistica con risultati di ottimo livello ed è riconosciuto quale riferimento all’interno dell’ASL. Ha sempre dimostrato la capacità di convergere sugli obiettivi della Struttura Complessa, di gestire e valorizzare le risorse umane, di promuovere l’innovazione tecnologica e di perseguire obiettivi comuni con altre SOC in ASL e fuori ASL;

- Responsabile della SOS “Gestione Attività del Presidio Castelli – UPRI Presidi” al Dott. Vincenzo De Stefano, che nel corso della lunga esperienza in direzione sanitaria quale responsabile prima del Presidio di Omegna e fino ad oggi della SOS del Presidio di Verbania, nonché per tre anni facente funzioni della SOC Direzione Sanitaria Ospedaliera, ha dimostrato notevoli capacità organizzative e di gestione del personale anche nei momenti più critici. Ha affiancato negli ultimi anni il Direttore della SOC ed il responsabile pro tempore UPRI nello sviluppo dell’attività di prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza oltre a presiedere il gruppo di lavoro per la prevenzione del rischio clinico legionella in ospedale;

- Responsabile della SOS “Gestione Attività del Presidio San Biagio” al Dott. Pasquale Toscano, che nel corso della lunga esperienza in direzione sanitaria quale responsabile della SOS del Presidio di Domodossola ha dimostrato notevoli capacità organizzative sia in merito all’attività degli ospedali sia nella gestione del personale. Ha affiancato con ottimi risultati il Direttore della SOC per l’attività di valutazione delle richieste di acquisizione di attrezzature, arredi e supporti informatici e nell’attività di controllo della libera professione. Il Dott. Toscano ricopre inoltre il ruolo di Coordinatore Ospedaliero dei prelievi e trapianti di organi;

- Responsabile della SOS “Assistenza Primaria” al Dott. Paolo Borgotti, già responsabile della SOS Presa in carico e Cure primarie del Distretto di Verbania con funzioni di coordinamento sovradistrettuale, dal 2010 è referente aziendale per il flusso Sistema Informativo Assistenza Territoriale SIAD-RP e nel corso di questi ultimi anni ha dimostrato capacità organizzativo-gestionali nel settore dell’assistenza primaria con capacità di messa in relazione tra le professionalità del territorio;

- Responsabile della SOS “Assistenza Integrativa e Protesica” al Dott. Vincenzo Gianò, già responsabile della SOS Assistenza Specialistica e Integrativa del Distretto di Domodossola con funzioni di coordinamento sovra distrettuale. Ha acquisito nel corso di questi anni una professionalità nel settore dell’Assistenza Integrativa Protesica con particolare attenzione nell’uso appropriato delle risorse;

- Responsabile della SOS “Nucleo di controllo ricoveri esterni – Commissione di Vigilanza” al Dott. Loris Caretti che nel corso degli anni trascorsi presso il Distretto ha avuto modo di partecipare alla istituzione del Nucleo di Controllo ricoveri esterni, organizzando in piena autonomia le risorse dedicate e i calendari dei controlli con particolare rispetto delle tempistiche dettate dalla Regione. l’incarico viene proposto in considerazione della conoscenza già acquisita delle attività di controllo e vigilanza e della affidabilità gestionale dimostrata in questi anni.

Su proposta del Direttore Sanitario Aziendale la Direzione Generale ha conferito l’incarico di Responsabile della SOS “Servizio Psicologia” al Dott. Antonio Filiberti che sin dal novembre 2003 ha provveduto a coordinare e gestire i dirigenti psicologi assegnati funzionalmente alle strutture DSM, NPI e Sert, collaborando con molti servizi aziendali, proponendo PDTA con riguardo a patologie ad alto carico emotivo e ha dimostrato una leadership riconosciuta e costruttivi rapporti di collaborazione con i Direttori di Strutture Complesse e Semplici aziendali;

Inoltre, con atti del 23 giugno 2017 sono stati affidati gli incarichi triennali, con decorrenza dal 1 luglio 2017 fino al 30 giugno 2020, di:
- Responsabile della SOS “Organi/Organismi Collegiali – protocollo – URP” alla D.ssa Giuseppina Primatesta, per le maggiori caratteristiche possedute ritenute indispensabili per ricoprire il suddetto incarico e per il supporto alla Direzione assicurato senza soluzione di continuità dal 23 luglio 2012 in ambito professionale strettamente attinente alle competenze riconducibili nell’incarico stesso;
- Responsabile della SOS “Formazione” al Dott. Giorgio Ceredi, già titolare di incarico “Formazione manageriale e benessere lavorativo” dal 2010 e in possesso delle competenze specifiche.

La Direzione Generale augura buon lavoro ai nominati nella certezza che gli incarichi conferiti saranno svolti con la professionalità e l’impegno finora sempre dimostrati.



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