Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Progetto Case Senza Riposo

Giornata di inaugurazione del progetto presso la storica Casa di Riposo di Intra mercoledì 23 agosto. Musica, risate, incontri e gioco sono il mix perfetto per una giornata di scambio tra quattro importanti realtà del territorio nel settore dell’assistenza agli anziani: la Casa di Riposo M. Muller e le Case di Riposo di Baveno, Ornavasso e Premosello.

Verbania
Progetto Case Senza Riposo
Circa ottanta persone, tra operatori e ospiti delle quattro Case, hanno animato il pomeriggio nella struttura verbanese, caratterizzato da una tombola di gruppo, musica dal vivo del duo musicale “I Tamberluc” composto da Dario Minoia e Pietro Perlino e per finire una merenda di gruppo a suggellare un gemellaggio che continuerà nel tempo.

Il progetto, nato con l’intenzione di creare una rete educativa tra alcune strutture rivolte agli anziani del territorio del VCO, ha raccolto nella giornata d’inaugurazione l’adesione non solo degli ospiti delle strutture, ma anche degli amministratori locali con la presenza del Vice Sindaco di Verbania Marinella Franzetti, il Sindaco di Baveno Maria Rosa Gnocchi, la Consigliera di Ornavasso Rossella Nini, oltre alla Direttrice della Casa di Ornavasso Barbara Cogliati e i “padroni di Casa” rappresentati dal Vice Presidente del CdA del Muller Ennio Calegari e il Direttore Andrea Manini.

“Il progetto ha lo scopo di creare una forte sinergia tra le Case, con uno scambio che non si limiti solamente a una condivisione di progettualità educative e ludico-ricreative tra gli operatori del settore, ma anche all’incontro fisico tra ospiti delle diverse realtà” ha affermato l’educatore Luca Marchini, responsabile del progetto “oggi inauguriamo con un pomeriggio di festa una collaborazione che rappresenta una novità tra realtà differenti del territorio provinciale e il mio ringraziamento va a quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento, dagli amministratori ai colleghi delle Case!”

L’esperienza continuerà con incontri che avranno luogo nei prossimi mesi nelle altre Case coinvolte.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti